Green
di nals

22/02/12, ore 22:34

Ciao Nali <3
Troppo tempo che non vengo a spulciare il tuo account, mi perdo le tue perle ù.ù
Prima di tutto, buon primo anno su Efp!
E poi... che carina :3
Molto spensierata, dolce.
La citazione di Sirius estremamente precisa e non censurata, alla fine, è semplicemente peeeerfetta. Mi hai strappato una risata, non me l'aspettavo, ero pronta ad una bella sviolinata su quant'è bello l'amore, e invece c'è la quote del cagnaccio xD mitica ;D

Bella bella. E naturalmente il tuo stile è sempre impeccabile.
Ci sentiamo in giro, cara :)
Un bacio, Bea :3

03/02/12, ore 17:25

Uffi sono arrivata un po' tardi per dirti che...
Caspita.
Cavolo.
Cacchio.
Sono senza parole per la genialità e la dolcezza di questo tuo piccolo capolavoro...
Mi hai fatto semplicemente impazzire.
Bravissima, tanti tanti complimenti.
Giuly

01/02/12, ore 19:42

Non la considererei affatto una sciocchezza. Per niente. Questa shot è veramente bella. La coppia mi piace, l'accostamento del colore verde alla vita di James è veramente una "geniata".
Complimenti, davvero.
LittleHarmony13

01/02/12, ore 19:31

Oh, Nali, grazie a te di aver scritto sempre cose così belle.
C'è una tale allegria, qui dentro.
Sono... ahh.
Contentissima.
Mi piace, davvero tanto.
James c'è, lo sbruffone innamorato.
E c'è Lily, che alla fine si fa a forza un varco nella sua testolina-
Grazie a te, davvero.
Se c'è Writ, c'è Nali.

E Writ è qui a recensire.
Quindi, ancora grazie a te, Nali.

01/02/12, ore 19:20

Adesso spiegami: perché ti ostini a sminuire le tue stupende creazioni?
Giuro, ti scuoterei con veemenza fin a farti rimangiare ogni parola. (E poi ti abbraccerei forte forte a causa dei sensi di colpa)
Ma, detto questo, passiamo alla flash.
Come diceva la ragazza prima di me, il paragone verde/Lily ha quasi stufato, oggigiorno, MA la tua fanfic, devo dire, si discosta di molto dal solito paragone.
Molti, infatti, si concentrano su quanto James ami quel colore, non su quanto lo odi.
E sai? Mi hai stupita, ancora una volta. Mi hai sorpresa con le tue idee innovative, che portano in sé sempre quella dolcezza, che non è mai svenevole o melensa, ma vera, sentita. Pura.
Ho sorriso divertita durante la lettura della prima parte; ho sorriso emozionata sulle ultime parole.
Perché, è la prova che, con tremila o trecento parole, tu riesci a cogliere l'essenza dei Potter, riesci a vedere James per quello che è e non per quello che appare.
Stilisticamente e grammaticalmente, be', è ancora una volta roba tua, nel senso: è il tuo stile, quello quasi poetico, quello lento e misurato, quello che avanza passo passo senza mai affrettare le cose, seguendo i giusti tempi.
E tu sai quanto mi piaccia.
In ultimo, ti ringrazio per il link alla mia storia (ma non dovevi, davvero: quella è solo per te!).
Un abbraccione sis',
ti voglio bene,

la tua Honeybee.

01/02/12, ore 19:13

Sciocchezza? Bah,a me è piaciuta tantissimo!!! Io amo James,e adoro la coppia James/Lily,inoltre la storia mi è sembrata molto originale e simpatica,scritta bene,ed ha incarnato sicuramente l'animo di James Potter. Brava! :)

01/02/12, ore 19:10

Davvero niente male... In effetti, devo riconoscere che ormai il pairing verde/Lily è un po' abusato, ma non avevo mai letto di qualcuno che facesse odiare a James quel colore, per poi farglielo rivalutare alla luce dell'amore nei confronti di Lily... Proprio un'idea carina!!!
1) Era stato il colore della minestra disgustosa cucinata dalla nonna Harriet la Domenica e quello dell’amara e puzzolente pozione contro il raffreddore: decotto repellente quasi quanto una fumante cucchiaiata di vomito di Troll – non che il piccolo Potter avesse mai buttato giù un sorso del suddetto rigurgito.
2) Il verde era stato il colore delle cravatte di alcuni di quei damerini a sangue blu, che lui e il suo babbo non hanno mai sopportato, ma che “era necessario incontrare” a detta della mamma.
Questi sono sicuramente i due momenti più divertenti XD La minestra che sembra vomito di Troll... ahahah, forse esiste qualcuno che cucina peggio di me!
A presto
Harry Potterish