Un Soffio di Libertà
di Akira_blood princess

30/08/12, ore 16:59

Prima di tutto, buongiorno! (Non dimentichiamo le buone maniere XD)
Comunque, scusaaa >_< !! Lo so avevo detto che avrei rencensito al più presto però poi mi sono dimenticata... Tornando alla storia, questo capitolo è davvero stupendo! Più vado avanti a leggere più mi piace. Ok. Quel che dovevo dire mi sembra di averlo detto, *pensa se deve dire qualcos'altro* vabbè se mi viene in mente altro lo scrivo nella prossima recensione.
Buona Giornata
Lady_Light_Angel

16/08/12, ore 19:56

Ciao^^
Più vado avanti a leggere le tue ff, più mi convinco di quanto tu sia brava a scrivere. Hai descritto tutto così nei particolari, che sembra di vedere un film.Una storia bellissima, con l'immancabile colpo di scena. Stupenda.  Ci vediamo al prossimo capitolo, che rencesirò più tardi, credo.
Buona Serata.
Lady_Light_Angel

09/07/12, ore 13:45

Bellissima, davvero stupenda. Hai uno stile di scrittura che mi piace da impazzire. Questa hai detto che è la tua prima fanfiction, ma non sembra per niente.  Se Una persona che  legge questa storia e poi The Mirror of our Life fatica a credere che hai scritto solo 2 ff. Complimenti ^^ Non so se si è capito ma mi piace davvero molto.   of The MiT

Magnifico capitolo, ben scritto e pieno zeppo di emozioni come al solito. I sentimenti di rabbia e odio di Sasuke sono quasi palpabili e la scena della prima volta è stata al contempo dolce ma amara e straziante in certi punti. Una piccola nota anche su Itachi (e qui sono un po' di parte perchè è il mio personaggio preferito): io lo ho adorato... è bello vederlo finalmente con un po' di spessore che vuole veramente che il fratello sia felice e che non si perde in dialoghi evasivi ed enigmatici. I dubbi di Naruto poi sono più che giustificati: è sempre stato tenace e ha sempre voluto riportare Sasuke indietro a tutti i costi ma non si può credere che davanti alla ferocia dimostrata da Sasuke nell'eliminare gli ANBU lui possa rimanere fermo e deciso sulla sua missione di riportare di nuovo indietro Sasuke senza battere ciglio (dopotutto è Hokage) perchè non è più solo lui a farsi carico del suo odio ma anche tutti quelli che muoiono sotto il fendente della sua katana.
Al prossimo capitolo, baci.

Ciao Akira,
*.* questo capitolo è STUPENDO ! Era da tantissimo tempo che non leggevo un capitolo così profondo , scritto benissimo e con un IC impressionante, davvero complimenti . Sappi che vengo da un periodo di "sfiducia" verso la coppia , ma tu mi hai ricordato perchè amo il narusasu ,davvero bravissima ^^ Quello che mi è piaciuto di più è l'intensità delle scene , sia quella dello scontro , sia quella della cella e anche quella dell'uccisione degli AMBU. Hai mantenuto un IC di sasuke spaventoso , hai portato a galla tutta la fragilità tipica del suo carattere: l'insicurezza e il senso di colpa che gli provoca la consapevolezza di fare qualcosa di sbagliato e di non avere la forza necessaria a "voltare pagina " , il rimorso di dover compiere atti così crudeli , la disperazione di chi non tenta neanche più di uscire dal buio , ma va avanti perchè l'unica cosa che gli rimane è l'odio .
Poi la dolcezza della scena con naruto è sconvolgente, nonostante il tono malinconico/disperato di tutto il capitolo.Il modo in cui sasuke si affida completamente a lui e la determinazione con cui naruto continua ad amarlo è uno degli aspetti che amo di più della coppia. Molto toccante anche la scena con l'AMBU , dove sasuke si sente profondamente in colpa , ma poi non ce la fa ad affrontare i propri sentimenti e fugge via .
Bellissimo anche il finale , dove naruto vacilla , ma così facendo da prova della propria umanità , si vede che tu lo tratti ancora come un personaggio profondo e realistico , con i suoi difetti e le sue debolezze e non come un semplice gary stue (-.- nel manga sono arrivata ad odiarlo ). è molto d'effetto anche l'ultima frase , anche se lascia un po' di amaro in bocca , mi sento male anch'io assieme a naruto . Quindi , che dire ? Il capitolo è fantastico e spero che anche i rossimi saranno così , magari un po' meno tragici XD , a parte gli scherzi ancora complimenti ,
PS Hai ragione ! Ho dimenticato itachi , anche se è stata la prima cosa che mi è piaciuta del capitolo XD sei stata BRAVISSIMA ! Non ne potevo più di vederlo nel manga che si fa mille problemi, cerca di "aggirare" le domande di sasuke , arrivando a dirgli che non ha niente da fare se non proteggere konoha .. spero vivamente che nel prossimo capitolo ( del manga XD) finalmente parli chiaro COME ha fatto nella tua fanfiction . Io mi sono sempre immaginata così il loro dialogo , con itachi che finalmente dice a sasuke di guardare avanti e non pensare più al passato, magri anche essendo un po' "duro" , però assicurandosi che il fratello almeno lo ascolti . E poi il "ti voglio bene " finale era indispensabile . Molto elegante anche la frase "sii degno di tuo fratello " , molto profonda , davvero :) quindi ti propongo di trascrivere il dialogo di itachi su una lettera e spedirla a kishimoto , così almeno la smetterà di rendere itachi un super complessato che non fa altro che mentire per paura di sbagliare ancora con suo fratello . è stato davvero un sollievo leggere di itachi che parla chiaro , una liberazione ^^ Quindi speriamo che ciò che è successo nella ff succeda anche nel manga ,brava e al prossimo capitolo,
Clara
(Recensione modificata il 08/06/2012 - 09:09 pm)

