Recensioni per
Sei pił carina quando sorridi
di PiccolaEco

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
01/02/12, ore 00:13

Allora l'idea è carina, forse non qualcosa di particolarmente originale (Duncan che dice a Courtney di sorridere perché così è più carina mi pare di averlo già letto in giro, però potrei sbagliarmi!) però l'episodio per far svolgere questo dialogo che hai scelto è interessante, un po' missing moment dell'isola.
Passando alla grammatica... c'è qualche problema:
1) "Era seduta con le gambe lasciando che le lunghe gambe scure e sottili oscillassero ritmicamente..." c'è un "con le gambe" di troppo, però anche togliendolo per me dovresti scrivere "era seduta in riva al lago, lasciando che le.... ecc." e poi cambiare "sopra il grande lago Wawanakwa" in "sopra il grande specchio". Poi vedi tu se magari trovi un altro modo che ti piace di più.
2) "troppo concentrata a restare immersa nei suoi pensieri" questa frase è un po' strana, nel senso di solito uno non si concentra per rimanere immerso nel suo mondo, di solito si estrania dall'esterno quasi involontariamente; io ti consiglierei di mettere "troppo immersa nei suoi pensieri"
3) "e un decisamente poco graziato tuffo nel lago" di solito si dice "aggraziato"
4) "le disse di ridarsi un contegno e tendendo una mano per aiutarla" qua mi son persa probabilmente io... è Duncan che dice a Courtney di darsi un contegno e tu l'hai espresso indirettamente? E comunque dovresti usare "(le) tese" invece di "tendendo".
5) "e scoppiando nuovamente a ridere fragorosamente" questo non è un errore, più che altro dà fastidio come suono sentire la ripetizione così vicina di -mente. Prova a mettere tipo "e scoppiando di nuovo a ridere fragorosamente" o "e ricominciando a ridere fragorosamente".
altri non mi pare ci siano, o non gli ho notati data l'ora tarda.

Altra cosa da sistemare è la punteggiatura: in alcuni punti mancano delle virgole, per esempio dovrebbe essere:
"la ragazza, colta di sorpresa, agitò le braccia all'aria tentando di ritrovare l'equilibrio, ma senza alcun risultato."
"escalmò Courtney, aggrottando le sopracciglia irritata, mentre osservava il ragazzo ridere di gusto asciugandosi una lacrima."
"Courtney roteò gli occhi, per poi tornare a dargli le spalle e a metter su un'espressione contrariata."
"Bene, allora dimostramelo."
"guarda, basta alzare gli angoli della bocca e il gioco è fatto!"
"gli gridò la mora, allontanando le braccia da lei e..."
"escalmò Duncan, incrociando le mani dietro la testa e dandole le spalle."
"Courtney incrociò nuovamente le braccia al petto, assumendo un'aria imbronciata."

So che magari potranno sembrarti cose di poco conto queste virgole, ma a mio parere cambia già molto :)
Nel compenso comunque non è una brutta storia e spero che tu capisca che la mia recensione era un consiglio per poter migliorare.

Benny