La ragazza dell'ultimo banco
di NiNieL82

04/04/14, ore 23:17

Wow...sono rimasta estremamente colpita da questa fanfiction..:)) Non puoi neanche immaginare come mi sono sentita quando l'ho finita di leggere...É la seconda storia più bella che abbia mai letto su EFP...Sono curiosa di leggerne altre..:D

11/03/12, ore 18:34

L'ultimo capitolo... mi ha un pò emozionato se devo essere sincera.
Il destino a strani percorsi per ognuno di noi ... mi piace molto quello che hai fatto per Greta e per Matteo.
Michele un pò meno ... ma così è la vita.
La felicità o almeno la serenità è per tutti o solo per alcuni?
Sarebbe fantastico se ce ne fosse una manciata per ognuno di noi!
Baci baci
Iry

15/02/12, ore 14:58

Ciao.
Trovo la storia ben scritta, superiore al livello medio del sito. I personaggi principali sono caratterizzati, coerenti e cambiano nel tempo; i personaggi secondari (Zanin padre, Michele, la professoressa Castelli, la vecchia nonna) fanno da sfondo alla vicenda senza invadere troppo, perchè i veri protagonisti sono Matteo e Greta.
Personalmente ho apprezzato molto il cambiamento di Greta, che torna lentamente a vivere, specialmente nell'ultimo capitolo. Sei riuscito a descrivere bene la sua infelicità e gli atteggiamenti degli altri verso di lei all'inizio: sembra facile, ma parlare di una ragazza infelice e presa di mira senza scadere nel semplice vittimismo in realtà è una cosa molto, molto difficile (almeno per me: non ci sono mai riuscita :P).
Anche Matteo cambia, e da ragazzo diventa uomo.
Pensavo che fosse innamorato di Greta a un certo punto, ma si vede che non è così :)
No, comunque, bravo. Bella storia, mi è piaciuta molto. Greta è molto particolare, penso che me la ricorderò!
Ciao, a riscriverci
Alyce _in _Wonderland