Recensioni per
Yesterday, love was such an easy game to play.
di broken wings

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
17/03/12, ore 13:38

Ciao,

Ho letto con piacere questo primo capitolo del tuo lavoro. Voglio iniziare questo mio scambio di opinioni, concordando con chi ha appresso apprezzamento per il personale utilizzo del font e dei colori. Senza dubbio questo particolare, rende la lettura pių' gradevole, dimostrando un'attenzione per le luci del lettore degna di ringraziamento.
Cavalcando, quindi, questa piacevolezza estetica, mi sono lasciata trasportare dal fluire dei tuoi pensieri, un flusso ordinato, interessante ed accattivamente che rivela ottime doti di immaginazione e tensione narrativa.
Ho molto apprezzato la scelta di un racconto che avesse come protagonisti dei bambini: solletica le Nostre corde pių dolci, senza essere melenso, richiamando alla memoria sensazioni infantili, sicuramente care, come il desiderio di una cioccolata calda in un giorno d'inverno (che regalo per un bimbo!), o della ''reverenza'' verso il fratello maggiore, che agli occhi di un fanciullo ha sempre qualcosa di eroico.
La Tua storia dipinge, poi, anche il lato oscuro dell'infanzia, spesso tormentata da violenti episodi che mai dovrebbero esistere e che possono trasformare un bambino trepidante per una tazza di cacao, in un adulto in potenza che sente e percepisce, tramite l'affetto istintivo, la differenza tra il bene ed il male.
La chiusa, infine, č di una dolcezza tutta speciale. Quel ''non so che'' di positivo che, anche nelle situazioni pių difficili, ti fa andare oltre, metafora dell'eterno scorrere della vita.
Complimenti!
A presto

Nuovo recensore
16/03/12, ore 13:37

ho notato che già ci sono altri 2 capitoli in seguito, dunque non ho bisogno di dirti che non devi fermarti a scrivere la storia u.u
alloooora, innanzitutto bella scelta per il titolo perché se continua come il 1° capitolo allora ci azzecca davvero molto!!
la calligrafia e i colori rendono molto piacevole la lettura e non è cosa da niente considerando le storie meravigliose che mi son rifiutata di leggere e causa del pessimo font di scrittura!
partiamo perciò con il racconto: la prima scena è davvero davvero adorabile, chi non ha mai ricevuto uno di quei biglietti infantili sui fidanzamenti? u.u e poi l'immagine di Liam che è cotto di una bambina.. boh.. è tenero!! :D
dell'espulsione di Noel ne sapevo anche io qualcosa che c'entrasse con la farina, mi è piaciuto il fatto che anche tu non abbia dimenticato questo piccolo e curioso particolare! sempre il solito Chief! a proposito, spero tanto che sia presente anche lui nella storia considerando che ancora gli Oasis non ci sono (e non si sono neanche sciolti), perciò l'introduzione del fratello potrebbe essere semplice da inserire!
ho notato anche che nella storia, Peggy chiama Thomas sempre con l'appellativo di "Tommy", come se in qualche modo fosse ancora affezionata o comunque sia dimostrasse ancora rispetto nei suoi confronti (che poi, bello schifo di persona quell'uomo -.-) 
infine l'ultima scena è assolutamente ADORABILE ** 
spero di aver il tempo di leggere il pirma possibile il seguito!!
rinnovo i miei complimenti ;D

Nuovo recensore
23/02/12, ore 21:07

"Dal terzo capitolo comincerà la storia ambientata nella fine degli anni '80, dove Liam e Grace saranno 15enni, e Noel un 20enne." Era a questo che ti riferivi quando dicevi che ti sono stata d'ispirazione? :D ahah. E il bello è che oltre a quella che sto portando avanti qui, ho un'altra storia a mezzo, una su Noel, che è abientata sempre alla fine degli anni '80 (ma che giace a un punto fermo, cioè al secondo capitolo, nel mio pc). Quindi alla fine fiorirà il periodo pre-Oasis! Benebene, infondo ci siamo rotti le palle di tutte 'ste roadi straculone, che hanno già la strada spianata (tanto amore per thewhitelady) :D I'm joking, of course.

Dunque! E così Grace parte. Ma ritornerà, non è così? :D forse cambiare residenza "solo" perchè si è arrivati a conoscenza del fattaccio in casa Gallagher è un po' esagerato...però ciò non toglie che hai lasciato i due amichetti in una situazione da cui partono molti spunti. Si sentono entrambi in colpa, entrambi dispiaciuti di doversi separare, ed entrambi un po' arrabbiati nei reciproci confronti. Quindi, quando Liam e Grace si rivedranno (io sono convintissima!), potrebbero a. rivangare questa cosa tirandone fuori una bella discussione; b. non rivangare niente e riappacificarsi in nome degli anni trascorsi lontani; c. rivangare e riappacificarsi; d. innamorarsi perdutamente l'una dell'altro e mettersi insieme come si deve. Nulla da togliere al loro fidanzamento, eh, che mi sembra serissimo. Solo che Liam a 15 anni sarà leggermente più interessato ai piaceri carnali che a 10 xD e poi il fatto che lui tenga così tanto all'amicizia di Grace mi fa ben pensare, perchè non gli permetterebbe di fare troppo lo stronzo, in futuro! ODDIO, sto divagando :S comunque, l'elenco delle righe prima vuole essere un consiglio, o come li chiami tu, "spunti per lo svolgimento"...poi sei liberissima di lasciarti ispirare da altro, magari di più originale delle mie idee prevedibili D:

