Here Without You
di Kiki87

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/08/13, ore 15:09

Mi sono sempre chiesta in tutti questi anni, quando mi accennavi di aver scritto delle fan fiction su Chichi e Goku, cosa diavolo potessi trovarci in una coppia come loro.
L'avvicinarsi del tuo compleanno , per motivi che scoprirai aprendo il mio pacco, mi hanno spinta a leggerle (nonostante tu me lo avessi sconsigliato: sei una baccalà lasciatelo dire ) e cosi ho potuto trovare le risposte che cercavo.
Ti riporto una tua frase, presa proprio dall'ultima nota che hai scritto dopo l'epilogo: "ringrazio Akira Toriyama per aver creato questa coppia...per aver illustrato quest’amore...
Un amore che ha l'innocenza, la dolcezza, la tenerezza di Goku... un saiyan cresciuto sulla Terra; e la forza, il coraggio, la determinazione, la fierezza e la devozione di Chichi... una vera principessa nel cuore e nello spirito che ha continuato a sognare e poi ha potuto vivere un amore che non ha nulla da invidiare ad una favola...
Questo amore, per quanto difficile, per quanto travagliato, con alti e bassi, incomprensioni, ma anche momenti di semplice tenerezza e persino romantici (questo persino è riferito all'autore e il tipo di cartone di tutt'altro genere!^^) mi ha accompagnato per un bel percorso della mia vita, e ora sta tornando a scaldarmi il cuore, emozionarmi...farmi sognare...".
Ed è cio che traspare in tutti questi racconti che da un iniziale dovere, sono diventati un vero piacere.
Ad essere sincera ho sempre detestato Chichi, Odiavo il fatto che avesse strappato quella promessa di matrimonio a Goku, che lo avesse costretto praticamente a sposarlo, approfittando della sua ingenuità (non aveva idea a cosa stava andando incontro) . Odiavo come lei lo (mal)trattava, il fatto che fosse sempre arrabbiata , che costringesse Gohan a studiare e che si opponesse ai suoi allenamenti. Non riuscivo a capire perché non volesse far combattere il figlio contro Cell, mi dicevo sempre " ma che razza di idotà, se uccide Cell ha una possibilità di sopravvivere, altrimenti morirebbe comunque , quando il mostro distruggerebbe la terra".
il mio odio con il tempo si è ridimensionato, crescendo e sviluppando un istinto materno, ho capito quelli sentimenti di protezione, di amore e di paura albergassero in lei, ho compreso a sua sofferenza (anche se continuo a pensare che esagerava nel far studiare un bimbo piccolo in quel modo, ma come abbiamo visto anche in glee e in altri manga e anime, gli asiatici sono molto severi e competitivi nello studio e una nostra b, corrisponde in una loro F) . Per il resto or non riesco più a biasimare la sua disperazione quando il figlio combatteva. Da madre io , non lo avrei mai permesso ( il fatto che mio figlio sia virtuale è solo un dettaglio, gli voglio bene comunque ) mai mi sognerei di mandare Gabriel a combattere contro mostri o alieni, e al diavolo il pianeta, se deva morire lo farà al sicuro tra le mie braccia, non per mano di un mostro.
Con questi pensieri il mio biasimo si era spostato verso Goku, ho cominciato a pensare che razza di scriteriato incosciente fosse stato e ho iniziato a odiare lui.
Poi ho letto queste storie e adesso li amo entrambe.
Come ti ho accennato, Toryiama non è il tipo che si lascia andare a dettagli sull'amore, essendo poi il cartone avventuroso e da maschi , certe scene non sono ammesse. Tuttavia sei riuscita a vedere cosa c'era dietro all'apparenza severa di Chichi, dietro alla sventatezza di Goku, ai colto ogni sfumatura del loro carattere e della loro vita. in questa fanfiction non sono mancate nemmeno l'azione e il coraggio.
Hai saputo inserire (nello stesso stile di amori e incantesimi) le scene d'azione e brevi riassunti sugli avvenimenti più importanti che si sono susseguiti, non solo, soffermandoti dietro quelli apparentemente meno importanti, come le attese o gli allenamenti, e dando a ogni momento la giusta prospettiva. Fino a quando alla fine, la pace non è tornata e Goku resuscitato, ha potuto riprendere il posto che gli spettava in famiglia, come padre e pilastro (anche se è lei a portare i pantaloni) su quello che è avvenuto in Dragon ball gt , preferisco stendere un velo pietoso, serie disgustosa , insensata e fatta a cazzo di cane.
non ho mai perdonato la scelta che Goku tornasse bambino, che alla fine sparisse con il drago, per non parlare della morte di super C 17, (la morte è morte, non si può costruire un clone all'inferno, per fare un clone ci vuole il DNA originale, che si è portato un capello di C.17 all'inferno? E poi non potevano fare che invece di ucciderlo , C18 riuscisse a farlo tornare in se,affinché il ciborg si ri- sdoppiasse e Goku allora poteva uccidere il clone malvagio con il pugno del drago? Nah una serie assurda e inutile e Pan mi sta sulle palle!) Preferisco ricordare con affetto Dragon ball z e tutte quelle avventure che grazie alle tue storie ho potuto rivivere e ricordare con affetto :D
Sol una piccola pecca, le tue scene d'amore sono talvolta cosi lunghe che spesso diventano noiose, e non parlo solo di questa ma in generale, fortunatamente pian piano stai imparando, ma decisamente anche in una storia d'amore meno miele ci metti e più ti appassiona (guarda Jane Austen ) il resto è tutto perfetto.
Ora non mi resta che leggere l'ultima che hai scritto, iniziato e mai finito, le lunghe me lascio nei prossimi giorni :)
Complimenti comunque un altro A meno è più che meritato :D

