Una nuova vita
di Courtneythebest

28/02/12, ore 18:47

Ciao! Rifaccio la mia noiosissima presentazione: in questo accaunt siamo in due, ma io ora sono solo Emiletta n°2.
Allora, ho iniziato a leggere questa storia oggi e ho letto tutti i capitoli, purtroppo nessuno di essi mi fa venir voglia di continuare a leggere. Il mio consiglio è di lasciare una specie di suspence (ovviamente non troppo, perchè il tuo non è un racconto di avventura) alla fine di un capitolo per far venire al lettore voglia di seguire la tua storia.
Poi, a me è sembrato che la tua storia non esprima un granchè i sentimenti, eppure hai scritto che doveva essere un storia romantica. Ti giuro che io stessa ho pianto per delle ff! Poi, altra cosa: i comportamenti dei personaggi sono OOC. Se vuoi continuare a mettere una Courtney che arrossisce o che non sia arrabiata con Duncan, nell'avvartimento dovrai mettere OOC. E Duncan che all'improvviso si fa così gentile? Anche questo è molto strano direi. Il loro rapporto in questa ff è molto diverso da quello che avevano nel reality. Ovviamente non lo devi copiare, però guarda un po' la differenza: nel reality bisticciavano in continuazione, lei gli tirava un sacco di calci e lui la continuava a prendere in giro chiamandola "principessa", nella tua ff invece lui la bacia sulla guancia e lei arrossisce? Nahhh. Mi sembra più un comportamento da TxG, MxZ, GxB o TxL.... ma per loro no. Insomma, anche quando si baciavano si insultavano! (piccolo riferimento alla penultima puntata di TDI).
Poi, c'è qualche erroretto di grammatica o di punteggiatura, ma.. insomma, chi non li fa? ;)
Spero tanto di non averti offeso perchè non era mia intensione. Se nei prossimi capitoli ci sarà un "miglioramento" leggero i tuoi capitoli e gli recensirò con grande piacere, parola di Emiletta n°2! Spero che però tu risponda alla mia recensione.
Tanti Baci, EMILETTA N°2.

(Recensione modificata il 29/02/2012 - 02:54 pm)
(Recensione modificata il 29/02/2012 - 02:55 pm)

27/02/12, ore 18:50

Hola! Ho visto che è la tua storiea e ... benvenuta sul fandom!
Ma ora, se non ti dispiace, passerei alla recensione vera e propria.
Non voglio che la gente mi consideri una che attacca le matricole del sito, ma secondo il mio parere loro sono in generale quelle che hanno bisogno di aiuto.
Come mio solito, ecco la lista delle cinque(o forse piu) cose che non vanno bene in questa storia
1 - Hai scritto la storia in rosa. Non viola, blu o nero, ma rosa. Ti progo, cambia il colore del testo, perchè se no è illeggibile!
2 - In questa sotria ci sono pochissime
virgole. Prova a leggere una frase lunga senza virgole senza respirare. Dimmi, hai ancora fiato?
3 - Non. Allungare. Le. Parole....Mai. Tralasciando il fatto che è una cosa orribile da vedere, non potresti semplicemente descrivere il fatto che lo disse forte? E questo vale anche per i punti escalamativi e per i punti di domanda. Per quelli esclamativi uno ne basta e avanza...tre se proprio vogliamo strafare. Ma non..quattro? Due? Sono brutti da vedere.
4 - Dovresti soffermarti di piu sulle descrizioni, che a me paiono molto affrettate o quasi assenti. Mi raccomando, stai attenta, le descrizioni aiutano i lettori ad immedesimarsi nella storia!
5 - Un punto molto grave è l` OOC dei personaggi. Certo, fino adesso sono comparsi solo Duncan e Courtney tra quelli della serie ... ma sono totalmente fuori dal personaggio! Ecco perchè:
- Courtney odia Duncan, da dopo il tradimento. Non si metterebbe certo a sbavare per lui non appena lo vede!
- Courtney non arrosisce. Va bene, ha fatto, ma solo quando Alejandro le ha fatto la corte!
- Courtney è una perfettina. Lei sta attenta alle lezioni, non poltrisce mentre i professori spiegano, ma prende appunti.
- Courtney è molto piu fredda di cosi, e non si permetterebbe mai di dire che una professoressa è odiosa. Le metterebbe a rischio la media!
- Duncan non ricomincerebbe improvvisamente a fare la corte a Courtney. Lui l`ha tradita. Non la ama piu (pultroppo...)
- Duncan stuzzica Courtney, non scherza con lei.

