Le molteplici conseguenze dell'essere innamorato di Temari della sabbia
di Yangrine

Oh mio Dio. Oh. Mio. Dio.
Giuro mi hai stesa XDDD Ho iniziato a ridere da sola (il che non è poi così saggio se stai tirandoti avanti con le recensioni fingendo di studiare il tuo bel malloppo d'appunti che di divertente non hanno nulla XD)
Comunque XD Halloween, la festa nera, quindi cosa ci può essere di meglio di una ShikaTema? 8D L'attinenza alla traccia è indubbiamente rispettata, anche se di Halloween ci si presenta non il lato spaventoso e mostruoso e zombiesco ma quello invece più ludico, della festa e del travestimento 8D
E che? OOC? Dove, di grazia? o.o Io ho trovato entrambi i personaggi perfettamente IC: da Shikamaru, coi suoi monologhi disperati, la sua gelosia (perché c'è, è certo!), il suo sguardo alla Nara, a Temari, con la sua femminilità, la sua strafottenza e il suo subdolo godimento nel mettere il suo uomo con le spalle al muro non appena ne ha l'occasione - e ne sono certa, per lei farlo ingelosire deve essere uno spasso XD
In ogni caso, per quanto riguarda la grammatica è come sempre perfetta, nemmeno una minima traccia d'errore <3 E lo stile rispetto alle prime tue fic che ho letto si è evoluto, secondo me, è cambiato: insomma, se prima era tutto molto placido, molto romance&sweetness ora c'è un po' più di arguzia, di sarcasmo, quel po' di pepe che adoro se abbinato alla ShikaTema! Quindi sì, diciamo che è uno stile che si corona perfettamente una fanfic di questo genere, che fa rotolare frase dopo frase XD E il lessico è diventato più ricercato, anche se sempre non eccessivo o pesante - per dire, la parola forastica non l'avevo mai sentita! XD
In ogni caso beh, te l'ho detto, ho adorato questa fanfic. E' spassosissima, è nera, è fluff ed è un piacere da leggere, davvero <3 Complimenti Crì!

Mamma, sto un mese in ritardo. Perdonami. Abbi molta pietà. Davvero.
In ogni caso, prima di venire eventualmente uccisa! Sono bellissimi. XD Devo dire che Temari che cerca di provocare Shikamaru un po' me l'aspettavo. ù_ù Cioè, non nel senso che pensi tu! Ora mi spiego.
"Me l'aspettavo" nel senso che è splendidamente nel suo carattere crudele e tendenzialmente stuzzica-Nara questo suo exploit. xD Non mi stupisce che Shikamaru sia geloso: sappiamo tutti che donna sia Temari (nel senso: ma l'avete vista che gnocca?!) e il fatto che mezza Konoha possa ammirare da vicino le sue curve avrebbe messo sull'attenti chiunque. Vai con l'IC, mamma!
A parte questo, il tuo stile mi piaSce. Scorrevole, lineare. Non so perché ma mi è piaciuto particolarmente il pezzo dove segue i pensieri del nostro pigrissimo ninja delle ombre, con quel "Trappola! Era una trappola! [...]" molto serrato che dà proprio l'idea del pensiero. Ripeto, non chiedermi perché mi abbia colpito più del resto. XD
Un'altra cosa: Sakura coniglietta e Ino maid. Ho detto tutto.
Brava, mum! Ora puoi anche uccidermi.

P.s.: Sbaglio o colgo una leggerissima allusione nel tuo amore per i leoni???