Che dire...se da una parte risulta un tantino violento, dall' altra è un capitolo con un groviglio incontrastato di emozioni.
I pensieri, le emozioni di Sasuke rispecchiano più che mai il desiderio e la nostalgia di quello che era, ciò che vorrebbe fare (lasciarsi andare) è quello che purtroppo si ritrova a dover fare...ammazzare delle persone potrebbe portarlo ad un futuro senza via d' uscita...un' oscurità senza precedenti per una missione che si è imposto.
Naruto non sa più cosa pensare del comportamento dell' Uchiha, ci sono i primi dubbi su come rapportarsi con tutta questa facenda...continuare ad insistere, oppure lasciarlo andare...
Capitolo bellissimo, poetico, con tanti interrogativi che si affollano nell' animo di Sasuke, ed incertezza su come si comporterà in futuro Naruto...
Ciao, buone vacanze.

Ciao, questo capitolo è complesso perchè, a mio parere, coinvolge e ti coinvolge, in un turbinio di emozioni. Molti sentimenti, pensieri e riflessioni sono in gioco in questo capitolo ed i dubbi si scatenano più che mai.
Sarebbe davvero bello se Sasuke riuscisse ad abbandonare la via della vendetta per Naruto e per i sentimenti che prova per lui. Il biondo è famoso per non arrendesi mai, ma capisco il suo tormento, infondo gli ha promesso la libertà e se Sasuke si sente libero solo in questo modo è giusto che gliela conceda.
Anche se penso che possano essere liberi solo insieme.
Al prossimo capitolo e buone vacanze!
Kiss

11/04/12, ore 19:09

Fantastico anche questo capitolo! Molto dolce il ricordo ma senza essere stucchevole con i personaggi che rimangono IC fino alla fine. Non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose, un bacio e al prossimo capitolo.

09/04/12, ore 11:27

Ciao Akira ,
è da un po' che seguo la tua ff , ma non ho avuto modo di recensire . Quindi lo facio ora ^^ Allora , innanzitutto , complimenti per l'IC perfetto , impeccabile . Mi piace in particolare come tratti sasuke, sempre un po' riottoso e fuggevole, ma a momenti anche dolce e bisognoso di attenzioni, specialmente in questo flash back( Ma quanto erano belli sasuke e naruto da piccoli ?!*.*) . è molto bello anche il fatto che naruto riesce a comprendere fino in fondo il moro , andando oltre la sua apparenza indifferente. Pensa che sto apprezzando molto di più il naruto della tua ff che quello del manga :) nella tua storia c'è il "vecchio " naruto , quello della prima serie, comico ma capace anche di pensieri profondi , non il messiaH che sta diventando nel manga -.-"
Comunque, ho apprezzato molto anche il tuo stile di scrittura , sempre scorrevole ed efficace ma mai troppo lento , che da modo al lettore di capire bene anche gli stati d'animo de personaggi . Infine , sei stata molto brava a trattare momenti dolci senza sforare nel banale o nell' OC , mantenendo sempre la coerenza e il carattere dei personaggi .
Quindi ancora complimenti e al prossimo capitolo,
Clara

