Amortentia: profumo di neve, di libri e...
di Onlyna

12/02/12, ore 13:52

Oddio, che tenero Theo *_______________* quattro anni passati nell'ombra a chiedersi se ciò che provava era normale oppure no!
Mi ha fatto troppa troppa tenerezza questa sua confessione, avrei voluto essere lì per abbracciarlo e coccolarlo e dirgli che sarebbe andato tutto bene XD
Per fortuna, però, non ce n'è stato bisogno delle mie coccole, perché Draco, per una volta nella sua vita, ha reagito nel modo migliore possibile!
L'ha baciato *______________________*
E allora adesso verranno fuori anche i sentimenti di Draco, no?! Perché non è giusto che sia solo Pansy a sapere che Draco è innamorato di Theo :P è più che legittimo che il diretto interessato sappia che i suoi sentimenti sono felicemente e teneramente ricambiati *_______________*
Ancora non ci posso credere che mi sono innamorata di questa coppia! :P

12/02/12, ore 10:54

Non ci credo è quasi finita D:
Beh, che dire? Finalmente Draco ha smesso di culopeseggiare e si è deciso a fare un passo!
Il discorso di Theo è davvero emozionante, specialmente nella parte in cui dice che si sentiva sbagliato, che nessuno gli aveva detto che potevano non piacergli le ragazze. L'ho trovata una parte stupenda, a dir poco, realistica e resa in modo egregio. Anche Heather (*-*) è una figura importante: lei gli fa capire che deve accettare la sua realtà, che deve farsi avanti, che non è un dramma e secondo me è stata una colonna portante nei sentimenti di Theo - non so se mi sono fatta capire - o almeno... è quello che penso io XD
Inutile dire che alla fine, quando Theo ha fatto il sorrisetto triste, mi sono sentita davvero male per lui; sai creare dei nodi allo stomaco che è praticamente impossibile ignorare, complimenti!
Non vedo l'ora di leggere l'ultima parte.
Sei bravissima.

12/02/12, ore 10:37

Eccomi qui.
Oddio, un capitolo intenso questo qui, devo proprio dirlo.
Il fatto che Theo piangesse mi ha stretto lo stomaco: da un certo punto di vista capisco che Draco volesse scappare via per non trovarsi ad affrontarlo: è così difficile avere il coraggio per sistemare le cose, specialmente quando hai davanti agli occhi la prova che c'è qualcuno che soffre più di te.
Mi è piaciuto un sacco anche il fatto che fossero entrambi in anticipo: sembra quasi assurdo, però l'anticipo significa fremito, significa voglia che arrivi presto quel momento, curiosità, ansia. L'anticipo ha un sacco di emozioni che non si possono nemmeno spiegare...
E la mano! Un gesto dolcissimo, l'ho adorato. Complimenti, perché hai creato una cosa meravigliosa: questa raccolta è piena di potenziale.
Per questo ora chiudo qui la recensione e passo all'ultima Flash: devo assolutamente sapere come finisce... anche se qualcosa mi dice che posso anche intuirlo :)

12/02/12, ore 10:29

E Only colpisce ancora!
Questo capitolo è davvero meraviglioso: mi piace come hai descritto le conseguenze che Draco ha nei confronti del casino con Theo: che non dorma la notte, che fatichi a mangiare... povero ragazzo però, già emaciato di suo, diventa proprio uno zombie se va avanti così.
In ogni caso, sono contenta che Theo abbia avuto modo di affrontarlo: o meglio, di avere un appuntamento, chiamiamolo così. Un appuntamento chiarificatore... e chissà cosa succederà quando si troveranno nella Serra!
Sono sempre più curiosa di vedere la fine di questa raccolta.
E poi, accidenti, scrivi sempre... meravigliosamente bene. Le tue parole scivolano che è un piacere.
Complimenti, volo alla prossima, già che sono in ritardo.

10/02/12, ore 19:34

Ed eccomi qui!!!
Ma, cara, quanto sono dolci questi piccoli fanciullini?
Complimenti per questi capitoli, stupendi come sempre, anzi più di sempre.
Sinceramente Theo con gli occhioni lucidi è troppo tenero e mi auguro proprio che Draco faccia il bravo, per una volta, e non mandi tutto al vento solo per i suoi strani istinti!!!
La scena in cui si toccano le mani è fantastica e non vedo l'ora di vedere come finirà il loro "incontro"
Baci,
Chiby