Un titolo un po' più lungo no? Mi stavo divertendo a leggerlo! XD
Mamma ma questa cosa è favolosa. Innanzitutto non credo che Temari sia OOC, è cattiva come sempre e in fondo i suoi vestiti nel tempo sono diventati sempre più succinti, quindi...
Magari la trama non è originalissima e anche abbastanza scontata, però mi è piaciuto moltissimo come hai girato la frittata. Purtroppo Halloween sta diventando una piaga dell'umanità, ormai è solo una scusa per essere più nude del solito. Ma qui ci sta tutto, davvero tutto.
Anche Shikamaru è caratterizzato molto bene: dietro quello sguardo assente e strafottente si nasconde un fidanzato terribilmente geloso. Non attento ai dettagli, ma in fondo si tratta pur sempre di un ragazzo...
In quanto allo stile sai che il tuo a me piace tantissimo. E' anche migliorato in un certo senso: nelle tue precedenti fic hai usato sempre lo stesso stile senza adattarlo all'ambientazione, alla mentalità del personaggio e compagnia cantante; questa volta invece si adatta alla situazione, rispecchia perfettamente quella che è la mente di un ragazzo superintelligente che però non sa prevedere le mosse della sua fantastica ragazza.
Quindi i miei complimenti mamma, davvero un ottimo lavoro!
Alla prossima =D

PS. Scusami per la scarnissima recensione ma sono andata a memoria dopo due settimane che l'avevo letta XD

Riiiiiiiitardo, scusa scusa scusa scusa
Ma è fantastica!!! Mi flagello da sola per aver accontonato tanto il dovere per il piacere solo per scoprire ora che il piacere era leggere questa fic!
Fa morir dal ridere il modo in cui Shikamaru si infila nei guai e poi cerca di tirarsi fuori evitando accuratamente di infilarsi in nuove situazione potenzialmente pericolose per il suo collo (Got uccide tutti, eh non solo i personaggi-.-). Il bello di Temari dopottutto è che lei lo riesce sempre a sorprendere restando semplicemente lei stessa senza doversi sforzare in alcun modo e questo lo fa dannarre, ma anche lo fa innamorare ogni volta più profondamente di prima. Sono così carini nel loro essere normali, ma allo stesso tempo superlativi.
Poi diciamocelo, se Temari non fosse così, Shikamare sarebbe presto da pensione, ma invece lei lo mantiene giovane e gli fa utilizzare quel bel cervellino che ha. E poi, scusa non è mica detto che debba sempre stare sull'attenti, ci saranno momenti in cui si rilassa *capisci la mia faccia maliziosa&pervertita*, giusto ? Non che io ti stia suggerendo di far accantonare a Shika per un momento il giusto sentimento di gelosia, per controllare BENE come si è conciata la sua dolce metà e vedere un po' che effetto gli fa. Mi pare giusto, no? Dopottutto sei tu quella che ha detto che Temari gli riempie bene quei vestiti un po' troppo succinti e "da pornostar".
Shikamaru geloso è un amore per gli occhi, davvero e scommetto che Temari avrebbe benissimo potuto appendere il cappotto in maniera meno vistosa se non un genio del male e se non avesse voluto divertirsi un po'. Non ho ragione?XD
Ottima prova Cri, non sai neanche quanto aspetti con ansia ACC, si potrebbe dire che sto attendendo da un anno....
(Recensione modificata il 23/11/2012 - 09:10 pm)

wow prima recensione!
Ho visto solo oggi questa fanfiction su questa coppia che a dir poco a-d-o-r-o, l'ho letta e mi è piaciuta tantissimo. Per non parlare dell'ultima riga, quando l'ho vista sono collassata sul pc con le lacrime agli occhi dal ridere e avrò continuato per 5 o 10 minuti. Spero di poter leggere presto altre storie belle come questa!
Ciao Marty

