L'Amore Bianco
di SimmyLu

10/08/13, ore 12:59

La storia è stupenda come sempre, i capitoli crescono come un fiume in piena, aumentando di intensitá.
Una storia sempre realistica ma mai banale, capace di esplorare i contorni psicologici dei vari personaggi.
Colpi di scena e suspence, più ovviamente la descrizione dei personaggi e la conoscenza sempre più profonda della lor forza, la consapevolezza di poter fare di più.
Bello bello bello.

05/05/12, ore 18:58

In questo periodo ho avuto tempo di fare molte cose, tra cui ovviamente rileggermi questa storia nell'attesa del prossimo aggiornamento. E non ho potuto fare a meno di rivedere la mia ultima recensione, con un po' più di calma per pensarci bene.
Forse te l'ho già scritto, ma ci tengo a ripeterlo: questi ultimi capitoli li ho trovati molti intensi, soprattutto per le introspezioni e l'analisi psicologica dei personaggi, come in quest'ultimo capitolo. Ma non solo: come al solito, le descrizioni che fai degli ambienti e delle situazioni sono perfette. Mi ha colpito molto il modo in cui hai descritto Vorkov. Ho potuto immaginarmelo in ogni dettaglio, con particolari vividi, veri! E mi ha fatto pensare il diverso modo in cui i due ragazzi hanno reagito di fronte a lui, così come il cambiamento di Yurij.
Tutta la storia è meravigliosa, più ci penso, la rileggo in alcuni passaggi e più me ne convinco. IN poche parole riesci a dare un'idea chiara di cosa vuoi mostrare, senza fronzoli, e ti ammiro molto per questo.
Ho appena finito di leggere il Dottor Zivago e ho trovato il testo di una canzone popolare che, non so perchè, mi ha ricordato la tua storia:
"Fuggiva un leprotto per il bianco mondo,
per il bianco mondo, sulla bianca neve,
Fuggiva il leprotto sotto un albero di sorbe,
fuggiva, e così pianse sotto il sorbo:
io, leprotto, ho un cuore troppo timido,
un cuore timido, che si spaventa,
sono una lepre e temo l'ombra delle belve,
l'ombra delle belve, la fame del lupo.
[...]
io soffro in prigionia, soldato della guerra,
sono triste, io soldato, in altra terra.
ma fuggirò l'amara prigionia,
e correrò alla mia bacca rossa, alla mia bella."
Forse mi ha fatto pensare al capitolo Il Bianconiglio...:)
Direi che ho parlato fin troppo. Complimenti ancora, con tutto il cuore, e in bocca al lupo per la scrittura dei prossimi capitoli.
(Recensione modificata il 19/08/2012 - 10:50 pm)

04/04/12, ore 22:47

Infinitamente in ritardo, come sempre.
Capitolo stupendo, come sempre.
Che altro posso dire di un capitolo che inizia con "Kai tirò fuori la pistola dal nulla, come un prestigiatore."? Non so perché, ma questo paragone mi è piaciuto un casino. E' cinematografico!^^ E poi richiama il finale, non so se sia fatto apposta, ma l'ho trovato un tocco di classe. C'è da dire che non credo riuscirò a riprendermi... MA PERCHE' CAVOLO GLI PUNTA CONTRO LA PISTOLA!?? Mi fai stare malissimo T_T, povero Yuri, ma non ne ha avute abbastanza!? Qualora te lo fossi dimenticato: deve tornare da Irina.
A parte il "rischio infarto"... la cosa che mi è piaciuta di più in questo capitolo è la trasformazione dei sentimenti di Yuri per Vorkof, hai fatto una introspezione molto verosimile e commovente. Sempre impeccabile dal punto di vista stilistico.

Scusa se questo commento è breve e poco curato, ma il tempo che ho a disposizione è veramente scarso e non voglio farti attendere ancora per lasciare il mio parere!
Un abbraccio forte!
Sihaya

10/02/12, ore 14:28

salve....:)
sono nuova nel sito ma la tua storia l'ho seguita dal primo capitolo:):)
mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere, e anche il testo é molto scorrevole...:)
parlando di questo capitolo, ci speravo che vorkov avesse i documenti.
e cosa prende a kei?! anche il suo ultimo neurone è andato? spero tanto che yuri lo ghiacci..:):) anche hiwatari adesso compie azioni improvvise come il lupetto..:)
spero di leggere presto il seguito e complimenti per la storia originale...:)
a presto ..*_*

09/02/12, ore 22:54

:O questo era del tutto inaspettato!! Adesso starò sulle spine fino al prossimo capitolo!
Kei, Kei, Kei...perchè?
Yuri, non hai altra scelta: congelalo e salvati! Fai un bel surgelato Hiwatari :) (e io lo assaggerei anche).
Se Vorkof non ha i documenti e Kei non li trova, allora non rimane che il vecchio Hiwatari, giusto?
Aspetto con molta ansia il prossimo capitolo :)

09/02/12, ore 19:01

Hei!!!
Finalmente l'aggiornamento!!!
Oh, Simmy, spero che vada tutto bene!!!
E' successo qualcosa?
Vabbeh, intanto io ti faccio i complimenti per la bellezza di questo capitolo, è davvero impostato molto bene, il testo è scorrevole e si riesce ad avvertire la tensione e l'aura di stallo descritta!!!
Continua così Simmy!
Un bacio!!