28/08/13, ore 19:25

Oggi sto stabilendo un nuovo record: quello delle recensioni che sto lasciando :D
Merito un premio per questo no? Scherzo , il premio è il piacere di abbandonarmi a queste piacevoli letture.
Mai avrei immaginato nella mia vita che mi sarei fatta di nuovo coinvolgere da Dragon Ball e tutto quel mondo fatto di battaglie, morti , rinascite, amicizie solenni , amori accennati ecc...

invece eccomi qui immersa , di nuovo dopo 1o anni o forse più, nella vita di Goku, di questo simpaticissimo ragazzone con i capelli sparati in aria, stupido come una capra e puro come il cuore di un bambino , o forse di più-
Molto triste l'inizio di questa fanfiction, la sua morte che ricordo bene, il dolore e i sensi di colpa di Gohan, lo strazio di Chichi, il dispiacere di Juman e di tutti quelli che lo hanno conosciuto e amato.
Ma la vita continua come ci dimostra ogni giorno il signore, una vita muore , una ne nasce e cosi all'infinito. PEr qualcuno che se ne va , un latro arriva. In questo caso si tratta del piccolo Goten, sarà uan gran consolazione per i cuori straziati di Gohan e Chichi.
Gli anni passano e la vita appunto è continuata.
Ora Gohan è un giovane uomo, mentre Goten ha 7 anni, parteciperanno al torneo di arti marziali tutti assieme e con gioia inattesa anche il loro papà sarà presente e non solo con l'anima, perché quel giorno lui - con un permesso speciale sarà li finalmente, pronto a riabbracciare Gohan e Chichi e a conoscere finalmente il piccolo Goten che ha lasciato orfano..
Molto struggente la scena in cui riabbraccia i suoi figli ( ma l'hai modificata però, mi sembra si ricongiungessero nel torneo giusto?) altrettanto stupenda è l'emozione dell'incontro con Chichi. La ritrovata giovinezza, la voglia di vivere , l'amore e la passione struggente in cui i due finalmente si ritrovano...
ed ecco che il momento del torneo sta arrivando.. cosa succederà adesso?
Complimenti tesoro, si vede già che il tuo stile stava assai migliorando. Brava. Un A meno, non te la toglie nessuno ;) (Cit. Kellerman )

26/02/13, ore 17:33

Non ho parole,davvero,è stupenda... Hai usato descrizioni perfette,non so come tu faccia ad inventarti storie simili,credo di averle lette quasi tutte e non riesco a capacitarmi della tua bravura,complimenti!! Sono felice di leggere le tue storie perchè Goku e Chichi sono la mia coppia preferita e di solito la gente scrive storie su Bulma e Vegeta o su altri,quindi...CONTINUA COSÌ!! ;)
Complimenti ancora!!
Mrs_son

23/10/10, ore 17:46

Mi hai fatta piangere tutto il tempo questa storia è straordinaria. Passa alle preferite. Un saluto benny

19/03/10, ore 17:41

questa fanfic rispecchia tutto quello che avrei voluto che fosse successo(bè,più meno...^_^)comunque è veramente bella,si vede che ti sei impegnata a scriverla,brava continua così!!

