I Cavalieri della Speranza
di PGV 2

Altro capitolo al cardiopalma questo! Mi stai uccidendo con il ritorno in scena dei cattivi ç__ç perchè doveva tornare il Signore del Male? ç__ç so che quella povera incarnazione -povera per modo di dire- non avrebbe vinto ma doveva per forza farlo? Quanto sadismo hai per far dannare i tuoi personaggi così? XD sto scherzando tranquillo, sai che adoro le cose epiche come la ricomparsa dei nemici e tanti altri giochini, è solo che mi preoccupo troppo per le sorti degli altri universi che mi stanno dannatamente a cuore.
Per il comparto tecnico del capitolo non ho nulla da segnalare, anzi, vai benissimo :D a presto, corro a leggermi l'altro capitolo, complimenti ancora

Finalmente riesco a recensire!!! Caro Luca,dopo il "chap dei sacrifici" questa battaglia sembra molto interessante! Atch! Dannato Luke! Schiva gli attacchi quasi più di Xehanort!

Mycene: Forza ragazzi! Vai con Fire Rasengar!
Andrew: Penso che lo riciclerò! Voglio imparare quell'attacco fantastico! *__*
Derek: Bà per me non ce la faranno! Hanno bisogno di un aiuto!
Neos: Derek quante volte te lo abbiamo detto?! Quella è la loro storia! Devono riuscirci da soli!
Brooke: Inoltre se noi esistiamo vuol dire che Goku è sopravvissuto ed ha potuto allearsi con Nick,di conseguenza...Sono riusciti a battere il signore del Male!
Derek: Bà siete sempre i soliti bastian contrari!
Emiliano: A proposito a chi tocca cucinare stasera?
Demyx: Firulì firulà!
Sora: Sapete mi piacerebbe creare quel raggio con cui ho "bucato" Luke...Ma almeno non so farlo per adesso...
Alex: Vuoi fare un'altra sfida a Duel Monsters Sora?
Sora: No,vado ad allenarmi!
Alex: Tu Riku?
Riku: Volentieri!
Alex e Riku: Duelliamo!
Alex: Comincio io! Pesco! *Guarda la carta* Evoco Udonna White ranger sul terreno in posizione di DEF! *Def 1600* Posiziono una carta coperta e termino il turno!
Lantanio: Chissà chi vincerà! Sono impaziente!
Riku: Pesco! Evoco Cane Maggiore in posizione di ATK! *Atk 1600* Quindi attivo la magia "Polimerizzazione" fondo Perseo e Carastros per formare Centauro *Atk 2500*...
Mycene: Interrompiamo la lettura! Andiamo a vedere il duello bye bye!

Scusa il ritardo, ma non ho fatto in tempo a recensire prima. Allora ... il capitolo mi è piaciuto molto: Luke si è dimostrato un ragazzo buono e dai principi saldi. I suoi metodi sono discutibili, certo, ma il suo fine è giusto, senza contare che sta ricorrendo a quei metodi solo perché è stato ingannato. Luke ha mostrato di possedere un grande potere: i Cavalieri della Speranza potranno sconfiggerlo? Credo di sì, visto che sono le Reincarnazioni dei discendenti di quel figo del Signore della Luce.
Senza contare che i Nuovi Cavalieri della Speranza sono più forti dei loro predecessori, in quanto possiedono i propri poteri, oltre quelli donati loro dai Cristalli.
Sto ancora aspettando il grande momento di Goku: Luffy ha sconfitto Broly, Naruto ha sconfitto Sephirot, ovvero i due Mostri dell'Esercito, mentre Sora ha sconfitto il capo dell'esercito in persona, Xehanort.
Sono ansioso di scoprire come proseguirà la storia, e sono anche curioso di sapere chi è "l'undicesimo Cavaliere della Speranza", ovvero l'entità dentro Naruto (molto probabilmente è la Volpe a Nove Code, ma è anche possibile che si tratti di Kushina, o di Minato).
Un'ultima cosa. Ho scoperto solo recentemente che (nel fumetto) Tobi non è Madara Uchiha. Ho riletto la tua spiegazione, qualche capitolo fa, che sei stato costretto a mettere a causa della notizia, e devo dire che non era il massimo ma era molto più che accetabile, considerando che hai dovuto inserirla praticamente all'ultimo minuto.
Ora voglio gustarmi quel che resta della fic.
A martedì 28 febbraio!

