We kiss in the shadow
di Kia85

15/02/12, ore 23:24

Molto bello, ci sono alcuni quadri che sono davvero impressionanti per il carico di emozioni che ti trasmettono e sicuramente questo bacio è uno di questi. La storia mi piaciuta un sacco, lunga e articolata, sono contenta di averla letta, adoro la coppia harry/hermione e ci ho sempre sperato

15/02/12, ore 17:06

Mio Dio. Tu non ti rendi conto di ciò che hai fatto. Boccheggiavo mentre leggevo la storia. E' splendida. Davvero, l'ho adorata, dalla prima all'ultima parola. Non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe successo, non sapevo se sbirciare fra le righe finali o continuare a leggere con un filo logico. E' romantica, passionale, introspettiva, originale...è davvero bellissima. Sono sicura che Jay l'abbia apprezzata moltissimo, almeno quanto l'ho apprezzata io. Davvero, dopo Fallen non credevo che saresti riuscita a sorprendermi ancora in quel modo, ma qui l'effetto è assodato ormai. E quel quadro, Il bacio, è azzeccatissimo, così come la storia che Harry racconta. Mozzafiato, davvero. Ancora complimenti! *_* Baci, Marian.

15/02/12, ore 13:22

Vorrei segnalare questa storia perché l'autrice è stata capace di emozionare il lettore, di emozionare me come non mi succedeva da tempo.
Questa storia, scritta in modo impeccabile, ti travolge, ti appassiona e una volta finita non puoi fare a meno di rileggerla, nonostante non sia poi così breve.
Di solito evito come la peste le storie romantiche, ma questa non è solamente romantica, c'è un sottile velo di tristezza che l'accompagna e che ti stringe il cuore... eppure quando arrivi alla parte finale, ti ritrovi completamente attaccata al monitor e a sorridere come una stupida.
Credo che manderò la fattura del mio oculista a Kia85!
Grazie mille per averla scritta.
Roxy_xyz
(Recensione modificata il 15/02/2012 - 01:23 pm)

14/02/12, ore 21:56

Ciao! Eccomi a commentare. ^^
Beh qualcosa ti ho già scritto nel file con i consigli.
Inizio con una critica...Questa storia ha un grandissimo difetto: mi hai fatto venire voglia di mangiare M&M's!! U___U E, mannaggia, non le avevo a casa!!!
Come hai potuto notare all'inizio ero in versione più critica, poi mi sono lasciata andare alla versione fan girl! * w * Questo perchè l'inizio l'ho trovato un po' lento (e ci ho trovato Ginny! XD). Il pezzo centrale e la seconda parte invece mi sono piaciute tantissimo. Ho letto tutto d'un fiato (a parte quando ho dovuto interrompere per andarmi a cercare le M&M's!).
E' ambientata, come molte delle tue storie, in una dimensione piuttosto babbana e anche se ci sono elementi magici sono più di contorno e/o non particolarmente importanti, quindi è perfettamente comprensibile e godibile anche da persone che come me non sono espertissime di Harry Potter.
Mi associo alle lodi sul bacio di Hayez. Uno dei miei quadri preferiti, se non il mio preferito. La scena davanti al quadro è tenerissima...e Harry è un gentleman, fin troppo gentleman come al solito! Ma ci piace così! :)
Un'ottima FF di san Valentino, con la giusta dose di zucchero.
La metto nelle preferite!! * w *

14/02/12, ore 21:22

finalmente l'ho finita... non sai quante volte l'ho presa in mano questa FF. Ho odiato chiunque mi ha ostacolato nel portarla a termine. Il telefono, i clienti, i colleghi, il Gen. e il Coll. mia nipote insomma l'intero mondo oggi ha ben pensato di rompere i miei momenti di relax time.

