Your enemies are my enemies
di Quainquie

02/10/12, ore 18:29

Ciao! Quanto tempo! ;)
Dato che hai letto la mia storia, ho curiosato nella tua pagina per vedere se anche tu eri una scrittrice e sono rimasta sorpresa:
Le tue storie su Percival le avevo lette ancora prima di iscrivermi a efp! E' stata una sorpresa, anche perchè mi ricordo che mi erano piaciute molto!!! In quei momenti mi hanno resa felice, perchè ho pensato: "Evvai, ma allora non è proprio un personaggio così poco rilevante! C'è qualcuno che si ricorda di lui!"
Ho adorato anche il tuo modo di entrare nella psicologia dei personaggi, sembra quasi di guardare spezzoni di un episodio della serie originale.
Complimenti davvero :)

22/04/12, ore 13:28

Perdona il ritardo con cui la commento: non trovo parole, mi piace da matti. Da matti e lo sai, è colpa tua, se ora amo Percival un po' di più e tempo fa potrei aver iniziato una Percival x Merlin ed è solo per colpa tua perché incentri tutto su Percival e sto delirando e mi piace. Ecco.
*sparge cuori*

06/03/12, ore 17:29

Questa storia mi è piaciuta davvero davvero tanto!
Sarà che di Percival non si sa quasi niente, tranne che era amico di Lancelot (e spero che nella prossima stagione gli diano più spazio!) e non ci resta che immaginare come sia… ma tu lo ha fatto davvero benissimo!
Hai uno stile proprio gradevole, e la trama è ben strutturata! Tutte le descrizioni e le introspezioni sono ben fatte.
Mi è piaciuto anche il discorso su Gwaine, anche se non è tra i miei preferiti, hai reso onore anche a lui (e ai buchi di trama del telefilm V.V)
Non mi resta che dirti: bravissima!!
Kiss
Yu

18/02/12, ore 12:27

Ma è meravigliosa, ci voleva proprio una stori cosi che spiegasse il passato di Percival, visto che come ha detto tu nel telefilm se lo sono dimenticato, spero che nella quinta serie gli diano più spazio e magari qualche battuta in più che non lo hanno nemmeno fatto parlare questo povero uomo, va bè apparte gli scherzi si la storia è davvero bella e profonda da tutto un altro spessore al personaggi in un certo senso più bistrattato della serie.
mi raccomando scrivie presto una nuova fiction l'aspetto con impazzienza ciao ciao.

18/02/12, ore 10:15

Prima di tutto, visto che questa è la tua prima fic qui, benvenuta nel fandom da parte mia. ^^
E ora veniamo alla storia.
E’ davvero bella, è ben costruita, hai uno stile piacevole e coinvolgente. E’ curato in ogni dettaglio e anche il registro usato è ‘medievaleggiante’ al punto giusto.
Le descrizioni dei pensieri, dei ricordi e dei dialoghi, così come le caratterizzazioni dei personaggi, sono calzanti.
Credo tu abbia fatto un ottimo lavoro nel mescolare il telefilm alle leggende antiche.
Di Percival si sa poco e niente, ma tu gli hai dato un background interessante e verosimile al personaggio.
Seppure più marginalmente (perché è secondario rispetto al protagonista), hai inquadrato perfettamente anche Gwaine, le sue paure, la sua vita, il suo passato, il ricordo del padre nobile.

Ricorda, Percival, soltanto Emrys e il Re della stirpe della Testa del Drago possono restaurare l’equilibrio che è stato spezzato e riportare la pace ad Albion.

Le parole di Dindrane risuonarono chiare nella sua mente. In quel momento seppe che la Coppa della Vita, di fronte all’unione tra Merlin e Arthur, valeva meno del suo boccale di birra. Soltanto l’instaurarsi di un regno in cui magia e umanità fossero state finalmente in armonia avrebbe dato un senso all’esistenza e al potere del Calice, la suprema sintesi tra sovrannaturale e terreno…

Da fan merthur, ho apprezzato tantissimo anche l’accenno tra Arthur e Merlin e l’amore decantato del primo per Gwen, che tuttavia impallidisce a paragone con il legame tra i due.
Ok, non so se il tuo era un puro intento bromance, ma io ci ho letto di più e ti assicuro che era verosimile e convincente, per come l’hai posto tu. *_*
Ah, e il fatto che Perci sappia della magia di Merlin e che sua sorella gli abbia detto che lui è Emrys mi ha conquistata!
Ma lui è buono e zitto e se lo tiene per sé. XD

Non ho trovato nessun errore o svista, se ti può interessare.
Un unico appunto riguarda il riassunto della scheda di presentazione: è Sir, non Ser. (Ma è giusto una sciocchezza. XD)

Mi congedo, complimentandomi nuovamente con te: è davvero una fic piacevole da leggere e spero che ne scriverai altre!
ely