Beh, questi sono quasi tutti i motivi per cui la bandierina è arancione. Ho optato per una recensione lunga su questo capitolo, in modo che tu possa vedere bene i tuoi errori. Se ti piace scrivere, segui i miei consigli e la tua storia sara decisamente migliore. Spero che risponderai a quasta mia recensione.

Kiss Kiss
Rachy

25/02/12, ore 16:40

Ciao!!! Mi sento realizzata nell'aggiornare per prima sai?
Capitolo carino,la prof Wilson sta antipatica anche a me!!!
Quando continui? Spero presto XD

A presto!!!

Fantasmina 96

07/02/12, ore 16:40

Ciao!Bé che dire... La storia é bellissima!!! L'unica cosa che ha sorpreso anche me é stata la tranquillitá di Courtney...stavo giá aspettando che staccasse la testa a Duncan XD Va bene che lui le mancava ma una reazione cosí calma non me la sarei mai aspettata,soprattutto non dopo aver visto quanto Court fosse incavolata con Duncan e Gwen!Anche Duncan peró...non puó presentarsi cosí tranquillo e chiamare principessa la ragazza che ha tradito senza aspettarsi di venire come minimo rinchiuso nell'armadietto ;) Lasciamo stare,sto delirando... -.-" Contiua a scrivere e pubblica presto un altro capitolo! Fantasmina 96

07/02/12, ore 12:30

Ciaooo!
Che bello! Una nuova DxC fresca fresca, e anche un'autrice "fresca fresca" XD
Ti dico subito che la storia mi piace molto, mi ha incuriosito parecchio ^^ e devo dire che per essere la tua prima storia non è male !
Devo ammetterlo mi sembra strano che Courtneynon abbia fatto nulla a Duncan, anche se li mancava, di solito lei li avrebbe fatto qualcosa di poco piacevole, penso che tu abbia capito XD, qui Courtney è un pochino più calma del solito ecco ^^
Apparte questo la tua storia mi piace molto! Mi incuriosisce, sono curiosa di vedere cosa succederà dopo ^^ ora vado
A preeeesto

06/02/12, ore 22:00

Ah, eccomi qui subito dopo avere letto il capitolo.
se mi permetti di darti un consiglio, forse è meglio se utilizzi un colore un po' più scuro, perchè io almeno non sono riuscita a vedere moltissimo all'inizio, infatti ho dovuto leggere due volte per capire che c'era scritto.
Ora veniamo al secondo capitolo della tua fan fiction:
Un classico, inizia la scuola e lui lo incontra, ma una curiosità, questa fan fiction non è ambientata dopo la terza stagione del reality?
Perchè se così fosse, dubito che Duncan la prenderebbe per mano e la chiamerebbe ancora principessa, dopo averla tradita e lasciata.
Questa storia mi è piaciuta molto e per questo ti lascio una recensione positiva (evviva la bandierina di colore verde)!
Anche se ho questo interrogativo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Aggiorna presto!
Fiorechan

06/02/12, ore 21:52

Molto carina, si devo dire che questo capitolo, per quanto corto, mi è piaciuto!
Ovviamente è normale per Courtney sentirsi così giù, penso quindi che non sia stato così difficile scrivere di questo, anche se per descrivere i sentimenti di una ragazza tradita, che si è sentita usata, stressata dalle domande dei genitori e della sorella non è facile, me ne rendo conto, anche molto bene...
Sono riuscita a vedere tutta la scena, era come se quello che hai scritto si fosse realizzato nella mia testa, soprattutto la parte finale.
Quella è stata di certo la parte che ho preferito per delle ragioni:
1)Courtney ovviamente pensa ancora al suo ex Duncan, probabilmente lo odia dal più profondo del cuore, ma ancora sente la sua mancanza e ha bisogno di dedicargli la buona notte.
2) ti sembrerà assurdo, ma questa scena è perfetta da immaginare, per me, proprio perchè si affaccia al balcone, insomma a me verrebbe da pensare che lei si rivolge per dire quelle parole al cielo, poichè vivono anche se magari in diverse città sono sempre sotto lo stesso cielo, questa però è una mia opinione sulla tua poetica conclusione del capitolo.
Poi, magari io ho frainteso, in questo caso ti prego di dirmelo, comunque questa storia è molto bella e per questo ti assegno una recensione positiva.
Mi sono accorta ce c'è già il secondo capitolo... *si fionda a leggerlo*
Fiorechan