10/02/12, ore 18:47

Ooooooonlynaaaaaaa!!! Ma sei proprio sadica a lasciarmi così!
Insomma, pensavo che avremmo scoperto cosa sarebbe successo e invece mi lasci ancora con quest'attesa!
Mannaggia a Draco... insomma, non poteva avere il coraggio di un Grifondoro così piuttosto che far finta di nulla l'avrebbe baciato e basta? Certo, c'è da dire che se avesse avuto il coraggio da grifone non sarebbe stato lui, e invece io lo amo proprio perché è così Serpe! *_____________*
E non riesco a credere che io mi sia innamorata di questa coppia che non avevo mai preso in considerazione neppure per un secondo prima d'ora!
E tu sei riuscita in un impresa che credevo impossibile! :D
E adesso? Insomma, il fatto che abbia deciso di non spostare quella mano è una cosa importantissima, almeno dal mio punto di vista... quindi adesso non mi tocca che aspettare e vedere cosa succederà *_______________*

10/02/12, ore 18:31

Un concentrato di emozioni!
Lo sapevo che Draco non avrebbe fatto niente, lui non agisce mai! L'IC di questo personaggio è davvero allucinante!
Lui scappa, anche dalla dolcezza di Pansy, e si scontra proprio con la persona che gli ha fatto perdere il sonno e l'appetito. E si sa, il sonno e l'appetito si perdono solo per amore *____________*
Devono parlare, i due ragazzotti. E cosa si diranno? Di che parleranno? Come affronteranno l'argomento?
Oh, non vedo l'ora di leggere cosa farà Theo e, soprattutto, come reagirà Draco! *______________*
Onlyna, sei sempre spettacolare. I love you <3

10/02/12, ore 18:28

Draco innamorato alla presa con i dubbi esistenziali dell'adolescenza!
Una meraviglia, e non solo per l'originalità (perché si, non ho MAI letto nulla del genere prima d'ora. La caratterizzazione di Draco è veramente eccezionale. E credimi, mi viene da mangiarmi le mani perché si tratta di flash e non di capitoli lunghissimi, perché per come stai rendendo questa storia, penso che vorrei leggerne pagine e pagine e pagine!), ma anche per il modo in cui tratti ogni dettaglio!
Pansy poi è un "prezzemolo" che mi fa sorridere, perché a questa età si è davvero così invadenti! E poi loro sono Serpi!!!!
Credo che nessuno mai riuscirà ad eguagliare la tua bravura nel descrivere caratteri di personaggi di questa casa. Tu li rendi reali, vivi, palpitanti! Hai un talento troppo grande!

06/02/12, ore 15:11

Draco, alza il culo e muoviti ad andare a dire a Theo che quel bacio è stata la cosa più bella di tutta la vita! Su, muovi quelle chiappe!
Scusa il linguaggio scurrile, ma ci sta eh. Era ora che Draco si accorgesse che qualcosa nel suo petto batte forte forte forte per una persona che gli è stata sempre accanto. Eeeh, non può mica ignorare tutto questo! E non può nemmeno scappare per sempre, scappare non gli serve niente se non rischiare di perdere Theo... E noi non vogliamo che succeda, quindi la nostra Only ci darà modo di sognare ancora nelle prossime Flash, ne sono più che sicura!
Noto con piacere poi che qui Pansy fa un po' da Cupido (proprio come nei nostri malvagissimi progetti x°D) e che rompe un po' a Draco... beh, in condizioni normali odierei una persona così che si impiccia degli affari degli altri, ma come direbbe il mio amico Gellert, qui è per il BENE SUPERIORE... Insomma, Draco e Theo sono perfetti *-*
(Da notare che fino a tre giorni fa non li consideravo nemmeno come coppia ._.)
Quindi Pansy ha tutta la mia stima e approvazione :D
Okay, sono giunta alla conclusione che le mie recensioni sono sempre peggio. Ma come posso dirti che sei bravissima senza ripeterti sempre le stesse cose?
Hai reso ogni cosa superbamente, ancora una volta. Mi son sentita male io quando Theo è entrato a testa bassa fissando il pavimento.
Questa storia mi ha fatta proprio innamorare, sei stupenda.  ♥

05/02/12, ore 22:47

Aspetta, potrei essere deceduta prima della fine della recensione!
Adorazione profonda nei tuoi confronti...

Ho letto nelle tue note che hai una "concezione personale dei serpeverde": personalmente trovo sia fantastica! E questo perchè la condivido a pieno; ho trovato estremamente realistica la scena in cui i ragazzi piegano i vestiti perchè abituati ad un certo ordine e questo, per farti un esempio, fa parte di quel "magico mondo dei serpeverde" che io tanto adoro.

Oltretutto questa storia è "completa" perchè è scorrevole, i capitoli sono brevi e facili da leggere (oltretutto ho notato che aggiorni tutti i giorni e, credimi, ne sono felicissima) e soprattutto la trama è lineare, stranamente è semplice e intrigante allo stesso tempo...

C'è bisogno di sottolineare che i personaggi sono tra i miei preferiti??? Credo sia superfluo dirlo!!!

