Fiducia Reciproca
di Eurus91

03/01/20, ore 18:44

Ciao, non potevo tralasciare questo racconto :)
Ho notato qualche piccolo errore di battitura, probabilmente dettato dalla distrazione, ma il testo è comunque scorrevole e molto piacevole. Come ti ho già detto più volte amo il tuo stile e come sempre la caratterizzazione dei personaggi è perfetta. Amo questo racconto soprattutto per la sua trama, ricca di colpi di scena e, ovviamente, di h/c. Neal in fin di vita dovrebbe essere un bene dell'umanità e non solo Peter dovrebbe poter avere l'onore di stringerlo tra le braccia XD. Adler è il solito cattivissimo della situazione e mi ha lasciato con il fiato sospeso, temevo che avrebbe comunque ucciso sia Neal che Peter, invece, per fortuna, la squadra è arrivata in tempo. Grazie per avermi fatto trascorrere un paio di minuti lontano dalle preoccupazioni e soprattutto per avermi fatto venir voglia di rivedere la serie :)

11/11/13, ore 17:13

Spulciando qua e spulciando là ho visto questa fic su White Collar e, siccome seguicchio la serie, ho deciso di leggerla...
Mi piace moltissimo il rapporto che c'è fra Peter e Neal, come lo descrivi e come lo interpreti!
Mi piace questa visione della serie!
La scena finale poi è davvero bella, davvero! I miei complimenti!
Un appuntino, hai lasciato qualche typos (parlo io eh...) e siccome so che rileggendo da sole ne scappano sempre ti assicuro nulla di che!

Ancora Brava!!!!
Un abbraccio
Nemainn

16/11/12, ore 22:59

Waaaaahhhh povero Neal... è così cuccioloso.... *^*
adoro questa storia... entrerà a far parte delle mie preferite *^*
ti mando un abbraccio
kisu
Nefy<3

25/02/12, ore 17:26

Prima di tutto: SISISISI al seguito pikante!
Poi: ho trovato molto stuzzicante l'idea di innestare nel telefilm una tua visione personale della storia, in parte alternativa rispetto alla trama degli episodi visti in tv, e mi è piaciuto immaginare che Neal ceda alla fine non di fronte al proprio dolore, ma solo alla minaccia di perdere Peter. Molto nobile e, al tempo stesso, romantico. Il tutto senza eccedere con sadiche descrizioni delle torture del malcapitato, che ho letto in altre fic e che mi hanno un pò disturbato. Ma è questione di gusti, per carità. Infine, ho apprezzato che tu abbia riconosciuto il ruolo del trascurato (almeno nelle ff) Mozzie, che, invece, secondo me è un personaggio fantastico. Alla prossima.

10/02/12, ore 15:02

Buongiorno ^^
per prima cosa, volevo subito chiarire che questo non è in alcuna maniera un attacco a te o alla tua storia, ma solo qualche consiglio.
Partendo dalla trama, devo dire che mi piace: è un genere di storia che attira molto la mia attenzione, ed il particolare della droga soprattutto devo dire che mi ha conquistata, quindi complimenti! Mi piace molto anche il rapporto che c'è fra Peter e Neal, molto fraterno (per adesso almeno...!). Mi piace molto Neal e questa sua parte cocciuta anche davanti a certe sfide mi stuzzica molto, anche perché gli autori non ci hanno mai mostrato un Neal alle prese con vero e proprio dolore fisico, quindi lo trovo particolarmente interessante.
L'unica nota che devo farti riguarda lo stile, che mi sembra ancora un po' "acerbo" (pubblichi da poco, mi sbaglio?): infatti non ti soffermi abbastanza sulle sensazioni, sui pensieri... Ci sarebbero stati tanti momenti durante la trama per evidenziare davvero il dolore fisico che Neal provava in quel momento, quando la droga gli entrava in circolo e annebiava completamente la sua mente, facendolo precipitare fra le fiamme. Oppure dell'angoscia che prova Peter in quei momenti, anche durante i tragitti in auto per tornare a casa, per avvertire Mozzie.
Per altro, corri troppo a mio parere: non ci sono descrizioni, a parte qualcuna sbrigativa sull'ambiente che circonda i personaggi.
Ti consiglio una beta reading, qualcuno che comunque pubblichi da un bel po' e sappia indirizzarti sulla "buona strada".
Ripeto, la fantasia non ti manca, solo hai bisogno di qualche base in più (:
Spero di essere stata chiara, di non averi offesa (non era assolutamente il mio scopo, anzi, proprio perché mi piace la tua storia vorrei godermi meglio ogni sillaba che scrivi!)
Per qualsiasi chiarimento o consiglio (se ti fa piacere (: ), puoi mandare un messaggio privato (:
Un bacio, a preso
DarkHiwatari

10/02/12, ore 13:59

Carina!!! La scena finale è dolcissima. Spero con tutto il cuore che tu faccia il seguito. Ancora complimenti e tanti saluti :) !!!!