Bellissimo, ma lo sai che ce l'ho anche io appeso al muro una riproduzione del bacio di hayez? Adoro quel quadro, rappresenta anche per me l'emblema dell'amore. Dal primo momento che ho visto la sua foto sul libro d'arte a scuola, mi è entrato nel cuore. La rappresentazione che proponi attraverso il racconto di Harry è così avvolgente e cattura l'attenzione che non puoi che rimanerne affascinata, proprio come Hermione.
Bellissimo il confronto tra i due, bellissimo questo crescendo di emozioni. Ho odiati i Weasley, tutti quanti nessuno esclusi, e per un attimo li ho considerati "la famiglia di troppo". Puff da far sparire, perchè al mondo bastano soltanto Harry e Hermione, loro sono i protagonisti, loro riempieno la scena, semplice loro, tutto il resto scompare.
Bella Kia, è stata una piacevole lettura
Complimenti ^_^

aggiunta dell'ultimo minuto... mi ero dimenticata la perla di saggezza che hai seminato:

"A volte si desidera qualcosa così intensamente che risulta più piacevole l'attesa di vedere realizzato il nostro desiderio piuttosto che la cosa stessa."

sembra il riassunto della mia vita XD
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 10:51 pm)

14/02/12, ore 21:20

Kia, perdonami, è tutto oggi che provo a recensire e ne succede sempre una, ma ora ce l'ho fatta e dovrei finalmente comporre questa recensione.
Hai fatto un lavoro egregio. Davvero, davvero, davvero bello. Più leggi e più ti appassioni alla storia e ti alteri con Ginny e ti imbestialisci con Ron e ti addolcisci con Harry; e poi speri, ti imbarazzi, il cuore inizia a battere all'impazzata. Proprio come fosse vero, proprio come fossi Hermione.
Non mi emozionavo così per una fanfiction da un po' di tempo, la ''dichiarazione'' di Harry finisce dritta tra le più belle dichiarazioni di sempre a mio avviso - usare l'interpretazione del quadro come scusa è stata la chiave di svolta - ma c'era così tanto sentimento! Le piccole Jay nella mia testa saltellavano urlando: "Così, così, così, vai così!!" Ti giuro non accadeva da secoli. Ti ringrazio molto per aver scritto questo pezzo. E' davvero un toccasana per il cuore.

14/02/12, ore 18:53

Eccomi qua a lasciarti un regalino di S. Valentino! lol

Ormai mi stai trasformando in una fan di questa coppia, senza che abbia letto i libri o visto i film.

Ad ogni modo, mi é davvero piaciuta questa one - shot. Molto dolce e, come ben sai, ho adorato il discorso finale di Harry, il modo con cui ha legato la situazione del quadro con quella tra lui ed Hermione.

Quindi, complimentoni!

14/02/12, ore 16:28

Tremendamente romantica! Oooooh! Davvero adatta per questa giornata, così dolce e diabetica! :) Seriamente, mi è piaciuta molto. Ora mi sto maledicendo per non essermi appuntata tutte le frasi che mi hanno colpita, ma giuro ce ne sono state molte! Mi è piaciuto soprattutto Harry perché è molto dolce, comprensivo e innamorato! Il fatto che stia mettendo a posto la casa per Teddy o che accompagni Hermione alla mostra dimostra tutto il suo altruismo, la sua bontà d'animo. E anche Hermione non è da meno, per carità. Lei è una ragazza fantastica e Ron non dovrebbe trattarla così. A volte sembra che la dia per scontata. L'unica cosa che non mi ha convinta tantissimo - ma qui sono opinioni personali - è Ginny. So che è abbastanza odiata, ma secondo me lei era davvero affezionata a Harry. Cioè forse all'inizio era abbagliata da Harry Potter, ma poi amava Harry e basta. Tu la dipingi in maniera davvero... impietosa! Ahahahah, in ogni caso, complimenti vivissimi! :)

14/02/12, ore 13:32

Ciao!!

Bellissima questa shot! Me ne sono innamorata.
Harry è così dolce e le sue parole mi hanno fatto emozionare tantissimo.
E poi sono perfetti insieme.
Complimenti, è ben scritta e mi ha coinvolto moltissimo, mi sembrava di essere lì con loro.

Buon S. Valentino.  xD

A presto