Normalità rubata
di Violetta_

16/06/15, ore 14:14

oddiooooo sto sclerando, adoro questa storia, l'ho letta tutta d'un fiato, scrivi davvero bene e io inoltre adoro Gaara e Matsuri, stanno troppo bene insieme e beh nonostante Temari è andata a finire tutto bene. Forse la storia è un pò corta rispetto a quelle a cui sono abituata (che hanno come minimo 30 capitoli hahahaha) ma è alla loro altezza, te l'assicuro

24/05/13, ore 13:44

E così anche questa storia è arrivata alla fine... Devo dire che un po' mi dispiace. Anche se da una parte non vedevo l'ora che finalmente questi personaggi trovassero un po' di pace! Alla fine Temari si è spiegata, sono contenta che si sia capita un po' di più e ovviamente suggerisco una bella visitina a Shikamaru che potrebbe essere sempre utile! E apprezzo anche la "normalità" di Gaara con Matsuri! Brava!

10/05/13, ore 19:12

Io contrariamente alla collega sopra posso solo suggerire all'autrice di essere maggiormente descrittiva.
I dialoghi molto graziosi ma vengono sminuiti dalla mancaza di atmosfera data da una maggiore descrizione della situazione.
La storia è davvero carina inoltre è leggibile rispetto a molte altre. Il mio giudizio non è negativo nè positivo. Si possono migliorare molte cose.
A volte forse tende ad usare un linguaggio che non si adatta propriamente ai personaggi, ma ogniuno è libero di avere una propria personale interpretazione riguardo alcuni personaggi.

grazie
Ooku77

21/03/13, ore 23:08

Ecco vedi? Temari deve essere soppressa! Perchè si mette in mezzo? Perchè?? Mi piace l'idea che si siano passati questa bella nottata nel deserto ma se tanto Temari era sedata non si poteva trattenere Kankuro (l'altro perturbatore, ma non ancora da sopprimere per quanto mi riguarda)? Non oso sperare in una scena romantica nel prossimo capitolo ma spero che Gaara metta a posto le cose con la sorella, così almeno poi può dedicarsi all'amore di Matsuri!

03/03/13, ore 23:17

Oh! Forse non voglio uccider Temari... Tutto sommato potrei anche accettarla come mezzo per rivelare l'amore! Allora va bene! Matsuri è così dolce e poi Gaara stanco che poggia il capo su di lei ce lo vedo proprio. Temari o non Temari. Spero in un lieto fine anche per lei, mi spiacerebbe vederla triste e abbattuta. Forse. Sempre che non decida di nuovo di fare del male a Matsuri. Al che potrei farle del male io. Mmm, rifletterò dopo aver visto come si evolve la cosa! A presto!

03/02/13, ore 10:38

Ho trovato questa storia e mi è piaciuta molto...anche se per ora ho molti dubbi...e non sono una che riesce a dimenticarli e a rilassarsi come fa Kankuro...quindi l'unca soluzione è aspettare che tu sveli questi misteri...
Ti prego, sbrigati ad aggiornare!
mikaru99

30/01/13, ore 23:16

Ormai ti sono proprio diventata fedele! Anche se devo dire questa Temari non mi entusiasma molto... Spero ci sia un motivo per questo o almeno cambi idea... Certo, però, se grazie a lei Gaara fosse stato spinto tra le braccia di Matsuri non mi lamenterei troppo! E mi pare che stia accadendo proprio questo! Ottimo! *me saltella felice*

17/06/12, ore 21:36

Ebbene, ho letto tutti i capitoli ieri sera.
Questa fanfiction promette bene, dico per prima cosa. Magari ti consiglierei di approfondire inserendo qualche descrizione in più, ma non è strettamente necessario.
I miei complimenti per i profili dei personaggi. Aderiscono piuttosto bene a quelli del manga, e anzi, sembrano quasi più reali, forse perché li descrivi in contesti che non molto spesso si incontrano nel fumetto.Mi auguro che tu coni9tnui ad aggiornare, come ho detto prima, questa storia pare per il momento avere un futuro stellato (non fare caso ai miei modi di "metaforizzare"... sono particolare U.U).
Baci!

