Recensioni per
THE CREATORS OF DEMONS
di souleater99

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
22/05/12, ore 21:36
Cap. 7:

Ciaooo questa è la prima volta che recensisco la una tua storia, sinceramente come trama è abbastanza carina, però comuqnue secondo me aggiungi troppi personaggi, dovresti cercare di contenerti oppure aggiungere massimo uno a capitolo.
Ti metto una recensione critica perchè con la grammatica proprio non ci siamo, ho notato che dal primo capitolo al settimono ci sono molti meno errori ma comunque ci sono ancora parole senza accento, nomi propri scritti in minuscolo, punteggiatura o assente oppure errata, non voglio sembrarti antipatica ma fai più attenzione mi raccomando!
Poi se vuoi metti un titolo a ogni capitolo, altrimenti sembra una cosa molto tirata, questi sono solo dei consigli.
Ciao ciao

Recensore Veterano
23/02/12, ore 16:11
Cap. 3:

Ciao! Mi dispiace molto informarti che le cose non sono cambiate affatto dal primo capitolo - purtroppo, aggiungerei.

Anche questa critica sarà fortemente negativa, spero non la prenderai sul personale perché io lascio questo commento solo per farti capire che, se vuoi diventare una brava scrittrice, devi impegnarti molto, molto di più! Lasciamo perdere la trama, in questo momento è una cosa secondaria, e soffermiamoci sulla grammatica.

Come sempre ci sono tantissimi errori, la punteggiatura va migliorata e devi stare attenta ai verbi.
Ora ti segnalo alcuni errori contenuti nel testo:

- combattiamo - dissimo all'unisolo quella parola.
Prima di tutto manca la maiuscola - che si usa sempre dopo un punto/punto interrogativo/punto esclamativo, per i nomi propri e, come in questo caso, a inizio testo. Inoltre, le parole "dissimo" e "unisolo" non esistono, e il "quella parola" alla fine, secondo me, è di troppo.
- Combattiamo! - dicemmo all'unisono.


giravamo in torno nessuno accennava a fare la prima mossa cosi decisi di attaccare io 

in questi ultimi anni mi ero allenato molto e la mia agilità nei movimenti era cresciuta e cosi che mi 

ritrovai faccia a faccia con quella ragazza stavo tentanto di colpirla sul braccio ,

ma lei come risposta mi diede un calcio nello stomaco.


Okay. Qui ci sono un paio di cosette da dire. Ricorda sempre le maiuscole e attenta alla punteggiatura. Non andare a capo se non c'è un motivo preciso! Ah, le virgole, così come gli altri segni di punteggiatura, vanno attaccati alla parola che li precede e staccati da quella che li segue!


Giravamo in tondo - "in torno" va scritto tutto attaccato, "intorno", ma in questo caso non suonava bene, secondo me -, nessuno accennava a fare la prima mossa e così - l'accento! - decisi di attaccare per primo - "decisi di attaccare io" non rendeva molto bene, era poco elegante. In questi ultimi anni mi ero allenato molto e la mia agilità nei movimenti era aumentata. Fu cosi che mi ritrovai faccia a faccia con quella ragazza. Tentai - mi sembra più giusto utilizzare il passato remoto: dà un ritmo più spedito alla storia e inoltre si accorda al successivo "mi diede" - di colpirla sul braccio, ma lei come risposta mi diede un calcio nello stomaco.

si giro e si allontano  camminando , io volevo inseguirla ma era come se fossi incatenato 

"chi sei rosa nera ? "

Si girò e si allontanò
- c'è differenza tra "giro" e "girò", così come tra "allontano" e "allontanò" -, camminando. Io volevo inseguirla, ma era come se fossi stato incatenato.

- Chi sei, Rosa Nera?


Quindi ci sono tante cose su cui lavorare! Ah, un'altra cosa: tutte quelle virgole, trattini, parentesi, non fanno altro che confondere.
Questo secondo il parere di una ragazza a cui piace scrivere, non prendere ciò che ho scritto come oro colato, ma cerca di migliorare! Alla prossima!

