He came back for her
di cleomery

25/02/12, ore 01:43

Questa storia mi è piaciuta molto. Innanzitutto il pov è originale, esterno alla coppia ma soggettivo.
Mi piace lo stile, semplice ma non eccessivamente, non credo di aver visto errori, e Ginny non mi è sembrata così OOC, ma forse è perché a me non piace particolarmente e la dipingo sempre in modo diverso in ogni storia XD
Quello che mi è piaciuto è stato il fatto che Harry e Hermione non si rendano davvero conto di ciò che provano: lei dice apertamente che sente la mancanza del suo migliore amico, lui scrive a lei prima che a Ginny. Quando Ginny pensa che neanche loro due si rendono conto di ciò che provano, non so… sono rimasta colpita, ecco, tantissimo.
Ho apprezzato lo slancio di maturità di Ginny, o il fatto che volesse comportarsi bene perché non voleva credere a quello che, effettivamente, aveva visto con i suoi stessi occhi: perché il mio ragazzo dovrebbe scrivere a una sua amica prima che a me, dopo dieci giorni di silenzio? Come minimo me li mangio tutti e due, e in un solo boccone.
Trovarlo lì insieme a lei, sapere che è rimasto a parlare con lei senza cercare per prima la sua ragazza… beh signor Potter, non si fa proprio. Ma Harry è notoriamente scemo, bisogna dirlo.
La fine è stata triste, e comunque né Harry né Hermione si sono resi conto di quello che era successo, di quanto fossero espliciti pur non sapendolo e di quanto Ginny potesse star male per quello.
Davvero una bella storia, velata di malinconia, ma bella. Complimenti!

23/02/12, ore 00:47

Parlare di Harry e Hermione dal punto di vista di Ginny non è mai una cosa semplice, ci sono sempre troppi livelli di paure, impressioni, sentimenti che bisogna saper descrivere nella loro confusionaria verità. Questa one-shot riesce a dare a Ginny la sua giusta voce, molto ben in linea con il personaggio di JKRowling e a ritrarre quei piccoli ma devastanti attimi “Harry e Hermione”, percepiti attraverso un occhio velato da rabbia, gelosia e lacrime ma non per questo meno veri, o forse per questo più veri. Il pezzo non brilla per originalità, ma l’autrice ha saputo delineare un quadro verosimile e piacevole alla lettura in ogni caso. E sorridi per Harry e Hermione, e fa male essere Ginny (e fa male star male per Ginny! Ginny, perbacco!)

21/02/12, ore 02:10

chissà perchè storie come queste mi riportano con la mente sempre alla mia "Ha scelto me".
Tiè brutta Cosa. Se n'è fatta di paranoia, tanto paranoie non direi in realtà. Tutto vero. Come può l'animo umano mentire così bene alla ragione?
"Era tornato per lei" queste quattro parole dicono tutto.. Bellissima chiusa, l'ultimo pezzo è speciale.
Dite "ciao-ciao" Cosa ^_^
ehm... mica pretenderai a quest'ora una recensione decente ?
Noi Auror abbiamo la stessa visione sul destino di Ginny (hai visto mi sono anche impegnata a scrivere il suo nome), che ci lega tutti quanti: lei se ne accorge che non è adatta per Harry e l'unica che deve stare al suo fianco è Hermione, ma se ne frega altamente solo per il suo ego e ignora tutto, anche se stessa.
Tutto ciò è molto triste.
Good!

21/02/12, ore 01:28

Beh, come ti avevo già detto tempo fa, questa storia mi è piaciuta molto!
In primis perché è narrata dal punto di vista di Ginny, di cui possiamo ben percepire i sentimenti e le emozioni provocate dallo svolgersi della vicenda; e pur non avendo letto molte Harry/Hermione, questa mi sembra una bella novità che rende la tua storia molto originale.
Il finale che hai deciso per la tua storia, poi, è stata un altro fattore che mi ha stupita piacevolmente; in un primo momento sembra che Ginny si sia sbagliata su tutto, che si sia semplicemente immaginata tutti quei gesti e quegli sguardi d'amore, di quel loro affetto fin troppo forte per essere considerato solamente un'amicizia, tra Harry e Hermione, pare quasi che Harry voglia solamente avvisare Ginny del fatto che tornerà a Hogwarts anche lui. E, invece, alla fine grazie ai pensieri e ai ragionamenti di Ginny, si scopre che la storia non è così semplice come sembra, ma che in realtà, dietro, c'è un fattore di cui non possiamo tralasciare l'importanza: Harry ne ha parlato prima con Hermione, e non si è nemmeno preoccupato di non aver trovato Ginny nella Sala Comune.
Ginny si accorge, finalmente, che Hermione verrà sempre prima di lei, che, d'altronde, Hermione è sempre stata più importante di lei.
E' davvero triste questa storia, non c'è alcun dubbio. Ho provato davvero una tristezza assurda per la povera Ginny.
Ottimo IC, almeno secondo me.
Complimenti!