15/06/12, ore 02:51

Carissima violetta, finalmente il mio  pc sembra collaborare e posso lasciarti una recensione a questo stupendo capitolo.
Ancora una volta metti  efficacemente in evidenza il legame tra Gaara e Matsuri. Nonostante Matsuri sia stata ferita dalla sorella maggiore del Kazekage, mente di sua spontanea volontà per non creare ulteriori problemi.  E Gaara leggermente disorientato e privo di parole nella scena iniziale mi ha fatto tenerezza, meno male che la ragazza ha preso in mano la situazione xD  Anche i piccoli gesti fra di loro comunicano ciò (a mio parere); lei che gli stringe la mano, mentre lui le accarezza incosciamente il braccio.
Kankuro è stato fantastico anche in questo capitolo. Lo riesci a caratterizzare benissimo, nonostante (purtroppo) non si veda molto di lui nelle puntate. Ma ce lo vedo a fare quei discorsi, a fare quei gesti. E la sua battuta riguardo a quel "periodo del mese" mi ha fatto letteralmente morire dal ridere. Anche la scena finale è stata sublime; hai un pò scaricato tutta la tensione che si era venuta a creare con la situazione di prima con Temari furente, e hai concluso il capitolo in modo fantastico. I due fratelli , che nonostante il loro brusco passato, si comportano normalmente, come dovrebbe essere in ogni famiglia, è stata proprio una bella idea! :)
E ogni capitolo che passa divento  sempre più curiosa  riguardo il motivo per cui Temari si comporti in quel modo.
Certo, da sorella maggiore e jonin è suo dovere proteggere il fratello nonchè Kazekage, ma qualcosa mi dice che non l'abbia voluto fare solo per difesa del rosso... ma posso anche sbagliarmi xD E sbaglio o si nota una punta di gelosia nelle sue battute? Qualcosa non quadra, e Temari sicuramente un motivo ce l'ha, cosa che fai capire indirettamente attraverso le sue azioni e battute leggermente velenose. Magari prova gelosia nei confronti del fratellino?
Non  vedo l'ora di scoprire cosa la faccia agire in quel modo! :)
E Gaara che già pensa a promuovere Matsuri... di nuovo un 'awwwwww' periodico da parte mia!!
Continua così, nnon vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo da parte tua! E ancora complimentissimi!

14/06/12, ore 23:19

Carissima Violetta, finalmente trovo il tempo di lasciarti una recensione come si deve.
Inutile dire che il capitolo lo trovo splendido come al solito, e mi dispiace se non trovo articolazioni espressive più appropriate, ma l'unico termine che mi viene in mente per descriverlo  in questo momento è "supergalattico". Ora passo a delle cose che ho notato nella storia e che voglio comunicarti.
Mi piace molto come metti in evidenza il legame tra Gaara e Matsuri ; sono quei piccoli dettagli che inserisci a lasciar trasparire il legame, dettagli che a prima vista possono sembrare delle azioni quotidiane, ma che rivelano l'affetto che provano l'uno per l'altra: Gaara che nonostante le pratiche che incombono si ritaglia uno spazio di tempo per allenare la sua allieva; Matsuri che lo aiuta spesso , cosa che viene intuita quando afferma << vengo ad aiutarla come al solito maestro>> , e la scena finale di lui che la prende in braccio è stato un momento dolcissimo.
La scena  durante l'allenamento mi ha colpito per il fatto che nessuno credo si aspettava quella mossa da parte della castana; in baso a quello che dice il rosso sembra di capire che non stia andando tanto bene quando poi arriva il colpo di scena e lei lo mette alle strette. Ottimo lavoro!
Un altro piccolo dettaglio che ho molto gradito è stato il fatto che Gaara arrivi in ritardo al suddetto allenamento e ti spiego perchè. In molte scene, sia nell'anime, manga e addirittura un film, Gaara è SEMPRE in ritardo. Nel secondo film (non ancora shippuden) arriva in ritardo sul campo di battaglia , nel manga è l'ultimo a raggiungere Rock Lee durante lo scontro con kimimaro , e nell'anime ci sono svariate scene in cui si scusa per i suoi ritardi. Insomma, un dettaglio che lo rende ancora più IC nella tua ff!! Passo ora invece a Kankuro e Temari.