(Recensione modificata il 23/02/2012 - 04:13 pm)

Recensore Junior
05/02/12, ore 12:23
Cap. 2:

yahoooooooo!
Il capitolo è molto bello,solo che ci sono molti errori di grammatica all'inizio e anche in una piccola parte nella fase centrale del capitolo.
Non ti preoccupare non sono errori gravi.
MI RACCOMANDO aggiorna presto.....cleo albarn

Recensore Veterano
31/01/12, ore 16:58
Cap. 1:

Non ho nulla da dire sulla trama - siamo al primo capitolo e non so ancora cosa accadrà in seguito.
Su forma, grammatica e punteggiatura, invece, ce ne sono di cose da dire!
Mancano le maiuscole davanti ai nomi propri o alle parole dopo i punti/punti interrogativi/punti esclamativi.
La punteggiatura non è inserita correttamente. I segni di punteggiatura - virgole, punti, punti e virgole che siano - vanno attaccati alle parole che li precedono e staccati da quelli che le seguono. Inoltre non bisogna mai frapporre una virgola tra il soggetto e il verbo.

Quindi non sarà: Tsubaki; era tra le braccia di black star.
Sarà, invece: Tsubaki era tra le braccia di Black Star.

Ti consiglio di esercitarti molto nell'uso della punteggiatura perché essa è essenziale nel linguaggio scritto.
Tanto per fare un esempio:
Mangiamo, nonno! = Un bambino chiede a suo nonno di mangiare.
Mangiamo nonno! = Un bambino propone di divorare il proprio nonno.
Lo so, è un esempio stupido ma credo renda bene l'idea! La punteggiatura rende comprensibile tutto il testo.
Per quanto riguarda i puntini sospensivi, sono sempre e solo tre - una volta ne hai inseriti due, credo, ma forse è stato un errore di distrazione.

Fai abbastanza confusione con i tempi verbali e finisci col passare da presente a passato in un attimo! Per fare un esempio:
Sbagliato: - non dire niente ti prego o poco tempo lo so - mi disse accennando il fatto che sta per morire.
Giusto, secondo me: - Non dire niente, ti prego. Ho poco tempo e lo so - mi disse, accennando al fatto che stava per morire.

Attenta anche alle h e agli accenti sui verbi: ne mancano tantissimi e ciò rende il testo poco scorrevole oltre che quasi incomprensibile!
Rileggi il testo più e più volte prima di pubblicare - a volte può aiutare leggerlo al contrario - o usa il correttore automatico di word... che ne so.
Quindi... uhm... mi dispiace tanto di aver dovuto lasciare una recensione critica. 
Il discorso di Maka era davvero sentito, ma la grammatica e gli svariati errori non mi hanno permesso di apprezzarlo appieno.

Nuovo recensore
31/01/12, ore 15:17
Cap. 1:

*YAHOOO*
Allora, la recensione è critica, ma non perchè non mi piacciono le idee, semplicemente dal punto di vista grammaticale.
Manca la punteggiatura, e in quei pochi casi che c'è, è sbagliata. Ho notato molte parole scritte solo per metà, doppie non inserite e vocali o consonanti saltate. Di accenti ne avrai inseriti due o tre al massimo, ho notato tantissime parole non accentate, e cosa molto grave, la lettera "è" senza l'accento. Poi, Black Star non si scrive "Blak" devi inserire la lettera "c". Poi, ho notato che alcuni nomi propri non avevano la lettera maiuscola, e che nel pezzo in cui Maka dice a Soul cosa deve fare, c'è un dialogo scomparso, perchè se inserisci una frase tra i segni "<" e ">" la frase scompare. Devi stare attenta a separarli dal resto della frase, altrimenti il codice html non lo legge.
Davvero, hai commesso molti errori dal punto di vista grammaticale, e mi dispiace, perchè la storia al livello di trama è buona.
La frase in cui Maka muore è commovente, la parte in cui parla del coraggio è bellissima, e mi è dispiaciuto non essermela goduta a pieno, perchè questo capitolo è pieno di errori. Davvero, sono enormemente dispiaciuta nel lasciare questa recensione, perchè odio lasciare recensioni critiche, ma credo che per migliorare servano solo queste.
Non voglio fare l'antipatica, ma la storia promette bene, quindi non rovinarla con questw sviste, ok??
Ancora enormi scuse!
Verdiana500
ps: *W* *BLACK*STAR*
(Recensione modificata il 31/01/2012 - 11:17 pm)