I fiori del Nord
di DuediCuori

29/02/12, ore 15:45

ma,ma,ma,che carini :O
non avevo mai pensato a loro come coppia o tentata tale,ma devo ammettere che l'idea non mi dispiace.
in ogni caso complimenti perchè la raccolta è molto carina,scusate se mi spreco a commentare solo ora ç_ç
alla prossima!

09/02/12, ore 21:00

Farà pure freddo e la povera Belgio starà pure congelando, ma me sente tanto tanto caldo al cuoricino <3
..No, dai, non mi puoi ridurre in questo stato, donnaH. Non è leale! Ho una nomea di gelida fanwriter (?) che si balocca torturando mentalmente ogni personaggio che gli capiti fra le grinfie (?), non posso mica sciogliermi in modo così puccio e lanciare gridolini estatici da fan girl isterica. Non va bene...ma ti è lecito. Ma solo perchè l'hai scritta eh, altrimenti no. Non fosse opera tua mi sarei rinchiusa nella mia torre eburnea a bere tea e mangiare pasta al pesto.
Ma bando alle ciance e ciancio alle bande.
E'...dolce. Calda. Sì, calda, perchè nonostante l'ambientazione sia inverna, nonostale tutti i chiari riferimenti al freddo, al gelo e brividi vari *si stringe nel golfino* alla fine ti lascia un calore piacevole, perchè quel danese è un lusco adorabile e tutti vorremmo averlo in casa, ecco. E' tenero, nonostante il frasario da, cito testualmente che aveva il retrogusto di un romanzetto harmony..
Hans può, riesce a dire cose sensate e belle, anche.
E Belgio mi ha ricordato troppo me quando fa freddo. Decisamente, è stato un inquietate dejà-vu.
Poi, vabbè, c'è la chiusura che è come al solito splendida. Adoro il modo in cui riesci a chiudere le storie, sai? Colpiscono sempre e fanno sì che la storia rimanga, che le parole e i fatti e tutto non si perdano nonostante non la si rilegga per tanto, tanto tempo.
Quindi, in sintesi (?), ottimo lavoro!
Complimenti immonda puzzona!
Alla prossima,
Nemeryal

09/02/12, ore 20:00

Ciao tesoro <3 Sono Bella e sì, sono approdata anche qui.
Che dire? Non ho mai provato a guardare questi due personaggi da un'altra prospettiva, quella di una coppia a tutti gli effetti. Almeno fino ad ora. Ho trovato Danimarca di una tenerezza infinita nei confronti di Belgio e... Accidenti, comincio a pensare che insieme mi piacciono!
E questo è anche merito del tuo modo di scrivere, scorrevole ed intenso, che rende perfettamente l'idea di ciò che sta succedendo.
Non perderò di vista questa raccolta di flash fic, sì. <3

08/02/12, ore 19:53

Pensavi di scappare dalle mie grinfie, nevvero? Eh, no. Mi spiace. Credevi che me ne fossi dimenticata? Ancora no, ri-mi spiace.
OlandaCanada. Oh, mi piace. E' un pairing insolito, però mi piace davvero. E' curioso, perchè mi viene da metterli in parallelo per il modo che hanno di porsi nei confronti degli altri: Olanda perennemente sulle sue perchè è troppo sbatti, Canada che invece è costretto al silenzio, a meno che qualche anima pia non si accorga della sua presenza.
Però, entrambi, hanno animo poetico: l'uno lo nasconde -Olanda- o meglio, non ne fa menzione e non lo sbandiera ai quattro venti. L'altro, Canada, hanno fatto sì che fosse nascosto. (A 'sti punti faccio prima ad ergermi come paladina di Canada, ché faccio una figura migliore!)
-Queste però sono foglie d'acero, non sono tulipani!-
Persino Olanda ricambiò il suo sguardo. Calmo, tranquillo, posato.
Per una volta non risultò brusco nel dire la verità spiccia e immediata.
-Mi piace ugualmente.-

E' bastato questo per farmi venire le guance rosse, gli occhioni sbrilluccicosi e è un "Oh!" sulle labbra. Guarda che non è mica da tutti, eh, riuscire a rendere tanta dolcezza -ma non melensaggine- in così poche parole. Basta anche un gesto, sì, lo sguardo di Olanda così diverso dal suo solito "Rivolgimi la parola e ti annego" e la delicatezza, l'assoluita sincerità con cui si rivolge a Canada, come a dire: è così, punto, basta, fine. Così ho deciso e così sarà.
E poi, la conclusione. Quello sfumarsi dell'immagine del capitolo, nelle foglie rosse dell'acero.
Awwwww.
Donna, senti, capiamoci, non puoi farmi svarionare così ogni volta. Ho una dignità, sai? (Da qualche parte) Un ruolo da mantenere! (?)
Bene U_U
Ottimo lavoro!