Come forse ti ho accennato nella recensione precedente, mi piace molto il fatto che Kankuro viene visto durante attività diverse dal 'intagliare legno' o 'assemblare marionette', ovvero metti in luce la parte nascosta della sua tecnica: la preparazione dei veleni. Nel manga/anime purtroppo non si ci sofferma su questo aspetto e mi dispiace , ma la tua ff per fortuna compensa il tutto :) Senza contare che in questo modo lasci trasparire al lettore (anche se in modo indiretto ) l'intelligenza del marionettista: ha a che fare con elementi chimici ogni giorno, osserva al microscopio, mescola, usa e trova antidoti. L'immagine di Kankuro che usa un microscopio in questa ff a parer mio è un tocco di classe.
Senza contare il modo in cui si comporta il minore, proprio come ogni fratello maggiore dovrebbe fare. Anche in questo caso, a mettere in evidenza il loro rapporto fra<terno, hai fatto un lavoro sublime. ( E mi ha fatto letteralmente morire il commento del moro:  << Tem non fare la mammina rompiballe>>, ahaha ce lo vedo troppo a dire una frase del genere!!).

Per quanto riguarda Temari invece, trovo sia perfettamente Ic. La sua freddezza, il suo orgoglio, le sue frecciatine. Me la immagino così la bionda, anche se in questo caso c'è qualcosa che a quanto pare l'abbia disturbata a tal punto da farle prendere il controllo con un'allieva.  Anche se non si sa ancora perchè,  sembra che non gradisca il fatto che il fratello non abbia tempo per lei mentre invece si allena con Matsuri ( ma è solo un mio parere XD! ). La  sua reazione poi è stata fantastica: una Temari furente  che reagisce in quel modo (scaraventando pure Gaara in un angolino con i suoi colpi lol) fa veramente paura. C'ha ragione Shika quando dice che tutte le donne sono una seccatura XD. Mi dspiace però per la povera Matsuri che ,senza volerlo, si è ritrovata in quel casino. E Gaara furente alla fine, che (a parer mio) si preoccupa della sua allieva della sua caviglia (penso sia quello il motivo per cui la prende in braccio) è stato un momento da "awwwwww" periodico!
 Ancora ottimo lavoro e continua così!!

Ps: Lo so che ora vorresti essere davanti a me per STRANGOLARMI per aver scritto una fanfiction come recensione. Sorry :(  Prometto che se non hai voglia di leggerla tutta (cosa più che comprensibile XD) non me la prendo! xD Ciaooo!

02/03/12, ore 21:56

Quanto sono felice di leggere il secondo capitolo! Ne è valsa la pena di aspettare! :) Mi piacciono molto le descrizioni dettagliate , sono riuscita ad immaginarmi la scena benissimo! All'inizio la situazione sembra tranquilla, poi c'è quel  piccolo evento  che fa salire la suspence, il comportamento strano di Temari che incuriosisce molto , e il lettore non sa effettivamente cosa aspettarsi! Inutile dire che non vedo l'ora di vedere come la situazione si svilupperà! Poi come per alleviare l'atmosfera, hai inserito il dialogo molto divertente dei tre fratelli, hai svolto un ottimo lavoro! :)  Ho anche apprezzato il fatto che Kankuro ha a che fare con i veleni in questo capitolo, perchè di solito  è sempre descritto mentre ripara marionette , e non dobbiamo dimenticarci che è anche un esperto con veleni sofisticati ! Davvero complimenti! Chissà perchè Temari cerca la vicinanza di Gaara, ho un paio di idee che mi frullano in testa ma non so davvero cosa aspettarmi! Davvero abile a creare questa atmosfera "strana" e dolce allo stesso tempo, Great job! :)

06/02/12, ore 01:26

Sono molto contenta di leggere questa nuova storia! La trama è ben organizzata , lascia intuire già qualcosina e questo mi piace. Lo stile lo trovo molto migliorato: la trama è ben definita, le descrizioni della lunghezza adeguata e pieni di dettagli, e lo scambio di battute è interessante. E chissà di chi è quel flusso di chakra che Gaara ha percepito... :) Molto bella, seguirò anche questa storia! Continua così, kiss! :)

05/02/12, ore 20:45

Premetto che la bandierina è bianca e non arancione perchè la storia non sembra campata per aria e soprattutto per le ultime battute tra Gaara e Temari. Però ci sono numerosi errori di punteggiatura. E' vero che la punteggiatura può variare da stile a stile, ma la tua in moti punti è scorretta. Tanto per iniziare i punti fermi sono assenti alla fine dei discorsi diretti, c'è un ma senza virgole e spesso inserisci le virgole ai punti fermi.
C'è un sì affermativo senza accento e un "po'" scritto con l'accento, mentre dovrebbe avere l'apostrofo.
Inoltre il "naaa" dell'ultima frase è del tutto fuori posto, stona col resto della storia. Ti suggerisco di modificare la frase e, per la cronaca, si scrive "nah".
Detto questo ti saluto.