Fiducia Reciproca
di Eurus91

10/02/12, ore 15:02

Buongiorno ^^
per prima cosa, volevo subito chiarire che questo non è in alcuna maniera un attacco a te o alla tua storia, ma solo qualche consiglio.
Partendo dalla trama, devo dire che mi piace: è un genere di storia che attira molto la mia attenzione, ed il particolare della droga soprattutto devo dire che mi ha conquistata, quindi complimenti! Mi piace molto anche il rapporto che c'è fra Peter e Neal, molto fraterno (per adesso almeno...!). Mi piace molto Neal e questa sua parte cocciuta anche davanti a certe sfide mi stuzzica molto, anche perché gli autori non ci hanno mai mostrato un Neal alle prese con vero e proprio dolore fisico, quindi lo trovo particolarmente interessante.
L'unica nota che devo farti riguarda lo stile, che mi sembra ancora un po' "acerbo" (pubblichi da poco, mi sbaglio?): infatti non ti soffermi abbastanza sulle sensazioni, sui pensieri... Ci sarebbero stati tanti momenti durante la trama per evidenziare davvero il dolore fisico che Neal provava in quel momento, quando la droga gli entrava in circolo e annebiava completamente la sua mente, facendolo precipitare fra le fiamme. Oppure dell'angoscia che prova Peter in quei momenti, anche durante i tragitti in auto per tornare a casa, per avvertire Mozzie.
Per altro, corri troppo a mio parere: non ci sono descrizioni, a parte qualcuna sbrigativa sull'ambiente che circonda i personaggi.
Ti consiglio una beta reading, qualcuno che comunque pubblichi da un bel po' e sappia indirizzarti sulla "buona strada".
Ripeto, la fantasia non ti manca, solo hai bisogno di qualche base in più (:
Spero di essere stata chiara, di non averi offesa (non era assolutamente il mio scopo, anzi, proprio perché mi piace la tua storia vorrei godermi meglio ogni sillaba che scrivi!)
Per qualsiasi chiarimento o consiglio (se ti fa piacere (: ), puoi mandare un messaggio privato (:
Un bacio, a preso
DarkHiwatari