Kiss by Burdock 95

(Recensione modificata il 27/02/2012 - 09:29 pm)

Mi viene da piangere al pensiero che mancano meno di cinque capitoli alla fine della fiction XD.
Certo, le recensioni sono calate a picco com'è successo a me, ma con una nuova avventura credo che i lettori torneranno ;).
Ovviamente non ti faccio polemiche, perchè io non ho esitato a mollare la fiction quando mi sono trovato nella tua stessa situazione.
Non posso che dire che la storia potrebbe continuare benissimo, perchè non ha perso colpi e può ancora dare qualcosa "questo capitolo infatti mi è piaciuto molto".
Secondo me dovresti inserire pochi personaggi in un ipotetica seconda serie, così avrai meno personaggi da gestire.
Comunque la decisione spetta a te ;).

Scusa l'ENORME ritardo, ma internet faceva i capricci, e poi ho avuto altri problemucci ...
Comunque, recensisco entrambi i capitoli, in stile "due recensioni al prezzo di una" xD

Capitolo 57 - Recensione

Ottimo capitolo. Pur non avendo mai giocato a Kingdom Hearts, ho conosciuto Axel e Aqua tramite la tua fanfic, e mi è dispiaciuta davvero tanto la morte del Nessuno. (Aspetta ... "Nessuno" è morto ? Allora a chi lo facciamo il funerale , se non è nessuno ? xD)
L'Esercito mi ricorda tanto un Total Drama : Dragonball "The Revenge" su scala universale (nomino solo il The revenge perchè la prima edizione era più tranquilla xD). Povero Xehanort ... anche se poi anche lui avrebbe tradito gli altri xD
Davvero esilarante la parte di Nami e Rufy :) Perfettamente IC. Anche se il mio pensiero è lo stesso di David : "da quando in qua Naruto da lezioni su queste cose ?" xD Mi sono immaginato la scena di Naruto che dava consigli a Rufi e sono scoppiato a ridere xD

Beh, ora passiamo al commentare la parte a mio parere più importante del capitolo :

Il sacrificio di Orochimaru e Crocodile.
Questa parte mi è piaciuta solo a metà ... per vari motivi.
- Innanzitutto il loro sacrificio era "inutile". Goku o Cell potevano benissimo teletrasportarli alla base della Resistenza e tornare lì in un attimo, senza perdere tempo ed evitando un successivo inseguimento delle Creature dell'Oscurità ; viene da pensare che i due si siano sacrificati per niente.
- Orochimaru aveva diversi altri Jutsu utili da utilizzare in uno scontro con avversari più forti e numerosi. Poteva benissimo utilizzare il Richiamo (Manda è morto ma c'è sempre Manda II, creato da Kabuto) e la sostituzione della serpe (con cui si sarebbe potuto salvare da attacchi diretti di esseri più numerosi e potenti di lui). Poteva addirittura provare ad usare la Tecnica della Reincarnazione e rubare il corpo di una Creatura dell'Oscurità (anche se dubito che sia possibile). Alla lunga avrebbe perso lo stesso, ma la battaglia sarebbe stata più interessante.

Ma tralasciando le motivazioni "oggettive" passiamo al gesto stesso. Sinceramente, anche se per i loro motivi, dubito che Crocodile e Orochimaru avrebbero deciso di sacrificarsi, ma che piuttosto, essendo entrambi guerrieri intelligenti, prudenti e che cercano di mantenersi in vita il più possibile, penso che avrebbero provato a fuggire e raggiungere la Base della Resistenza. In ogni caso è pur sempre una morte onorevole, e visto che entrambi sono tra i miei personaggi preferiti delle rispettive serie non può che piacermi una morte onorevole per loro.

Aggiungo una mia perplessità : come hanno fatto le creature oscure ad uccidere Crocodile ? E' fatto di sabbia, non dovrebbero riuscire a toccarlo. Non è che hanno un energia tipo l'Haki che permette loro di colpire i possessori di Rogia e simili ? In quel caso, l'Universo di One Piece lo vedo messo maluccio ... ma anche gli altri universi, ovviamente.

Capitolo 58 - Recensione

Questo capitolo mi è piaciuto molto. Le battaglie sono sempre molto gradite , e i 10 Cavalieri della Speranza vs La Reincarnazione del Male è una lotta da Premio Nobel xD
Mi hanno sorpresto tantissimo Cell e Malefica : non credevo che avessero già attivato i loro cristalli.
Spero nel prossimo capitolo di vedere anche la battaglia Creature dell'Oscurità vs 5 Universi.

