Whole lot of leavin'
di CriJovi

14/08/13, ore 10:42

Sono veramente rimasta senza parole dopo aver letto la tua storia. Ascoltando quella canzone spesso ho provato ad immaginare il momento in cui Jon l'ha scritta e leggendo il tuo racconto non avrei mai potuto descriverlo meglio, in ogni parola riesci a sentire le loro emozioni, i loro sentimenti... sei davvero brava e mi hai anche fatto commuovere... Poi la canzone fa da sottofondo ed é una combinazione bellissima..veramente senza parole complimenti! :D
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 10:51 am)

07/03/12, ore 17:39

Semplicemente una cosa: complimenti.
La one shot è bella, scritta bene, scorrevole e profonda.
Ti emoziona, quando la leggi. L'amicizia trapela da ogni parola, il sostegno, il dolore condiviso, le difficoltà e la fiducia.
La canzone è bella e fa da colonna sonora rendendo tutto ancora più azzeccato.
Sei brava, davvero.
Ancora complimenti.
xx

12/02/12, ore 20:58

Beh, che dire, WOW *O*
mi sono quasi commossa leggendo questa storia, è meravigliosa *-* sei bravissima a scrivere, mi sono davvero immedesimata nel racconto...mi sembrava di essere lì con loro, di sentire le loro emozioni...complimenti, sinceramente :'D
Anche il "soggetto" mi è piaciuto molto, perchè non avevo mai riflettuto più di tanto su questa canzone, il suo significato e quello che c'è dietro, prima di leggere la tua fanfiction. E' strano vedere Richie così disperato e depresso, lui che invece è sempre stato quello solare e divertente ç__ç però lo hai descritto molto bene, e mi è piaciuto anche l' aiuto di John, che gli ha ridato la forza di andare avanti (quei due sono dolcissimi) e l'appoggio di David e Tico...insomma, spero che pubblicherai altre storie, perchè sai scrivere davvero bene e potresti fare grandi cose! (certo, detto da me che non ho ancora avuto il coraggio di pubblicare niente non so quanto può valere, ma vabbè xD)
Alla prossima, ciao :D

05/02/12, ore 09:06

Allora donnina del mio cuoricino, che dire di questa bellissima fan fiction? In realtà ben poco perchè tutto quello che dovevano dire lo hanno già ripetuto le mie colleghe qui sotto: mi fa incavolare soltanto il fatto che debba tenere nascosta tanta bravura nello scrivere. Trasmetti tante emozioni e tutto quello che provava Richie in quel momento sono riuscita a sentirlo anche io, ogni parola dall'inizio alla fine era intrisa di tanta rabbia, colpa e una rassegnazione che prendeva più i tratti di disperazione fortissima. La disperazione di non potercela fare più, la disperazione della sconfitta.
Infine c'è Jon, l'amico che ognuno di noi in fondo desidererebbe avere nel profondo del cuore (ma anche l'inverso), quello che c'è sempre in ogni momento della tua esistenza, anche quello più terribile. Ti infonde coraggio, ti spinge ad andare avanti anche quando tutto sembra impossibile da superare, sarebbe pronto a difenderti in capo al mondo pur di farti felice. Per questo l'amicizia tra questi due cretini è inimitabile, è come se avessero seguito anche loro un filo rosso ma dell'amicizia e, una volta trovatisi, non si molleranno mai più: la prova che sono insieme da più di 30 anni lo dimostra. La parte che più mi è piaciuta sai qual è? L'ultima, ma non perchè è il finale e quindi posso abbandonare questa recensione (do voce anche ai tuoi pensieri cara u.u), semplicemente perchè credo che tu abbia mostrato proprio lì la tua bravura.

Prese la biro,scelse di scrivere in blu. Il nero gli sembrò troppo ufficiale e triste.
Cominciò a ripensare agli aspetti ed ai momenti di Richie che più gli piacque ricordare.
Volle fare sembrare questa nuova canzone perfetta. Chiuse gli occhi,e si immaginò già la melodia.
Li riaprì,sorrise sornione e cominciò a scrivere di getto.