CRI!
ottimo lavoro, ottimo, ottimo lavoro!
Bello spaccato di vita e di pensieri di Shika, tutti tra l'altro, giustissimi. E' un problema che molti ragazzi devo affrontare (le ragazze sono più facilitate in questa evenienza devo dire, perchè loro posso anche non regalare: il loro ragazzo si vergognerebbe di mostrare la sua vena romanticaXD). E' patologicamente un dei casi più difficili per l'intero universo maschile verso l'universo femminile. Sta nell'inquadrare bene la propria ragazza, solamente che gli uomini, spesso, non sono abituati ad "inquadrare" ovvero a pondare bene i comportamenti e le caratteristiche della suddetta fanciulla. 80% dei casi, falliscono. Hai descritto bene le due possibili situazioni, ma te ne do un'altra su cui ponderare: la ragazza che formalmente non crede a san valentino (è una ragazza tutta d'un pezzo sai, non si abbassa a certe frivolezze) e lo dichiara anche a gran voce, MA se non riceve nulla per quel dato evento, si infuria. é la peggiore bestia della societàXD
Tornando a noi invece, mi davvero piaciuta l'ultimo dialogo, steso con i tocchi giusti, nulla di eccessivo e nulla di troppo sintetico. Quello che ho apprezzato maggiormente è stato il commento sulla sensibilità di Temari. é vero il suo sentimento è così genuino e quasi innocente che proprio sta bene sulla sua anima per niente corrotta da consumismo o strutture della società. Comunque Shika ci ha provato, farà meglio ad applicarsi di più la prossima voltaXD!
Memo: sto aspettando ACC

Non si può prevedere una donna come Temari, ed è questo che all'annoiato Shikamaru piace, mettere alla prova il suo QI.
Poi temari è temari, non gli rompe il naso, gli ricorda solo che l'amore si mostra ogni giorno, come è giusto che sia, e che quindi pure lei, a suo modo, l'ha sempre fatto.

davvero carina come fiction, temari secondo me sarebbe stata più sorpresa, ma in fondo tutta questa noncuranza mi aggrada XD

Io questa situazione la conosco benissimo direi (ovviamente non gli ho rotto il naso, ho solo lasciato che facesse due più due dopo avergli chiuso il telefono proprio mentre mi faceva gli auguri *O*), ma Shikamaru fa sempre la sua figura anche quando è in dubbio.
Come sempre la colpa del loro fidanzamento ricade su qualcun altro, però effettivamente non ce lo vedo Shika a farle la richiesta o.o, più che altro sarebbe mortalmente imbarazzante per entrambi, ahinoi.
Scritta benissimo e Temari è così IC che ti farei una statua!
A presto,
Angela.

E' geniale questa fic Cri, davvero X°D Non è mega elaborata o cosa, ma comunque ha la sua originalità, per quanto semplice! E io amo questo genere di fic *O*
Insomma, effettivamente quello che è un dramma per Shikamaru è un po' il dramma di noi scrittori neri: è possibile far festeggiare il san Valentino ai due assaipocopiccioncini neri? Shikamaru ha scelto di provarci, esattamente come noi: ma Temari lo ammonisce: l'amore (leggasi fuor di metafora, il nero) va festeggiato OGNI giorno. Con un sacco di fic 8DDD
Grazie per lo spunto, Cri 8DDD
A parte gli scherzi XD
Mi piace, è a suo modo dolce, è neramente nera (e lo credo anch'io, loro non sono fatti per il romanticismo XD) ed è ic! Inoltre mi piace un sacco il tuo stile, è un misto tra il semplice e il ricercato, davvero intrigante *O* Grazie per aver partecipato cara, alla prossima! <3

Salve :3

Finalmente una nerissima ShikaTema! Sono secoli che ne sto aspettando e finalmente l'ho trovata.

Intanto trovo carinissima tutta la fan fiction e in special modo quando tra due nomi metti la parola trattino *o* (sarò anche deficiente ma a me ha fatto ridere u.u)

Alla prossima :D

Ohayo!
La tua fic mi è piaciuta molto XD io sono una fan di questa coppia!!!
In particolare il discorso fra Temari e Shika, e la frase conclusiva, mi hanno colpito...
Temari, anche se sembra burbera, sa essere anche romantica "in qualche modo"...
Beh, alla prossima ^_^

Gran belle riflessioni quelle di Shika
Lui è il solito tipo che riflette e razionalizza tutto quello che gli capita a tiro.
Però anche lui, purtroppo non poteva scegliere molte possibilità: o le faceva un regalo o si presentava a mani vuote.
Meglio la prima .-.
Bella introspezione di pensieri assolutamente veri e verità che a volte si dimenticano ^^
Molto brava :)

Matt