La disperazione della morte e l’avvento di un nuovo amore
di skullrose

23/04/16, ore 10:59

Spero che non te la prenderai per la recensione critica, ma questa FF non mi è piaciuta molto. Innanzitutto la trama è presa pari pari da Higschool Of The Dead (hai semplicemente sostituito Takashi, Rei, Saeko, Saya e Shizuka con una girl band formata da alcune sailor girls, tra cui Haruka, Rei, Setsuna e altre). Inoltre il tema dell'apocalisse zombie è già stata trattata, fin dal 1968 (anzi fin dagli anni '20 se includiamo "Herbert West: rianimatore" di Lovecraft) in innumerevoli opere (film, romanzi, serie TV, manga/anime).  Cioè c'è questo gruppetto di sopravvissuti che si muove in uno scenario apocalittico col loro paese (e il mondo) invaso da orde di morti viventi spuntati da chissà dove. Punto. Questo è il soggetto dell'apocalisse zombie. Inoltre io, pur apprezzando lo yuri (tanto che mi sono creato alcune coppie nelle mie storie) e e questa coppia qui (Haruka/Michiru) questa volta non sono riuscita a farmela piacere. Parliamo un po' della scena erotica al tempio: non solo essa è la copia di quella accennata di HOTD tra Takashi e Saeko (e già questo fa storcere il naso) ma mi ha lasciato freddo, totalmente. Di solito certe scene (non solo erotiche) dovrebbero avere un impatto emotivo sui lettori (le scene romantiche/dolci dovrebbero  emozionarli, quelle horror/splatter spaventarli, quelle erotiche eccitarli). Questa mi ha lasciato indifferente. Ma tu mi spieghi che senso ha mettere una scena yuri/lemon così fredda e amara? Non serve a niente, serve che solo che il lettore legge la FF, è annoiato e a quel punto esclama: "Oh, kami! Che sto leggendo?" Per non parlare dei dialoghi insensati fra le protagoniste. Sperando di non essere stato troppo duro ti auguro una buona giornata.