O anche:

Si fermò un attimo,mangiucchiando l'estremità della biro. Canticchiò la melodia. Gli piacque.
Poi ripensò al suo amico,quel chitarrista svitato ma dall'animo profondo e sensibile.
Ricominciò a scrivere,le parole gli vennero spontanee.
Sperò che i suoi versi arrivassero in qualche modo a Richie,e gli infondessero la voglia di andare avanti.
Non vedeva già l'ora di rivederlo,magari finalmente felice,e fargli sentire quella canzone.
Ne avevano ancora di cose da fare insieme,eccome.

Questa parte giuro che mi ha commosso in una maniera bestiale, perchè ho visto realmente Jon che scriveva le parole della canzone, non te che ticchettavi le parole al PC. Quando la gente riesce ad immedesimarsi nei personaggi di cui narri la storia, allora puoi ritenerti soddisfatta perchè hai completato il tuo compito.
E il tuo lo hai svolto e completato alla perfezione.

Un bacione cara, ti voglio tanto tanto tanto bene :)

03/02/12, ore 21:02

Carissima :D
Eccomi come promesso per la recensione. Che dire? Beh, per prima cosa, quei quattro sono pazzi, lo sappiamo tutti. Posso scherzare quanto vogliono, ma sanno quando e quanto una cosa è grave. E... beh, quel che sta succedendo a Richie è grave. La storia mi fa provare davvero quei sentimenti che doveva aver provato Richie a quei tempi, quando magari guardava la bottiglia di questo o quell'alcolico a cui lui era rimasto attaccato fino a due minuti prima e pensava "certo che mi sto lasciando morire". Fortunatamente, però, ogni persona ha un angelo. E quello di Richie è John. Proprio quel pazzo (forse più di lui) cantante e rubacuori del New Jersey. Non voglio sollevare critiche, ma certe volte penso che senza John Richie non sarebbe qui. E tutte le volte che lo penso mi fa male da morire. Okay, mi sto divulgando (lo so, sono scema forte, mi perdonerai?).
Mi hai già detto (o forse era Marghe, non mi ricordo O.o) che tu sei pro-Heather, nel senso che pensi fossero la coppia perfetta. Sai, anche io lo pensavo, prima di scoprire cosa gli ha fatto... diciamocelo, Richie è uno stronzo, ma non avrebbe mai lasciato la moglie quando suo padre stava morendo... nemmeno il più forte degli uomini avrebbe letto. Ma si va avanti. Io, per esperienza personale, so benissimo che andare avanti è la cosa più brutta del mondo. Non si vorrebbe mai, in fondo perché andare incontro a un futuro incerto quando si può vivere in passato perfetto? Ma John gli ha fatto capire che non era possibile. E, piano piano, anche lui è uscito dal tunnel.
Che dire? Sei stata veramente bravissima, spero (più che altro esigo, hai una nuova stalker u_u) che pubblicherai presto altre storie :D
kisses
Vava_95

02/02/12, ore 20:26

L'amicizia è una cosa rara ed estremamente preziosa. Gli amici, quelli veri, sono in grado di darti costantemente conforto e ti offrono una spalla su cui piangere. E io sono sicura al 100 % che sia andata proprio così, nel periodo più buio della vita di Richie. Il divorzio da Heather, la morte del padre e i problemi con l'acool.. Senza Jon - in maniera particolare - e Tico e David, non ce l'avrebbe fatta tanto facilmente. Mi piace molto questa one-shot proprio per come hai descritto il sostegno che Jon dà a Richie (e che sicuramente in passato Richie avrà dato a Jon). Quei due hanno condiviso qualsiasi cosa, praticamente da sempre, mi piace pensarla così.
Inoltre, come aveva detto Mr.Sambo in un'intervista, secondo lui Jon pensava proprio al suo migliore amico nel momento in cui si è occupato di Lost Highway..

Complimenti, mi ha fatto davvero davvero piacere leggere questo racconto ;)

Rosie :)