Passando alla storia in sè, mi è piaciuto il litigio/la gara di freddezza tra i due bambini. E poi ho trovato l'atteggiamento di lei piuttosto realistico, esempio: per giustificare il suo malessere incolpa lui di non aver risposto al suo "segnale luminoso", ma in realtà a turbarla è ben altro. Dubito che se ne sarebbe uscita subito con la storia del trasloco, e soprattutto con l'intenzione di ferire Liam. Entrambi si vogliono taaanto bene! :D altra cosa, molto carina la frase in cui Liam difende mentalmente mamma Peggy (:

Infine volevo dirti che ho notato un miglioramento nella sistemazione della punteggiatura ;)

Bien, buon lavoro per il tuo prossimo capitolo allora! Byee ^^

Nuovo recensore
20/02/12, ore 18:34

Capitoli che vengono automatici? Ti capisco benissimo :D a volte succede che mi prende l'inspiration e mi metto a battere sulla tastiera come una schizzofrenica, ritrovandomi capitoli sparuti che non so dove infilare, o storie nate senza un perchè! :D

Blablabla, sto già divagando :S ciao, è la prima volta che recensisco qualcosa di tuo, o sbaglio? Dunque. Non sarà una recensione molto lunga, ma mi va di commentare un po' (:

Trovo piuttosto originale la creazione di un personaggio come Grace (parliamo di quell'intervista: quanto è bello Liam? E' la stessa in cui ricorda di essere stato stung by a bee da piccolino? LOL). Chi non ha avuto un migliore amico di sesso opposto da bambino, il compagno di giochi e di disavventure, e che il più delle volte è stato anche il proprio primo amore? Mi è piaciuta questa tua idea proprio perchè è verosimile, senza contare la tenerezza. E poi è un modo particolare per scrivere su episodi dell'infanzia/adolescenza dei Gallagher, in questo caso episodi come le violenze del padre o l'espulsione di Noel, di cui ogni fan degli Oasis è al corrente, ma che se raccontati da dentro un rapporto d'amicizia si "rinnovano".

Entrando nei dettagli, mi è piaciuta la prima parte, rende bene. Ce lo vedo proprio quel Liam trasognato :D anche il bigliettino, "ti vuoi mettere con me? si - no", ahahahahah fantastico! E' la cosa che ho preferito del capitolo xD Nella parte dopo hai dato bene l'idea di un bambino che aspetta ansioso il fratello maggiore. Secondo me era davvero così. Cioè, lo è stato finchè Liam non ha raggiunto la pubertà, e dopo ciaoo!

La scena della neve te l'ha ispirata quella di queste settimane, immagino! Ecco, in questo pezzo il discorso si complica. Io sapevo diversa la dinamica della "cacciata" del padre. Il pugno di Noel c'è stato, però non penso sia collegato...non è stato Thomas ad andarsene, ma Peggy a prendere su i ragazzi e la sua roba e lasciare la casa, approfittando di un momento d'assenza del marito. Ad ogni modo la gravità della scena l'hai espressa bene, io conoscendomi avrei di sicuro tralasciato Grace, e invece tu l'hai mantenuta al centro della situation. Condivido l'impressione che dai di mamma Peggy, anche se forse Noel un calcio in culo se l'è preso dopo l'espulsione :D l'ultima cosa che volevo segnalarti in questa parte è l'ultimo scambio di battute tra il padre e Liam. La determinazione di Liam mi è sembrata un po' constratante con le sue azioni precendenti, che invece sono giustamente infantili, essendo un bambino di dieci anni. Però forse hai scritto così proprio per sottolineare il nascente caratterino di Liam...riguardo a quello, direi che il titolo del capitolo ci sta benissimo! Bella la frase finale (:

Se posso darti un'ultimo consiglio, sperando di non fare la figura della sapientona, ti suggerirei di dare un'altra occhiata alla punteggiatura/sintassi in alcune frasi. (:

Nient'altro da aggiungere, anche perchè direi che ho parlato troppo! Al prossimo capitolo ;)

Recensore Junior
05/02/12, ore 22:40

oh, ma che carini!
mi piace come inizio, e ti faccio i complimenti perchè stai mandando avanti due fanfiction, mentre io sono già in difficoltà con una (però non sarà a scapito della prima, vero? *occhioni lacrimosi* perchè devo sapere se liam incontra di nuovo lyla!!!!! )
:)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]