02/02/12, ore 12:43

Buongiorno! Qui parla Nightgirl!
Bella fanfiction, per come la vedo io, Court prova esattamente quello che hai scritto tu...Ma come vedi lampeggia la bandierina neutra, mi dispiace, ma avresti dovuto scrivere meglio in campo ortografico e grammaticale e, in alcuni momenti, anche nella trama.
Però, scusa se te lo dico, in certi passaggi non hai usato bene la punteggiatura...Dovresti correggerti
Poi volevo darti un consiglio: in certi punti tu hai messo qualche ripetizione, prova a evitarle in seguito! :-)
E per quanto riguarda il succo della storia, tu hai dato pochissimo rilievo ai parenti più stretti, se non la vedevano da un anno non credo l'avrebbero solo abbracciata e salutata calorosamente...Fossi stata in loro avrei organizzato una pazza festa di "Ben tornato" con tutta la popolazione! Ma io sono io...
In più, non credo che a Courtney mancasse semplicemente Dunky! Potevi scrivere di più del suo odio nei confronti della nuova "coppietta"; soprattutto per Gwen!

Spero non te la sia presa, ma le storie su Dunky e Court sono un esempio di fanfiction su cui esigo tantissimo dato che, assieme a Mike & Zoey, Ale & Heather e Brick & Jo, sono la mia coppia preferita.
Scusami ancora tanto per le critiche, non prendertela ti prego.
Comunque, in generale, la storia mi è piaciuta tanto!!!
Spero di leggere ancora delle tue opere!
Muchos besos,
Nightgirl...

01/02/12, ore 22:22

Buonasera cara,  sono AliStratus ma puoi chiamarmi semplicemente Ali se vuoi ^__^
Allora vediamo che abbiamo qui:
Una DxC è!? Non male come idea, fortunatamente stanno ricomparendo alcuni vecchi personaggi, come puoi ben notare adesso fanno fan fiction solo su quelli nuovi, non che abbia qualcosa in contrario ;)
Bhè, ci sono alcune cose che vorrei dirti...
Prima di tutto, perchè hai scritto in rosa? Con tutti i colori che ci sono proprio quello. Perchè invece non hai scritto in nero, il classico colore che rende la pagina più ordinata.
Poi il carattere di scrittura è troppo grande, fallo un po' più piccolo la prossima volta!

L'idea è molto bella, Courtney è Ic, per quanto riguarda Duncan, in effetti, è normale essere dispiaciuti, visto che ha trovato delle coincidenze che hanno a che fare con lui, il suo teschio, la sua foto.
E' tutto molto commovente. Bella idea.
L'unica pecca è per come l'hai scritto. Fai un sacco di ripetizioni e non usi bene la punteggiatura e senza quella si va insieme con le parole. Potevi mettere ance in grassetto i dialoghi, nonostante siano pochissimi.
Poi Courtney, secondo me, avrebbe dovuto passare più tempo con i genitori. Voglio dire, è passato un anno e appena vista si limitano a baciarla e ad abbracciarla. Le avranno fatto una torta di bentornata? Potevi sbizzarrirti con le idee qui.
Comunque ne parlano a tavola e Courtney non sembra affatto felice quando sua sorella Stacy le parla del suo Duncan :3  Bhè direi, dopo quello che le ha fatto. Questo pezzo è Ic.
Il finale è carino, alla fine pensa a lui, gli augura la buona notte e se ne torna a letto.
Non avrebbe desideri di vendetta? Specialmente contro Gwen! Ti ricordo che le ha rubato il ragazzo.
Bhè, sono molto indecisa su che bandierina darti, oggi ho già graziato alcune persone anche se meritavano la neutra! Non so che fare.
Senti ti lascio la positiva, quando posterai qualcos'altro sarò un po' più "esigente" ok?
In sostanza non hai fatto un brutto lavoro, dico davvero. Peccato per quelle sbavature.
Bhè, alla prossima ^^
Un bacio <3