BEND AND NOT BREAK [traduzione di Snivella]
di Goldy

09/10/06, ore 10:16

Sorry per il ritardo nel recensire!!In realtà ho letto il capitolo ieri pomeriggio,ma stavo uscendo,per cui ho pensato che fosse meglio rileggermelo stamattina e lasciare il mio commento.Che dire...mi sembra che in questa parte sia racchiusa l'essenza della saga di Harry Potter:il ragazzino sopravvissuto che non può lasciarsi andare ai suoi desideri perchè deve combattere una guerra che sente come imposta.Trovo molto bello il dialogo con Hermione,la disperazione e la frustrazione che si evince dalle loro parole,entrambi costretti da un destino che non possono decidere,che devono accettare semplicemente perchè è così,e allo stesso tempo troppo consapevoli che nulla conta più di ciò che hanno scoperto insieme,anche pagando un prezzo altissimo.Come hai detto te,credo che questa storia sia in assoluto una delle più realistiche che ho mai letto e mentre vado avanti mi domando perchè la Row non abbia impostato così la vicenda di Harry Potter.Non riesco a capire come si possa pensare che la coppia HHr sia inverosimile.Questa fic è l'evidente dimostrazione del contrario.Chi meglio di Hermione potrebbe stare accanto ad Harry?Ok,come al solito sono andata per le lunghe,forse mi sono esageratamente immedesimata,ma che vuoi farci?!Mi succede sempre.Sono molto contenta che tu attenda le mie recensioni,anche io aspetto con impazienza i tuoi aggiornamenti.Questi giorni non facevo altro che entrare nel sito ogni due minuti sperando di ritrovarti!!Chissà che non nasca un'amicizia tra noi?? :).Intanto attendo il prossimo capitolo...come sempre complimenti alla scrittrice e a te...se non fosse per la tua traduzione non potremmo leggere una fic così bella.Bacioni,alla prossima

09/10/06, ore 09:03

Ma che S*****o che è Silente, devi sacrificare hermione per il mondo, dopo che questo ti ha preso a pesci in faccia per un anno, ma va a ... lasciamo perdere va, odio Silente in questa FF spero che faccia una brutta fine, bellissimo il dialogo fra Harry e Herm intenso e sentito, bello molto bello.

09/10/06, ore 00:45

Ciao, ho letto la fanfic. Mi piace molto è una delle migliore che abbia letto, sono coinvinto che molti spunti di questa storia si troverano anche nel 7 libro: come il triangolo tra H/Hr/R. Puoi dire al autrice che la sua psicologia dei personaggi soprattutto di Harry, Hermione e Silente è migliore di quella originale della Row. Harry qui è veramente molto fantastico, forte e debole al tempo stesso e molto umano, s'arrabbia, è geloso e possessivo, mi è piaciuto quando si è ubriacato con Ron la scena ha tolto aure da bravi ragazzi. Poi Silente è macchiavelico, è diciamolo anche un po' stronzo, sembra ossessionato dal distruggere Voldemort e non molto diverso da lui. Insomma mi piace moltissimo questa storia.

lisepotter
08/10/06, ore 18:29

Bellissimo questo cap.Per un momento ho odiato di cuore Silente, povero Harry, perchè non possono avere una vita normale...continua presto, aspetto il seguito. ciao lise

lunatica
08/10/06, ore 15:42

ciao! scusa se recensisco solo ora ma sto leggendo la fic dall'inizio! molto bella!questo capitolo mi ha intrigata!spero in un finale in crescendo! ciao lunatica

giulia
06/10/06, ore 15:25

ciao! la storia è bellissima!

Principe Myskin
02/10/06, ore 10:35

Beh io penso che questa sia una di quelle storie che si commentano da sole...sublime...Complimenti per l'ottima traduzione e soprattutto grazie davvero per averla tradotta:) Spero che aggiornerai presto

02/10/06, ore 10:15

Bellissimo questo capitolo, oddio nella prima parte avrei strozzato HArry, specie quando tratta male Herm, cioé cpaisco che sei l'erore complessato ma non sfogarti su gli altri. Bellissimo il pezzo successivo qui si vede cohe sono sedicenni con gli ormoni a mille. cmq stuepndo il finale con il sono tua/sono tuo. Grazie mille per la traduzione.

