Quando la morte ti gela l'anima.
di Elieen03

21/07/12, ore 18:05

Questa ff mi ha messo i brividi.
Non è per copiare le recensioni degli altri utenti, ma la ripetizione " Dov'è Fred?" mi ha mosso qualcosa dentro.
Lo stile era molto semplice e mi è sembrato di percepire la stessa sensazione di vuoto che ho provato leggendo l'ultimo libro!
Mi ha emozionato davvero tanto, è sempre difficile per me leggere qualcosa riguardo a Fred e devo dire che poche persone riescono a colpirmi veramente quando scrivono di lui...
Complimenti, davvero! :')

21/07/12, ore 12:15

MAVEEEEEEZ!
sigh, sob, e ancora sigh.
Io non so quanto ho pianto per 'sta scena, NON LO SO!
vabbè, la shot è semplice, lineare, un'introspezione lenta e ripetitiva ("Dov'è Fred?") della scena vista nel film. Lo stile mi ha convinto, sono una fan delle ripetizioni YAY!, forse avrei sviluppato meglio la fine, lanciandoci una frase "abbomba" per chiudere in bellezza, ma de gustibus ;)
Una cosa di cui non sono particolarmente fan invece è tutta la storia in grassetto. Continuo a promuovere la famosa formattazione titolo TimesNewRoman 26 e testo TNR 14 X'D
Btw, well done.

#CinnamomCake

20/07/12, ore 13:29

Ciao! *-* Ho visto il link nel gruppo e ho letto questa meravigliosa One-Shot :)
Devo dire che mi hai molto emozionata, il ritmo è incalzante in quel suo "Dov'è Fred?" che hai ripetuto molte volte ma che ha sortito il suo effetto.
George mi da' quasi l'impressione (anche se è una certezza) di avere il respiro affannoso (Stanno in guerra! E' naturale, no?xD) come se stesse correndo alla ricerca di lui. E, infatti, è proprio quel che succede nella storia. Mi è piaciuta tantissimo, davvero :) Sono contenta di averla letta *-*

03/07/12, ore 19:56

Ecco, mi sono commossa. Lo sapevo! Perchè è inevitabile, è così, la morte di Fred è troppo devastante e inaspettata.
Bella one-shot, molto criptica ma per questo molto diretta al punto. Seriamente, credo che quella domanda George se la sia posta davvero. (Fantasticamente parlando, ovvio)
Complimenti! Mi piacciono le one shot brevi che esprimono molto con poche parole, è una capacità di sintesi a me negata purtroppo!
Mi è piaciuta particolarmente questa frase:
"Dovevano combattere insieme, solo così sarebbero sopravvissuti.
Due metà di una stessa anima, divisi sarebbero stati persi."
Riassume perfettamente il rapporto fantastico fra i due.
Grammaticalmente parlando tutto perfetto, anche la formattazione mi piace, chiara e invogliante!
Che dire se non.... bravissima!!

03/07/12, ore 19:52

Eccomi qui a leggere la tua fic su HP, come di promesso.
Io sono morta con Fred quando ho letto il libro, ed ho vissuto le stesse emozioni di George nel film.
E' stato orribile vedere tutti intorno al corpo del carissimo fratello/amico/figlio.
Hai saputo esprimere gli stessi sentimenti di George.
Loro erano nati per stare insieme, per vivere insieme e, come hai detto tu, anche per morire insieme. Avrebbe dovuto seguire il fratello, ma invece non l'aveva fatto e proprio così l'aveva perduto e il senso di colpa l'avrebbe perseguitato per sempre.
Mamma mia quante emozioni che mi hai fatto provare con una semplice ff, mi hai fatto ricordare tutti quei momenti.
Sei bravissima, anche questo devo dirtelo.
Un abbraccio fortissimo!

Bolla:*

02/07/12, ore 21:28

T_T Povero George.. questa scena è struggente.
Il momento in cui avverte la morte del fratello è davvero.. ho sentito anch io la morsa allo stomaco.
Sono molto affezionata a tutti i personaggi di Harry Potter (sono una fan davvero malata di questa saga) e mi sono sentita male.
Complimenti davvero! Non posso recensire le altre storie perchè non ho mai visto Hunger Games, ma provvederò xD
A presto e ancora complimenti!
Francesca :)

02/07/12, ore 20:50

Ehilààà!! Appena ho potuto sono venuta a leggere e recensire! La storia di Fred e George è una di quelle che mi sta più a cuore... e,pur essendo un breve racconto,hai espresso bene l'inquietudine di George! Mi è piaciuto!

25/06/12, ore 20:46

Anch'io non riuscivo a realizzare la morte di Fred, povero George :( comunque ecco cosa intendevo! Bellissima anche questa e la descrizione ci sta benissimo! :)

02/04/12, ore 22:05

Ah, che dire, è magnifica :') Credo che sia proprio questa la sensazione di George, perché ha perso il suo migliore amico, suo fratello, il suo compagno di vita. Credo che sia una perdita ineguagliabile ed è difficile descriverla in una fan fiction, ma ti assicuro che quando ho letto questa fan fiction sono riuscita ad immedesimarmi molto in George. A parte che è sempre terribile leggere questo tipo di storie perché amo follemente i gemelli... Comunque, ottimo stile, mi piace tanto come scrivi. Se ne scrivi un'altra, non esitare a scrivermelo su facebook o magari mi invii un messaggio qui :)

13/02/12, ore 15:23

Dico solo una cosa... Sto piangendo xD Georgie cosi dolce in cerca del fratello e povero Freddie che muore :'(

06/02/12, ore 18:22

Oh Godric,questa one-shot mi ha messo davvero tristezza e angoscia,com'è giusto che sia D: La morte di Fred è stata veramente terribile,questa ff trasmette il senso di smarrimento di George e anche il terrore che ha provato durante la battaglia finale.
Mi è piaciuta,è molto bella oltre che triste. Spero ne scriverai altre,magari anche più lunghe e magari sempre su questo tema. Sarò molto curiosa di leggerle ^^
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 06:26 pm)