21/10/07, ore 00:37

Ciao, un pò di tempo fa avevo notato questa ff: il mio primo istinto fu quello di immergermi in questa lettura (si trattava pur sempre di una GokuxChichi, la mia coppia preferita ** )ma, avendo poco tempo a disposizione, lessi solo il primo capitolo ma era stato sufficiente a colpirmi e a convincermi a inserire la ff tra i preferiti, così da poterla leggermente completamente appena ne avessi avuto il tempo. Oggi è arrivato quel momento ^^ Questa ff è semplicemente STUPENDA! ** Mi ha colpito molto il momento in cui Chichi avverte una fitta al ventre (Goten?) e subito dopo le manca il respiro e capisce che è successo qualcosa a Goku... un momento davvero emozionante che hai saputo descrivere con grande abilità! E che dire del pezzo dove Chichi viene a conoscenza della morte di Goku? Io piangevo assieme a lei! Poi la nascita del piccolo Goten e il seguito... quel giorno, anzi, quella notte che è uscito a guardare le stelle anche io ero preoccupata (assieme a Gohan!) che gli fosse successo qualcosa! Potrei elencarti ancora ogni avvenimento che mi ha colpito nella tua ff ma ci starei delle ore perchè sei stata davvero bravissima a descrivere ogni singolo momento; il tuo modo di scrivere è molto coinvolgente e mi sembrava di essere lì con i miei personaggi preferiti! Io poi adoro la coppia GokuxChichi e questa è una delle ff più belle che mai letto su di loro! Magari avrei preferito qualche considerazione in più di Goku, tanto per rassicurare anche me che lui li vegliava dall'aldilà ^^" Ma, infine, Goku ha confermato che è sempre stato accanto a loro... e a me va bene così ^_^ Ho apprezzato tantissimo che Goku, che può tornare in vita un solo giorno, decide di passare prima a casa sua ** Poi Juman si merita tutto il mio appoggio, ha fatto bene a cantargliene quattro a Goku! Io adoro Goku però... quando ce vò, ce vò: ma ti pare che può tornare in vita un solo giorno e sceglie quello del torneo?! O.O Quindi sono felice di questa (meritata) sfuriata ^^ Per fortuna poi si risolve tutto e Goku e Juman chiariscono ^^ Hai descritto un Goku perfettamente IC eppure così innamorato e passionale (come piace a me *ç*) E Goten è a dir poco adorabile, da spupazzare di baci *ç* Poi il pezzo della torta di mele mi ha fatto morire dalle risate XD E questa storia della torta (per fortuna!) ritornava ogni volta che era necessario spezzare la tensione... Davvero, le parole non bastano per esprimere la marea di emozioni che ho provato con questa ff, ancora tantissimi complimenti!

Camy/Chichi
08/08/07, ore 16:53

SEI BRAVISSIMA!!! MA COME FAI??? QUANDO HO FINITO HO PIANTO PER ALMENO 1 ORA E MEZZO!!! SEI SPETTACOLARE! CONTINUA SEMPRE COSì! 1 BACIO ENORME!

lauratheangel
02/08/07, ore 11:08

wiiiiiiiii...ke bella quest'altra tua ff...l'ho letta molto volentieri!bravissima...^^

29/07/07, ore 16:33

Divina. Veramente superba. Non ci sono altre parole per descriverla.

29/07/07, ore 16:27

Bellissima!!!!!!!!! Non sai quanto mi hai fatto piangere!! é assolutamente straordinaria! La mia ff preferita!!!!! Grazie, mi hai riempito il cuore di gioia!

21/07/07, ore 11:12

l'ho letta sara!! *__* te l'avevo promesso e lo fatto!!! sai ke ti diko? è stupenda, fantastica, dolce, bellissima, spettacolare *__* ora nn odio + kiki ^^ ma nemmeno mi piace tanto: diciamo ke è neutra! e da gg in poi inizierò a leggere ttt le gokuxkiki ke incontro così forse alla fine mi piaceranno! ^^ davvero tanti complimenti!!! tvtttb

aras
29/05/07, ore 21:40

Ciao kiki!è una vita che cerco sta fic! Alla fine c'ho rinunciato e l'ho letta da una copia stampata di annetta chan(tua conoscenza,se nn sbaglio!).Adoro Goku,ma preferisco le Veggie-Bulma!^^ Nonostante ciò(arriva al dunque!ndtutti)(ma cosa volete!shut up!nd me >_<)(scema...ndtutti-.-)(COSAAAAAAA?!?!nd me)(nulla,nulla!^^"nd tutti)...dicevo...NONOSTANTE CIò...scrivi talmente bene da rendere il tutto meraviglioso!Annetta ha fatto bene a darmi una tua fic come lettura serale!;) E comunque...sebbene per i miei gusti si sbaciucchiano un po' troppo...è troppo bella!complimentoni! kissone

17/05/07, ore 19:27

piccola recensione per un grande capolavoro... bella!!!!!!!! madonna mia, stupenda... forse il carattere di scrittura andrebbe aumentato, ma l'ho letta tutta, tutta, tutta e riletta tutta, tutta, tutta per 3 volte consecutive...t prego, torna presto con altri capolavori...perchè sono veri CAPOLAVORI i tuoi...piccole opere d'arte, sogni nel cassetto per noi fan della copia Goku&Chichi...che frasi eh?!però è quello che sento quando leggo le tue ff...divento romantica, sentimentale, espressiva, sei una VERA scrittrice...brave...non finirò mai di dirtelo...brava...fino alla nausea....brava...brava, brava, brava!! tua,SonSara..p.s. sei una mia grande ispirazione...tantissimi baci!!!

Cency
07/03/07, ore 22:37

Questa fanfic è davvero molto bella,oltre ad essere scritta veramente bene racconta proprio quello che i fan della coppia Goku e Chichi vorrebbero leggere! Complimenti davvero...!

04/03/07, ore 18:43

Sei stata veramente bravissima, ti giuro che ho pianto! Ho letto questa tua fic in un altro sito, ma non ero registrata e non potevo recensire, altrimenti l'avrei fatto senza dubbio! Infatti appena l'ho trovata qui...veramente bellissima, ancora complimenti! Non amo la coppia g/c ma qui mi è piaciuta un sacchissimo ç___ç complimentoni!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]