01/10/06, ore 19:27

finalmente. wow harry è proprio una bomba. continua a tradurre. questa storia è bellissima.

01/10/06, ore 19:16

Rieccomi qui,puntuale come un mal di testa dopo una sbornia...che vuoi farci,sono diventata una tua accanitissima fan...Anzitutto rinnovo i miei complimenti alla scrittrice:un capitolo davvero intenso questo,dove emerge la complessità del personaggio di Harry,sulle cui spalle pesa un destino più grande di lui.E ora passiamo a te,cara Snivella.Bravissima nella traduzione,mi piace proprio il tuo stile.Per quanto riguarda la tua domanda,vale più o meno anche per me ciò che hai detto tu:ho avuto più volte la tentazione di scrivere,e devo ammettere che un paio di volte ci ho anche provato...però non credo di avere le capacità per poterlo fare davvero.Anche io amo leggere di tutto,cerco di spaziare,non sono analfabeta di sicuro.Eppure non riesco a tradurre in parole quello che mi passa per la testa;a parte che credo di peccare un pò di fantasia,non trovo mai la forma scritta che dia l'esatto senso alle mie idee.Sono dell'idea che non sia affatto il caso di pubblicare una storia che non mi soddisfi pienamente (come invece fanno in tanti),perchè anche io vorrei fare qualcosa che possa essere definito "il meglio".Quindi preferisco leggere ciò che fanno gli altri,sperando di trovare fic come le tue traduzioni che mi permettano di avere (scusa se ti copio l'espressione)un mio "porto dei sogni".Ok,credo di aver esagerato come al mio solito,ho scritto un poema...smetto immediatamente di annoiarti,spero che aggiornerai questa meravigliosa storia prestissimo.Un bacio grande,a presto!

lisepotter
01/10/06, ore 17:59

Molto bella complimenti, mi è piacuito molto questo cap, finalmente harry si è dato una mossa, continua a tradurre, non farci aspettare tanto.ciao lise

marikotter
25/09/06, ore 23:17

Meeeeeeeerrrrrrraviglioso anche questo chappy! Sei veramente una traduttrice fantastica... Ma come fai?? Comunque questa è una delle Harry/Hemione più realistiche che abbia mai letto. Mi piace troppo questa storia!! Spero che aggiornerai presto. Un bacione e ancora tanti, tanti complimenti ^_^

25/09/06, ore 20:59

Bello, soprattutto il primo pezzo quello con ginny, il pezzo con Herm e la prima parte con Ron quando sono ancora sobri, il pezzo ubriachi non mi ha detto molto, mentre il pezzo di Harry e Herm nel bagno ed il risveglio sono stupendi. Concordo è un pessima idea quella di continuare a mentire.

25/09/06, ore 20:56

Quando ho attaccato internet e ho visto l'aggiornamento, ho fatto i salti di gioia. Confesso che non ero sicura che questa storia avesse un seguito (perdonami,forse non ho letto bene il tuo commento).Certo che anche "four points" è tra i miei preferiti,come potrebbe mancare!!! Non è per fare una sviolinata,ma,insieme a questa è una delle migliori fic che abbia mai letto su questa coppia (che,come avrai visto nel mio account,adoro)...che altro dire...complimenti alla scrittrice, ma soprattutto a te. Ci capisco poco di inglese, ma mi sembra che tu abbia tradotto egregiamente, davvero scorre via che è una favola questa storia. Tanto per curiosità...perchè non ti cimenti nella scrittura?Credo che tu sia portata!!Attendo con ansia il prossimo aggiornamento,non farmi soffrire troppo,ok?Tanti baci e ancora complimenti!

marikotter
22/09/06, ore 13:31

oh ma è bellissima!!! C'è un contninuo vero? Complimenti per l'ottimo lavoro di traduzione: fantastico!^^