L'importante è crederci!
di Gwen Chan

12/05/16, ore 10:52

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena ^^
Ho visto che scrivi su Harry Potter quindi mi ci sono buttata a capofitto :3

Allora, prima di tutto devo assolutamente dirti che hai avuto un'idea bellissima. Legare tre generazioni con la matematica, soprattutto Luna con la sua mamma di cui sappiamo così poco... geniale. Inoltre per quel poco che sappiamo di lei penso tu l'abbia caratterizzata molto bene, l'ho vista molto adatta ad una bambina come Luna.
Molto bella e triste la parte in cui traccia le linee parallele dappertutto, per capire quello che sua madre voleva insegnarle.
Anche l'ultima parte l'ho trovata molto bella e profonda, stupendo il paragone dei gemelli alle linee parallele.
E poi ti devo ringraziare perché io non sono un'amante della matematica (ma proprio per niente) eppure con questo modo di vedere le rette parallele e la matematica in generale come magia... beh, non tornerò a casa a fare derivate con gioia ma mi hai fatto apprezzare un po' di più questa disciplina.
Ottimo stile, molto fluido e comunicativo, nel senso che ogni frase mi arrivava dritta al cuore.
Bravissima!
Alla prossima,

Fra

25/04/12, ore 09:27

Sarà che una Luna Lovegood è un po' in tutti noi, a mio avviso, questa flash fic mi è piaciuta, in modo particolare per il significato.
Sarà che la matematica non dovrebbe essere un opinione, ma il paragone con le rette parallele è stato azzeccato. Più di un calcolo.
Scritta bene, e non mi dilungo, dato che un secondo posto la dice lunga e io sarei superflua.
“Ma le parallele non si incontrano mai!”
“No, si incontrano all’infinito.”
Perché anche la geometria euclidea si piega di fronte all'irrazionalità di sentimenti o emozioni.

Un pochino pochino smossa dalle ultime righe,
Ade.

09/02/12, ore 22:42

E' così dolce questa flashfic!
Luna è molto Luna, mi piace come l'hai descritta, ed è stato un piacere ritrovare anche la signora Lovegood. Mi sono sempre chiesta che tipo di rapporto ci fosse stato tra Luna e la madre, e questa è una buona versione :) Bello che tu abbia voluto ricondurre infine il tutto a Lysander, suo figlio, completa bene il cerchio, insomma, tutto così è completo.
Complimenti ancora :)