Non sarebbe meraviglioso arrendersi?
di 365feelings

10/02/12, ore 15:53

Storia splendida. Mi piace come hai raccontato il rapporto tra di loro. Un rapporto raccontato in modo non banale, anche se - piccola nota - è la prima volta che leggo una storia in seconda persona e devo ammettere che non mi fa impazzire. Però penso anche che se questa storia non fosse stata raccontata in questo modo non avrebbe trasmesso appieno le stesse sensazioni che mi ha trasmesso così. Arrivano chiare e concise, come le sente Harry, le senti anche tu che leggi. Si, molto bella. Complimenti!

- Sil.

08/02/12, ore 00:36

Ta dam! Dopo il commento per l'OTP, torno a farti i miei complimenti per la tua storia, molto bella e coinvolgente. Ho apprezzato moltissimo il fatto che tu sia riuscita a dire tutto ciò che volevi dire senza dilungarti, senza scrivere venti pagine di storia.
Hai concentrato tutto quanto e hai fatto in modo che arrivassero al lettore tutti i sentimenti di Harry e Draco, nelle loro contraddizioni, hai sviluppato una storia "statica", ma nel senso buono del termine, perché l'immobilità di Harry, soprattutto, è lo specchio di qualcosa che sta vivendo dentro di lui, un conflitto che non dovrebbe combattere, ma a cui dovrebbe arrendersi.

02/02/12, ore 20:59

Devo dire che nonostante i personaggi siano un po' OOC mi è piaciuta. Harry, nonostante il suo essere così vinto dalla vita e da ciò che ha passato, mi è piaciuto. Ha un qualcosa di tragico che colpisce. O comunque è la situazione che è drammatica, c'è tutto quel dolore in una stanza e sembra che nessuno possa farci niente.
Il finale è molto bello: Draco è umano. E' proprio questo il punto. L'umanità dei personaggi è palpabile, non sono più l'eroe e il vigliacco, il buono e il cattivo, sono solo due uomini che si lasciano andare alle passioni e al dolore. Molto realistica, molto viva, e nonostante io non sia una fan della coppia l'ho apprezzata. Ancora complimenti! ^^

02/02/12, ore 16:14

Una storia dura ma bella
Rendi bene il fatto che nessuno possa fare a meno dell'altro ("smetto quando voglio")
Direi che per nn amare la coppia l'hai descritta bene

01/02/12, ore 22:24

Mmmh, sì. Teoricamente sono qui per il torneo blabla, ma già che ci sono perché non lasciare una recensione? :D
Sempre teoricamente non sono una grande amante delle Drarry (per non dire che ultimamente Harry Potter non mi riesce molto bene), peeeerò questa l'ho letta con grande piacere!
Nonostante una trama piuttosto comunme - quella di Harry e Draco amanti e troppo orgogliosi di ammettere che esiste qualcosa di più - la storia scivola via che è una meraviglia e introduce qualche implicazione originale niente male!
Ora, dopo Alex sembra quasi IC la storia dell'eroe fallito, ma in realtà è ancora un elemento molto particolare nel fandom: Harry che, si può dire, non è stato all'altezza della propria stessa fama, tra l'altro mai voluta. E Draco? Non si sa, ma dai pochi dettagli che descrivi sembra in ottime e floride condizioni :D
Ciò nonostante si incontrano in una bettola, davvero un incontro carico di pathos, sebbene anch'esso un pochetto abusato.
Però sono due cose che ho davvero amato: la storia dell'eroe, che gira inevitabilmente attorno alla citazione di Spiderman (fantastico e molto evocativo) e il finale.
Anche il finale di uno che se ne va in silenzio è molto usato, però questo a qualcosa che mi ha davvero attirato: Harry che lo guarda e Draco che forse lo sa, faranno finta o no?
E poi, una frase che ho letto come cariuca di qualsiasi sottointeso:
Perché sempre così: se ne va con l’intenzione di non presentarsi più e ritorna con la convinzione che sarà l’ultima volta.

Bella, bella storia complimenti! :)