09/04/12, ore 10:32

Ciao, ah che bello questo capitolo! Hai descritto davvero bene il formarsi del rapporto fra Naruto e Sasuke, il ricordo mi è piaciuto un sacco e l'ho trovato perfettamente IC. Come anche il comportamento di Naruto e la sua riflessione da Hokage accompagnato dal confronto con Kakashi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto ed anche se in ritardo buona pasqua!
Kiss

08/04/12, ore 23:02

Come sempre capitolo bello, scorrevole, (anche i ricordi sono ben descritti) tanto da voler sapere come andrà a finire questa vicenda...talmente tanto da non voler mai smettere di leggerla  finchè non si arriverà alla conclusione della storia. Sono curiosa, davvero curiosa di vedere come farai evolvere il tutto.
Ti assicuro che mi ha davvero colpito, ed è strano perchè (il rapporto di Naruto e Sasuke prima serie ) la vedo più come un'amicizia, rivalità, affetto fraterno da parte di Naruto bisognoso di quella famiglia che gli è stata negata.
Nello shippuden cambia tutto...ci ritroviamo con un Naruto cresciuto, ossessionato dal bisogno di riportare Sasuke a casa...questa sua ossessione sfocia nell'egoismo di avere Sasuke vicino a lui, più  la serie va avanti, più si nota.
La tua storia parte da loro entrambi a Konoha... Naruto Hokage, Sasuke prigioniero per i crimini commessi...(spero che nel manga non succeda questo...non sarebbe giusto, ma questo è un altro discorso) il loro rapporto si è evoluto ad un qualcosa di più profondo, quel qualcosa che rende Naruto innamorato di un Sasuke sempre umanamente (per quanto legato a lui) fragile, con un passato tormentato, il ricordo di Itachi fa soffrire tanto...è sempre il suo niisan che guida l'intera esistenza di questo personaggio sempre più succube del suo passato, ad appannaggio del suo legame con Naruto...ma come sempre quest'ultimo non demorde mai. Questa si potrebbe definire una fiction romantic suspense per come si sta delineando la trama, il mistero di quel che vuol fare Sasuke è proprio ben gestito.
Ciao, Buona Pasqua.

(Recensione modificata il 09/04/2012 - 05:22 am)

08/04/12, ore 21:56

ciao,
bel capitolo!! mi piace come scrivi, per esempio i pensieri dei 2 sono piacevoli da leggere!
mi è piaciuta soprattutto la parte dove ci sono i ricordi di Naruto con Sasuke *w*
spero esca presto il prossimo perchè sono curiosa di come continua (;

02/04/12, ore 00:10

Ero sicura di aver recensito questa storia, almeno il primo capitolo... ma ora guardo e non la trovo tra quelle che ci sono.
Penso di essermi rincretinita ed allora vado a vedere tra le mie recensioni e cosa trovo? Che hai pubblicato due volte la stessa storia con due account diversi.
Forse non te ne eri accorta.
In ogni caso la mia recensione è sull'altra storia.
grazie
anna

24/03/12, ore 18:41

Anche questo capitolo è molto bello, pieno di sentimenti e wow...devo confessarti che il mio cuore ha sobbalzato alla scena in cui Sasuke si sente adosso l'odore di Naruto. Chissà cosa conterrà il manoscritto che Sasuke vuole trovare anche se ho qualche sospetto e speriamo che Naruto riesca presto riportarlo a casa povero tesoro che si trova ancora una volta a inseguire Sasuke con la sua solita determinazione.
Un bacio e al prossimo capitolo.

23/03/12, ore 23:57

Ecco finalmente ho letto anche questo capitolo. Mi è piaciuto molto...bella trama ingarbugliata sta venendo fuori da questa fanfiction.
Questa storia mi sta spiazzando continuamente, nel senso che dall' inizio le emozioni di Sasuke e Naruto sono stati  il punto forte della trama, ma dallo scorso capitolo le cose si sono movimentate con la fuga di Sasuke.
Mi piace il tuo modo di scavare nei sentimenti dell'animo umano di Sasuke, non c'è un minimo particolare fuori posto...quando si sente addosso l'odore di Naruto, chiude gli occhi per assaporare meglio quella sensazione con la riflessione... (possibile che già dipendesse dall'Hokage in quel modo?) E' una persona che vuole vivere in solitudine (allontanando anche l'unica persona importante della sua vita) c'è un realismo nel descrivere questo stato mentale di lui ed anche di Naruto, che per l'enesima volta deve inseguire la persona che più ama con tutte le incertezze del loro futuro...ancora una volta da separati.
Ciao, al prossimo capitolo.