10/02/12, ore 02:08

Ciao ^__^
La caratterizzazione l'ho trovata molto buona! Alla fine non scordiamoci che Ginny è stata una ragazzina molto insicura e per quanto possa mostrarsi forte è verosimile che si senta nella maniera in cui l'hai descritta :)
Anche Harry e Hermione sono molto IC, con i loro gesti dolci e le loro attenzioni. La scelta della narrazione in prima persona rende la storia un po' come se fosse il racconto di un sogno, non so come spiegarlo, ma non è male ;)
Mi piace molto l'escamotage di sfruttare un punto di vista esterno per raccontare i sentimenti di altre persone; in questo caso sei stata molto brava a farci vedere il rapporto speciale che hanno Harry e Hermione senza esserne neanche quasi consapevoli.

"Eppure qualcosa continuava a non tornare"

Dobbiamo proprio spiegarglielo a Ginny che si deve levare dalle scatole u.u
C'è anche il giusto tocco di amarezza finale, molto carina, complimenti!

S
(Recensione modificata il 21/02/2012 - 12:22 pm)

06/02/12, ore 20:34

L'idea di narrare la storia dal punto di vista di Ginny l'ho trovata fantastica! E' originale, devo ammetterlo. Non avevo mai letto di un pairing visto da degli occhi che non fossero quelli dei protagonisti, quindi tanto di cappello Mery! Tra l'altro capisco perfettamente come si sente Ginny, purtroppo è stata un'emozione che anche io ho provato sulla pelle, e non è affatto una cosa bella. Anzi, tu sei riuscita a spiegarla alla perfezione, a mio avviso. Soprattutto il modo di fare tra Hermione e Harry... splendido. Devo ammettere che è la prima Harmony che leggo, ma non mi dispiace il pairing anche se sono una Dramionista :P (e poi devo dirlo, odio Ginny Weasley fin dal libro xD La trovo sul serio una piattola) ù.ù Complimentissimi!

- Sil.

01/02/12, ore 22:11

Ho letto la storia per decidere quale votare per il girone Harmony dell'OTP, e devo dire che mi è piaciuta la tua idea di narrare la coppia attraverso gli occhi di quella che dovrebbe essere la fidanzata, ma che finisce per diventare il terzo incomodo.
La ship non è narrata direttamente: tutta la storia è come coperta da un velo, un filtro (creato dalla mente di Ginny) che sembra ovattarla e nasconderla.
Questa scelta mi sembra azzeccata, perché in un certo senso rappresenta veramente l'essenza della coppia: una coppia sempre presente, ma, allo stesso tempo, sempre negata, sempre messa da parte.
Impeccabile per quanto riguarda lo stile e la grammatica ;) L'IC è praticamente perfetto.
Complimenti!

01/02/12, ore 13:10

Molto bella, con una Ginny vera, che soffre perchè capisce che sarà sempre seconda ma nn può nemmeno gridarlo perchè i diretti interessati nn se ne accorgono nemmeno (e come potrebbero? Per loro è normale questa simbiosi)
Gin mi fa un po' tenerezza, così disperatamente innamorata e dipendente da Harry
Davvero una bella storia

31/01/12, ore 20:38

Pur amando l'H/Hr con tutta me stessa, qui non sono riuscita a dispiacermi per Ginny. L'angoscia, tutto il peso della preoccupazione, il suo sentirsi trascurata e abbandonata sono palpabile, hai usato una buonissima e commovente introspezione; persino un carattere duro e forte come quello di Ginny riesce a crollare di fronte all'evidente realtà di ciò che c'è tra Harry e Hermione. E, appunto, loro non se ne rendono nemmeno conto. Chiunque intorno a loro capisce la complicità, giustifica gli sguardi, ma fino ad un certo limite. Poi, il resto, è storia.
Credo che Ginny sia più adatta di Ron ad affrontare una situazione simile; una ragazza capisce di più e, forse, apre più apertamente il proprio cuore.
Niente da fare, qui, più che ad Hermione, mi sono sentita vicino a Ginny e, perché no?, ho pianto anche un po' con lei. In fondo, non se lo merita, ma quei due sono e saranno sempre irrecuperabili.
Bella, complimenti.

31/01/12, ore 19:53

Complimenti mi è piaciuta tanto! Ginny non mi è sembrata OOC, credo sia normale per qualunque ragazza avere quei pensieri! E trovo che sfogarsi nel volo e nel Quidditch sia da lei! Ed è decisamente essenziale il suo punto di vista, da fuori è palese il rapporto tra harry ed hermione, che hai trattato in modo stupendo! sono così dolci e naturali! Inoltre mi ci ritrovo molto, anche io ho avuto un rapporto del genere col mio migliore amico e chi ci vedeva dall'esterno pensava le stesse cose che pensa ginny... quindi l'ho trovato molto realistico! inoltre è scritta bene ed è scorrevole. Brava! :)

31/01/12, ore 19:24

Complimenti! Davvero! Anche se non mi piace particolarmente il personaggio di Ginny, qui è stato essenziale per capire davvero il suo punto di vista e il bellissimo rapporto che hanno i Harry ed Hermione. Hai reso veramente bene questa storia.
Complimenti ancora, a rileggerci,
LittleHarmony13 <3

31/01/12, ore 15:09

Amoreeeeeeeeeeeee**
Wow Mi piace davvero!!
tanto questa Short
mi fa pensare a me e il mio ragazzo
dicodavvero!!
Hermione e Harry ce li vedo insieme
Brava Cara ^^ io ci sarò ^^ xD