Scrubs of bond
di Artemis Hide

16/06/12, ore 13:36

eh, si sbadato...come un condannato che si scorda di presentarsi al patibolo! ; )
povera Mary, a volte mi è antipatica, altre mi fa tanta pena.
Quel treno poteva esserci o no in stazione, per nessun motivo il Dottore avrebbe fatto in tempo a salirci.
Una vita sua ce l'ha anzi ..una vita Loro!
però riconoscerlo apertamente deve essere ancora troppo difficile. Sta di fatto che Holmes vince sempre, ed in questo in effetti è abbastanza egoista.
Malgrado l'affetto/amore che ha per il compagno, devo dire che lo condiziona un pò.
non che lo leghi in cantina, sia chiaro, ma una base di ricattino...
sono troppo intransigente? è che ormai mi ci stai facendo pensare a fondo, a questi due!
merito/colpa tua ! *.*
ti abbraccio forte, Setsuna

06/03/12, ore 13:55

Tu vuoi uccidermi, questo mi è chiaro.
Io non riesco a capire come riesci a rendere scene tanto intense, cariche ed emozionanti, in sole 100/110 parole.
Anche questa è semplicemente splendida. E' come la piccola scena di un film: una zummata sulla banchina in attesa del treno ed il "lieto fine" che ne segue. Considerando poi che una scena del genere, che analizza le emozioni, si ferma sui particolari e spulcia i pensieri, occupa una parte sostanziosa in quantità di tempo... beh, ripeto, la straordinarietà è che tu invece hai racchiuso tutto in pochissime parole.
Si vede che le scegli con cura, con attenzione e che scrivere su di loro per te è un piacere ed un divertimento. Si vede che ci metti testa e cuore e soprattutto, si vede che sei un'ottima scrittrice dallo stile sempre molto originale, sempre evocativo e mai, assolutamente mai, troppo uguale in tutti gli scritti. Mi sono espressa male, perdonami, intendevo che, scritto dopo scritto, il tuo stile è sempre sorprendente, unico, particolare. E' subito ricollegabile a te, questo sì, ma non è mai tanto simile da ricordare scritti passati. Ogni storia, in questo caso drabble, è un piccolo scritto a sé e non ha paragone con gli altri della racconta perché splendido nella sua unicità.
Tra l'altro voglio complimentarmi soprattutto con te per come tratti la coppia.
Io adoro l'IC, e trovo che, in casi come questi, calcare la mano non è mai un bene. Quando il rapporto è ipotizzato da noi, quando i personaggi danno spunti ma non eccessivi, non mi piace mai che gli vengono attribuiti parole o gesti che mai, questi, compirebbero. Nei tuoi scritti invece non calchi mai la mano, anzi, dai l'idea del loro rapporto senza andare mai oltre il reale carattere dei personaggi; li rispetti, li sfrutti a tuo modo e li rendi alla perfezione ed io questo, fammelo ripetere una volta ancora, lo trovo splendido.
Tutti i miei complimenti mia cara.
Trovarti nei miei contest, leggere le tue storie e commentarle, è sempre un piacere :)

19/02/12, ore 01:17

Povero, povero dottore x°D Non deve essere propriamente semplice sopportare il carattere di Holmes con annessi tutti i suoi schiribizzi e anche in questa drabble sei riuscita a catturare i personaggi in tutta la loro essenza. Come sempre finisco per ripetermi… Dovrebbero darmi un premio per l’originalità nelle recensioni, proprio *sgrunt*
Comunque, non dovrei nemmeno dirlo, mi è piaciuta tantissimo anche questa drabble ^^
Un bacione!

08/02/12, ore 15:33

Il dottore mi fa una pena....si fa anche un sacco di problemi!Ma comunque lo stimo:si deve sopportare ogni giorno l'eccentrico omino! *qui qualcuno si offende,allora mi affretto a ritrattare!* Che però è adorabile:lui c'è sempre nel momento del bisogno! :) Vedo con piacere che si va avanti su di un buon percorso:sono io,o mi sembri sempre più brava ogni volta!?......Talento e "palate" di gustoi artistico:mi scuso per aver tardato nel recensirla:ho avuto qualche problema con Soren(n.d.r.: Kierkegaard!)e non sono riuscita a recarmi sul fandom! Come al solito:sai come la penso:sei un talento nato! Alla prossima! :) * "E se cado dal treno pure io!?Mi aiuti!?-occhi che la dicono lunga sulle eventuali torture- "E come non potrei...miss..."-ok,mi sento realizzata!-*

08/02/12, ore 11:52

Ciao! Scusa se mi sono fatta aspettare, ma da domenica sono a letto con la febbre e con il mal di pancia ç_ç SOlo ora sono riuscita a connettermi e a recensire D: ho i minuti contati perchè non riesco a stare in piedi D: Comunque, bella anche questa drabble: un Watson perfetto, molto IC, ma soprattutto hai reso in questo momento molto bene Sherlock Holmes, in solo cinque parole: Non la facevo così sbadato, Watson… Sono poche, ma rendono molto il personaggio, hai reso una parte della vera" essenza " di Holmes, ti faccio quindi, ancora una volta, i complimenti :3 Credo proprio che ti inserirò tra gli autori preferiti, te lo meriti u.u A presto, spero!
Ciao ciao
Luna

07/02/12, ore 20:59

No, vabé, io voglio sposarti.
Questa è una perla, santo cielo!
L'amarezza di Watson è tangibile, e il colpo di scena è fantastico!
Che meraviglia! :DD
Davvero, complimenti, ma tanti tanti tanti!

Alla prossima,

M.Moody.

07/02/12, ore 18:56

Intenso questo momento di amarezza di Watson. Mi è piaciuto come hai reso il suo stato d'animo e i suoi pensieri, integrando la sua ansia crescente con l'approssimarsi del treno. E apprezzo sopra ogni cosa il modo di scusarsi SENZA scusarsi di Holmes, perfettamente IC. È un'impresa racchiudere in così poche parole uno scenario del genere. Ancora complimenti.
Sebastiano Theus