Amortentia: profumo di neve, di libri e...
di Onlyna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/02/12, ore 22:32

Ed eccomi ancora qua! - per tua fortuna o sfortuna? ;)
Oh, mi piace. Reazione molto scontrosa e scorbutica. Rende palese l'interesse dei due e poi, lo ripeto, non posso che amare l'introduzione della FlashFic. L'ho amata negli scorsi capitoli, la amo anche qui. E' bello vedere i pensieri di Draco filtrati attraverso quelle poche righe, mi rendono ancora più partecipe alla storia.
E' inutile, ormai lo so: hai una capacità di prendere e rapire il lettore che supera il credibile.
Amo questa raccolta, e sono davvero orgogliosa di te (?). So che ci tieni e fai bene: ti è venuta meravigliosamente.
Pagherei per sapere scrivere anche io in questo modo una storia simile.
Per di più mi piace anche il fatto che Pansy sia quasi fastidiosa con l'insistenza delle sue domande e che blateri qualcosa a proposito della stupidità dei maschi: mi è balzata in mente l'immagine con una verosimiglianza incredibile, dico sul serio.
Quindi, in altre parole: bel-lis-si-ma.
Ma non c'erano dubbi considerato chi è l'autrice, non trovi? ;)
Alla prossima tesoro.

03/02/12, ore 22:01

Boooonsoir!
Scusa il ritardo, ieri sera ho letto questo capitoletto (*____*) e poi ho pensato che forse - forse, molto forse - era meglio aprire il libro di storia considerato che non l'avevo fatto tutto il giorno e oggi avevo verifica XD
Comunque meglio così, l'ho riletto anche stasera e l'ho amato ancora di più.
"Povero Theo", hai scritto sul link: non posso fare a meno di concordare.
Si vede lontano un chilometro quanto Theo ci sia rimasto male - come può essere così cieco Draco?!?
Non vedo l'ora che entrambi si dichiarino... così non va mica bene! E amo la tua Pansy, sta facendo proprio da Cupido tra i due :D Che bello *-*
E poi si aggiunge il fatto che è scritta divinamente come il tuo solito, com'è possibile non apprezzarla?
Bene, volo alla prossima.
Complimenti intanto, bacione,

Erica :3

03/02/12, ore 20:42

Okay, io mi sto innamorando di questa maledettissima raccolta di Flash!Fic.
Sai una cosa? Il tuo Draco e la tua Pansy sono maledettamente perfetti, IC fino al midollo, perché neanche io posso credere che Draco sia sempre e costantemente insopportabile con chiunque. Theo è adorabile, non so come altro definirlo: lo trovo puccioso ai litimi del possibile. E Draco è - come al solito - un cretino. Un'ameba informe è molto più sveglia di lui, certe volte. Pansy in quel modo mi ricorda tanto una delle mie svariate Rose: schietta, senza peli sulla lingua... perfetta, in altre parole.
E se continui con questo ritmo di aggiornamenti, ti amerò ogni giorno di più.
E adesso mi congedo, dato che questa recensione è fin troppo patetica...

03/02/12, ore 11:57

*_______________________________*
E allora anche Theodore è innamorato di Draco!!! Altrimenti perché mai avrebbe dovuto rimanerci male? Perché mai avrebbe dovuto sottolineare il fatto che Draco avesse parlato di una ragazza? Perché mai Draco stesso avrebbe percepito quell'atmosfera di tristezza che certamente non proveniva da lui, ma da Theo?
*_______________________________*
Non ci posso credere... sto veramente sperando che sti due la smettano di fare gli scemi e che si dichiarino.
Certo, a questa età non si è scemi... è proprio l'età che ti fa agire in questo modo. Ma come se la caveranno loro due? In fondo si sa, quando c'è l'amore di mezzo, le amicizie terminano, e ci sono solo due modi: 1. dichiararsi l'amore e provare a vivere per sempre felici e contenti (si, stamattina mi sento molto romantica XD); 2. dirsi addio per sempre.
Insomma, non può essere l'ipotesi numero due, in questo caso. Vero? Vero? Vero???

03/02/12, ore 11:52

Ehi ehi ehi!!!!!
Avevo visto il tag su fb, ma non avevo ancora avuto il tempo di stare al pc più di cinque minuti per leggere!
Cioè, tu mi sganci una bomba del genere e pretendi di passare indenne al mio esame? *rincorre Onlyna con una mannaia* XD
No dai, a parte gli scherzi :P Draco... è innamorato di Nott...
...
WOW! Cazzarola! Non penso di aver mai letto nulla del genere... e poi non è solo l'originalità della coppia in sé, ma è la dolcezza e la delicatezza con cui presenti il tutto. Il fatto che Draco stia bene a Hogwarts perché non è costretto a seguire gli schemi che invece sono obbligatori a casa. Perché lo sbuffo di Pansy lo fa sorridere anche se non ne da prova alcuna. Perché Pansy è la sua migliore amica e perché la tua Pansy è perfetta.
Io penso che come scrivi tu, di lei, nessun altro. Io adoro la tua Pansy, sempre. E anche qui non ho fatto altro che adorarla! *______________*
Sei braverrima, Onlyna <3 <3 <3

02/02/12, ore 10:57

Ahahahah. L'ultima frase è spettacolare, ed ora mi sono immaginata le loro facce se Snape lo facesse sul serio. XD
Tutta la fic è molto bella. Dolce, delicata e 'frizzante'. E mi piacciono molto i piccoli dettagli che hai inserito; il paragone tra la biblioteca di Hogwarts e quella di Malfoy Manor, o il commento sullo sbuffo di Pansy. :)

01/02/12, ore 22:01

Et voilà, eccomi qui.
Non sono un granché con le recensioni ultimamente - non che prima lo fossi, eh, solo che in questi giorni è anche peggio - ma sono qui e ti lascio qualche parolina riguardo a questa prima Flash.
E' la raccolta Theo/Draco di cui mi parlavi in chat, vero?
Beh, secondo me questo incipit è interessante.
Mi è piaciuto l'inizio, il paragrafo scritto a destra, perché era particolare secondo me. Forse un po' anche per il fatto che parla di "migliori amici" e quello per me è un punto debole, forse perché proprio ti fa entrare in un quadro della situazione, ti fa capire qual è il punto della storia. Sì, mi piace, davvero.
Poi, anche Pansy che se ne viene fuori con certe affermazioni che Draco non può veramente sopportare mi piace. Mi piace perché è diversa: non sembra - almeno non apparentemente e non da questo capitolo - la solita Pansy lamentosa (a volte in alcune ff raggiunge livelli alla Mirtilla Malcontenta ._.), ma sembra una ragazza normale.
.... come lo può essere una persona che ti viene a dire che sei innamorato mentre fai i compiti, certo.
In ogni caso a me piace, anche perché il fatto che in mente a Draco si figuri la faccia di Theo mi ha fatto ghignare un po' (buahahah, sperava lui che non fosse così!XD) e perché anche tutto questo lo turba assai.
Sono moooooolto curiosa di sapere come va avanti questa raccolta, sìsì. Voglio vedere Draco come reagisce quando scopre di essere effettivamente innamorato del povero Theodore Nott.
Mi sento cattiva.

Vabbuò, insomma, aspetto il prossimo capitolo tesoruccio!
Ciao, buonanotte, sogni d'oro ♥

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]