Hogwarts Horror Story
di Dejanira

28/06/12, ore 22:03

Questa storia non solo è scritta egregiamente, con un ottimo lessico e una sintassi perfetta ma è IC.
Si, i personaggi sono esattamente come li ha caratterizzati la Rowling: Hermione è la ragazza, non perfetta, ma coraggiosa, con un grande cervello e tanta determinazione.
Draco è quello che è sempre stato, arrogante, pieno di sé e, come la Rowling ha sempre detto, non buono.
Da non dimenticare il nuovo volto che hai dato a personaggi prima solo menzionati, Morag, Anthony, i ragazzi di Slytherin, Susan, Zachary, non fanno altro che rendere questa storia ancora più interessante con vicende affatto noiose ed originali.
Questa storia è assolutamente geniale, imperdibile e fidati, se lo dico io che non posso vedere le Dramione! Ancora tantissimi complimenti, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.

09/03/12, ore 16:34

Sono approdata alla tua storia tramite consigli e suggerimenti di altre lettrici e, lasciamelo dire, sono davvero soddisfatta di aver dato loro retta.
Come incipit lo trovo interessante ed equilibrato. Anche dalle tue note finali si capisce che hai intenzione di fare le cose con calma, dando tempo al tempo e la cosa mi piace. Non parlo solo della relazione tra Draco e Hermione, che hai intenzione di sviluppare gradualmente e senza forzare la mano ai personaggi, ma anche dei sentimenti e dell'atmosfera generale che si respira.
Mi spiego meglio. Apprezzo molto il fatto che tu non ti sia buttata a capofitto nel nuovo anno scolastico descrivendolo come "rose e fiori". Per la serie: morto Voldemort, ora siamo tutti felici e contenti. Sarebbe stato irreale e un po' assurdo. Il tuo modo di sviluppare la situazione generale in questo tuo primo capitolo mi lascia pensare che tu abbia una buona visione generale della trama e sappia come gestirla, cosa non facile da trovare e da leggere nell fanfictions.
Ma veniamo ai personaggi che hai iniziato a tratteggiare. Ron e Ginny li trovo molto convincenti nel loro ruolo. Diciamo che sono l'esatta evoluzione (o come io la immagino, almeno) dei loro personaggi dopo una catastrofe come la morte del fratello. La tua visione di un Ron acido e disilluso, corroso dal desiderio di veder pagare e soffrire coloro che ritiene responsabili della morte di Fred è molto valida. Ginny, che nella mia personale opinione non coincide proprio con quella che hai presentato tu, la trovo suggestiva e interessante.
Anche Hermione e Draco mi sembrano molto IC, da questo primo assaggio.
Mi complimento anche per il tuo stile. Regolare, lineare e pulito, estremamente corretto (e sappiamo tutti quanto sia encomiabile qui su efp trovare una fanfiction ben scritta), dai il giusto peso ad ogni parola. Mi piace molto.
Ora che mi hai proprio incuriosito con questo primo capitolo, vado a leggermi il successivo.
Un saluto e a presto!
Amarillis
(Recensione modificata il 09/03/2012 - 04:35 pm)

09/02/12, ore 18:42

Ok la tua storia mi piace :)
Mi piace comw l'hai impostata (almeno il primo capitolo) in quanto descrive perfettamente come potrebbe essere un possibile ritorno a scuola dei nostri personaggi.
Mi piace l'inizio perchè non c'è subito la storia d'amore tra draco ed hermione... Ma spero si sviluppi nei successivi :)
Per ora concludo qua la recensione :P
ancora complimenti per il primo capitolo, è scritto veramente bene :)

07/02/12, ore 23:56

Ciao,
stavo spulciando le ultime storie un pò annoiata, tanto di rado si trova qualcosa di veramente ben scritto e interessante, soprattutto in questo periodo le Dramione sono bersagliate di storielle (a mio giudizio naturalmente) un pò insignificanti...Comunque^^ il tuo incipit, come tutto il primo capitolo, mi è piaciuto molto, molto accanttivante già dal titolo. I personaggi rispecchiano quelli originali, Hermione è perfetta, come la reazione di Ron alla morte del fratello che è proprio beh...quella che avrebbe Ron ! Neanche a me Ginny sta particolarmente simpatica, giusto in alcune storie, chissà magari questa è una di quelle. Draco è... c'è bisogno veramente di spendere parole su Draco? Aww quanto amo questo personaggio... xD La tua versione di lui per quel poco che ho visto già mi piace, e concordo sul fatto che no, tra Hermione e Draco non può essere tutto così facile. Quindi che dire...aspettò il prossimo aggiornamento :)
Giada.

07/02/12, ore 21:28

Buona sera!

Mi ispira molto la tua long FIC, e per ora complimenti per come la stai scrivendo ! Mi piace davvero molto, trovo la tua idea di essere cosi accuratamente dettagliata nei tratti psicologici fantastica. In piu amo le Dramioni :)

Al prossimo capitolo!

Chiara

07/02/12, ore 20:58

ciao, la storia mi ha incuriosita molto e la trama mi piace, così come il tuo modo di scrivere é molto scorrevole :-) sono contenta che gli sguardi di Draco e Hermione non sbrillucicheranno d'amore alla prima occasione, non é da loro, il loro rapporto dovrebbe evolversi pian piano :-) sarebbe un po' strano se all'improvviso Draco si innamorasse di Hermione. Riguardo il cambiamento di Ginny, credo che abbia fatto bene a cambiare un po' aria, dopo la guerra e la morte di Fred. Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli e vedere come se la caverà Hermione con le sue nuove compagne di stanza :-) ciao alla prossima.