Sei più carina quando sorridi
di PiccolaEco

19/08/13, ore 19:19

è molto carina come one-shot! spero che la nostra bella courtney sorrida davvero più spesso! perchè è davvero carina, come la tua storia! haha scusa le ripetizioni ma non ho un altra parola per descriverla, CARINA è perfetta! haaha
ciao ciao
Vale

03/02/12, ore 23:52

OMMIOOOOOOOOOOOOOOODDDDDDDDDDIIIIIIOOOOOOOOOOO!!!!!*__*
Non leggevo una DxC così pucciosa da tempo! Ho riscoperto la coppia!
Fic davvero carica, dolce e tenera, insomma..Perfetta per la DxC che aimè, per ora sembra andare sempre peggio.
Comunque Duncan ha ragione (strano che sia io a dirlo xD), oltre ad essere più carini, si sta molto meglio quando si sorride! E Courtney decisamente ha un GRAN bisogno di sorridere, la vedo spesso con il broncio, l'ho notato solo dopo aver letto la fic!XD
Mi è piaciuta, non trovo errori di battitura ed i personaggi mi sembrano perfettamente IC quindi...Aggiungo un Brava! ^___^

Alla prossima! =)

01/02/12, ore 22:09

Che cosa tenera carina e coccolosa! (non so perché lo sto dicendo xD) Però non avevi detto che ci scappava anche la Mike x Zoey, che fine hanno fatto? xD
Comunque, davvero carina e ben fatta! Non so se hai fatto altri errori di distrazione, ma io ho visto solo all'inizio un errore. "Era seduta con le gambe lasciando che le lunghe gambe scure e sottili" eccetera eccetera, il resto della frase non ce ne frega niente! xD Comunque, vedi? Non suona un po' ridicolo dire che sei seduto con le gambe? xD Sicuramente un lapsus però, non preoccuparti. Succede ù_ù
A parte ciò, una storiella carina e ben fatta, personaggi assolutissimamente IC e il magnifico battibecco tra Duncan e Courtney!
Perfettamente adorabile insomma! ^^
Beh, non c'è molto altro da dire, a dire il vero (che gioco di parole squallido), quindi adesso meglio che vada.
Alla prossima! ^^

01/02/12, ore 11:59

Ma no, perchè dovresti cancellare una così pucciosa storiella, mia cara?
Come c'è scritto nel commento prima del mio, qualche erroruccio c'è, ma è sempre meglio, splendidamente, assolutamente, incomparabilmente meglio di altri """lavori""" *faccia pucciosa* Quindi non mi sento di darti nemmeno una bandiera bianca **, si vede che è un lavoro curato, alla fine della fiera *___*
Bene, bene, bene. In mezzo a un prolificare di storie sui nuovi concorrenti tu mi risbuchi con una sacrosanta DxC, che non fa mai male *-*
Una sHtoriella tanto dolciosa, semplice ma bella e con i personaCCi IC: Duncan era quasi - sul - punto - di - sembrarmi - OOC XD, poi però hai rimesso tutto a postos *W*
Quanto possono essere bellini questi due? Quanto? Quanto?! *W*

–E dai principessa, non essere così permalosa!-

Ionon sono permalosa!-

Ah no? E perché allora non sorridi mai?-

Non è vero che non sorrido mai!-

Si che è vero!-

NO!-

Bene allora dimostramelo-

Dimostrarti cosa?-

Dimostrami che anche tu sei capace di sorridere-

Ah, ma quanto sei idiota!-

Ma, per la miseria, sono loro, sono esattamente loro! Mi sembra di vederli, qui, davanti ai miei occhietti *asciuga lacrimuccia* Anche quando Courtney lo allontana, dopo che lui le ha spiegato come sorridere... E quando lui si allontana, ribandendo che è più carina quando sorride... ooooh, sacra padella, tutto ciò è assolutamente adorabile.
Non so che dire di più, davanti a tale pucciosità ed adorabilità (difatti la recensione fa pena -.- Ma succede sempre così quando qualcosa mi piace *^* *lo so, è una giustificazione del menga TT____TT*
Anyway, tanterrimi complimenti :3

01/02/12, ore 00:13

Allora l'idea è carina, forse non qualcosa di particolarmente originale (Duncan che dice a Courtney di sorridere perché così è più carina mi pare di averlo già letto in giro, però potrei sbagliarmi!) però l'episodio per far svolgere questo dialogo che hai scelto è interessante, un po' missing moment dell'isola.
Passando alla grammatica... c'è qualche problema:
1) "Era seduta con le gambe lasciando che le lunghe gambe scure e sottili oscillassero ritmicamente..." c'è un "con le gambe" di troppo, però anche togliendolo per me dovresti scrivere "era seduta in riva al lago, lasciando che le.... ecc." e poi cambiare "sopra il grande lago Wawanakwa" in "sopra il grande specchio". Poi vedi tu se magari trovi un altro modo che ti piace di più.
2) "troppo concentrata a restare immersa nei suoi pensieri" questa frase è un po' strana, nel senso di solito uno non si concentra per rimanere immerso nel suo mondo, di solito si estrania dall'esterno quasi involontariamente; io ti consiglierei di mettere "troppo immersa nei suoi pensieri"
3) "e un decisamente poco graziato tuffo nel lago" di solito si dice "aggraziato"
4) "le disse di ridarsi un contegno e tendendo una mano per aiutarla" qua mi son persa probabilmente io... è Duncan che dice a Courtney di darsi un contegno e tu l'hai espresso indirettamente? E comunque dovresti usare "(le) tese" invece di "tendendo".
5) "e scoppiando nuovamente a ridere fragorosamente" questo non è un errore, più che altro dà fastidio come suono sentire la ripetizione così vicina di -mente. Prova a mettere tipo "e scoppiando di nuovo a ridere fragorosamente" o "e ricominciando a ridere fragorosamente".
altri non mi pare ci siano, o non gli ho notati data l'ora tarda.

Altra cosa da sistemare è la punteggiatura: in alcuni punti mancano delle virgole, per esempio dovrebbe essere:
"la ragazza, colta di sorpresa, agitò le braccia all'aria tentando di ritrovare l'equilibrio, ma senza alcun risultato."
"escalmò Courtney, aggrottando le sopracciglia irritata, mentre osservava il ragazzo ridere di gusto asciugandosi una lacrima."
"Courtney roteò gli occhi, per poi tornare a dargli le spalle e a metter su un'espressione contrariata."
"Bene, allora dimostramelo."
"guarda, basta alzare gli angoli della bocca e il gioco è fatto!"
"gli gridò la mora, allontanando le braccia da lei e..."
"escalmò Duncan, incrociando le mani dietro la testa e dandole le spalle."
"Courtney incrociò nuovamente le braccia al petto, assumendo un'aria imbronciata."

So che magari potranno sembrarti cose di poco conto queste virgole, ma a mio parere cambia già molto :)
Nel compenso comunque non è una brutta storia e spero che tu capisca che la mia recensione era un consiglio per poter migliorare.

Benny