Complimenti ancora,
Chiby

05/02/12, ore 20:40

Eccomi qui!
Oh, sono così contenta che Draco abbia deciso di mettere da parte l'orgoglio. E' una delle cose peggiori quando nessuno lo vuole mettere da parte (ed è anche la causa per cui la maggior parte delle amicizie finiscono). Mi piace vedere che Draco ha un po' di coraggio per mettere davanti la sua amicizia con Theo anziché il suo ego stratosferico... sono molto orgogliosa di lui u.u
E poi, Theo! Che carino! Amo i ragazzi così intraprendenti *-* E' stato un amore a baciare Draco, sul serio... ne ha approfittato com'era giusto fosse! Ha avuto il coraggio di mettere a nudo i suoi sentimenti; non è mica cosa da poco, eh!
E Draco è scappato. Più IC di così si muore, eh? No, sul serio, reazione odiosa ma comprensibile, trattandosi di lui!
Detto questo.. non vedo l'ora di sapere come continua.
Un bacio, a presto.

Sei sempre bravissima.

05/02/12, ore 20:22

Ehi. Ho letto il capitolo stamattina ma ero connessa con il telefono e avevo difficolrà nel recensire.
Poco male, ora sono qui, no?
Questo capitolo mi piace perché Blaise è raffigurato... beh, benissimo. E' un personaggio che nella storia non ha rilevanza, eppure secondo me ha messo proprio il dito nella piaga: un comportamento da perfetto Serpeverde direi.
Brava, riesci sempre a darmi modo di sorprendermi e di apprezzare ogni particolare di ciò che scrivi.
E' stato bello leggere che Theo e Draco avessero le stesse reazioni, perché secondo me, anche il fatto di essere migliori amici, influenza il carattere di entrambi, portandoli a diventare quasi la stessa persona in alcune particolari circostanze. Come le reazioni a quelle frecciatine che Blaise astutamente lancia. E' geniale.
Un giorno dovrai per forza spiegarmi come fai a scrivere così bene.
Un bacione tesoro, volo alla prossima Flash.

05/02/12, ore 17:18

OH!!!!!!!!!!!!
Ehi, ehi, ehi... abbiamo due atti di coraggio: innanzi tutto Draco che decide di mettere da parte l'orgoglio. Bè, considerando di chi stiamo parlando, c'è solo una cosa che potrebbe costringerlo a calpestare il suo stupido orgoglio: l'amore. Si, si, siiiii :D :D :D
Ed ecco che lo spinge non solo a rivolgergli la parola per primo, ma a tirare in ballo quell'argomento che fondamentalmente mette in agitazione anche lui.
E quindi ecco il secondo atto di coraggio a cui abbiamo assistito, ben più grande e lodevole del primo - a mio parere. Theodore che decide di agire e baciarlo per fargli capire il motivo del suo comportamento! Oddio, più chiaro di così non poteva essere :D
E ancora una volta si mostra la tua abilità nel mantenere perfettamente IC i personaggi, visto che Draco fa ciò che sa fare meglio quando non sa cosa fare: SCAPPARE!
Brava, bravissima, braverrima Onlyna mia <3

05/02/12, ore 13:03

Ehiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Ma così non è giusto! Cioè: tu - a differenza di tutti, perché ormai l'amicizia tra Blaise e Draco è fanon! - mi metti le cose proprio come stanno. Loro due non si possono vedere, appartengono si alla stessa casa, ma non sono per niente amici. Ed ecco che tutto questo me lo fai capire in due semplicissime frasi, una pensata da Draco (e ho sorriso come una deficiente quando l'ho letta!) e una detta da Blaise (e ho sorriso ancora di più come una scema XD)! E in tutto ciò ci mostri tutto quello che c'è da sapere: Theodore e Draco sono cresciuti esattamente nello stesso ambiente, tanto da avere persino le stesse reazioni. In più, Tiger e Goyle sono pronti a difendere Malfoy anche da un loro stesso compagno di dormitorio, e questo dimostra la loro lealtà fino in fondo, non di certo la loro mancanza di cervello!
E giusto per concludere con la ciliegina sulla torta, ci hai lasciati in sospeso a vedere cosa succederà adesso tra Draco e Theo!
Sei malefica <3 ma ti adoro lo stesso <3 :*

05/02/12, ore 12:58

Onlyna <3
Questa si che è una flash innovativa: Draco non apre bocca per dire neppure una parola! E' Pansy che blatera, che sbuffa, che lo guarda truce, che si intromette nella sua vita e lo tartassa di domande. Draco è semplice spettatore di ciò che gli accade intorno, troppo occupato ad arrovellarsi nei suoi pensieri!
Che questa storia fosse originale lo sapevamo già, ma che lo fosse fino a questo punto, ecco...
E' del tutto innovativa, ma con te non c'è di che stupirsi: tu sai sempre come sorprendermi!
E adesso corro a leggere il quarto aggiornamento, tenendo le dita incrociate nella speranza che almeno si incontrino i nostri piccioncini <3