Nelle spirali del tempo - Ritorno al Titanic
di Avion946

07/02/12, ore 10:32

Eccoci arrivati all'ultimo capitolo... sinceramente non mi aspettavo che finisse cosė, ho sperato fino all'ultimo che Russel si salvasse... ma alla fine, se doveva morire comunque č stato meglio cosė: almeno ha fatto una bella morte!
Per quanto riguarda la storia, devo dire che č stata molto coinvolgente, non solo per come hai delineato i personaggi ma anche per le descrizioni degli ambienti e per la tua conoscenza di nomi di persone realmente esistite e di fatti realmente accaduti, frutto, mi par di capire, di un approfondito lavoro di ricerca sulla storia del Titanic.
Quindi, che dire? Complimenti di nuovo! ^_^

06/02/12, ore 21:07

Eccoci all'ultimo capitolo. Ho apprezzato moltissimo questo finale a sorpresa, decisamente non avrei mai pensato una cosa del genere. Mi dispiace per il povero Russel, sacrificato per colpa della leggerezza di qualcuno che ha semplicemente assecondato il desiderio di un uomo potente, ma in fondo se sarebbe morto comunque poco dopo, allora la cosa si fa un po' meno triste.
Passando alla storia nel suo complesso, lo trovo un lavoro di alta qualità, molto ben scritto, capace di far rivivere al lettore tutta la storia, di farlo appassionare alla vicenda e di farlo in qualche modo affezionare ai personaggi che vengono presentati di volta in volta. Personalmente ho adorato le descrizioni degli ambienti, la cosa che in genere mi colpisce di più, perchè era precisa fin nei minimi particolari e mi ha trasportata capitolo dopo capitolo in giro per l'enorme nave, evidentemente frutto di un lavoro di documentazione non indifferente, a volte, oserei dire, quasi maniacale. Insomma, citare con tale sicurezza nomi, fatti e date è una cosa veramente notevole. Infine ci tengo a sottolineare che la narrazione è stata sempre coinvolgente e molto curata, mai pesante o raffazzonata e questo secondo me è molto importante. Se dovessi riassumere il mio giudizio per definire questa storia, userei solamente incredibile.