Mi ha colpito questa frase "dopo aver ucciso e divorato ciò che rimaneva di Crocodile e Orochimaru". Se li avevano già fatti a pezzi, come hanno fatto ad uccidere quei pezzi ? xD Comunque come hanno fatto a trovare mangiabile Volto-di-serpente-Orochimaru ? xD Io avrei vomitato solo a pensarci ... xD

Bella trovata il SSJ3 eterno ; hai trovato la soluzione all'enorme punto debole della trasformazione.

Riguardo alle anticipazioni del prossimo chap : ci sarà il Naruto-Kyuubi degli ultimi capitoli di Naruto, vero ? Non vedo l'ora , mi piace troppo quella trasformazione. E ci sarà anche Malefica-Drago ; bene , il Drago è il mio animale mitologico preferito ... anche se credo che Malefica sarà solo un orrenda imitazione di Drago LOL .

Signore del Male vs Cavalieri della Speranza : non vedo l'ora !

Ciao, ci vediamo al prossimo chap !

Belliissimo questo capitolo (finalmente riesco a commentare^^)

Dopo una pausa di riposo e di dichiarazioni, il gruppo è finalmente giunto destinazione! Davvero incredibile: Luffy prova qualcosa per Nami ma non sa come spiegarlo? Speriamo che sia la stessa cosa anche nella relatà (anche se la ragazaa è un po' tirchia, non ci sarebbe nessuno che non vorrebbe provarci^^) e ora il nostro pirata preferito dovrà capire i suoi sentimenti; faccio il tifo per te^^

Incredibile! Cell e Malefica hanno sbloccato il potere del loro cavaliere (Malefica soprattutto mi ha sorpreso, mi levo tanto di cappello) e dopo delle rapide spiegazioni, hanno tutti iniziato a combattere.

Il signore del Male sta assistendo e fa poco scenderà in campo al posto di Luke che ha fato capire cosa farà dopo aver disrutto tutto! Ragazzi faccio il tifo per voi.

Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione. Alla prossima.

NAruto: AAAAAHHHH! Lo scontro finale è iniziato! Chi vincerà?
Sauron: Non ovvio? Devono vincere i cavalieri o tutto cde nella malora e qualcuno di nostra conoscenza ne trarrà forza!
Jaden: Vorrei poter intervenire e dare una mano, anche solo fermare le creature delle tenebre per salvae tutti.
Alucard: Uhuhuh! Che diavolo aspetti autore, mandami lì a distruggere quelle bestiacce schifose! Le farò grugnire come dei luridi porci!
Io: Calma Alucard! Questa è un'altra fic e deve essere DV2 a raccontare. Al massimo potete intervenire se quel megalomane di Abhadon cerca di allearsi col signore del male.

Abhadon: Non ci vorrà molto!

Ichigo: Cmq voglio dire una cosa a Luke e credo che anche voi stiate pensando la stessa cosa! Luke, sei uno stupido! Ti credi speciale? Tutti hanno offerto a causa di altri fessi, genitori compesi! E' vero, mio padre non ha mai provato a uccidermi ma il suo modo di salutare equivale a farlo spesso (il suo buon giorno? irruzione nella stanza pronto a colpirti con un calcio).
Non c'è nessuno che soffa in questo mondo, spesso anche a causa della propria famiglia e tu credi che cancellare tutti gli esseri intelligenti sia il modo migliore per risolvere le cose? Il tuo è solo un modo per scappare da una realtà che non ti piace e vuoi trascinare tutti gli altri con te solo perchè l ritieni malvagi!
Credi che il signore del male sia la soluzione a tutti i tuoi problemi? Allora non sei uno stupido ma un idiota cronico, rpivo di...MMMHHM!

Yusei: Ok ha capito ora però smettila di sbraitargli contro! Cmq non posso fre altro che concordare con te amico! Luke apri gli occhi: ci sono persone che tengono a te più di qualsiasi altra cosa e piangono per te! Se hai imparato ad amare la vita, allora proteggila.

Naruto: Cavolo ragazzi, siete stati bravissimi e non posso fare altro che concordare. Forza ragazzi, tutti insieme.

Tutti: LUKE! ASCOLTA IL TUO CUORE NON IL TUO ODIO!
Io: Direi di essere d'accordo con tutti voi ragazzi.

Scusa se ho esagerato un po'! Beh voglio prorpio vedere il prosieguo^^ Ciao.