Arthur & The Mothers
di elyxyz

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/09/14, ore 18:54

cavolo, mi è piaciuta tantissimo, sono senza parole °_° ho provato molte cose con questi due capitoli, non so ma mi è sembrato che tu li abbia scritti con una cura particolare, sono davvero molto sentiti... o forse è solo il fatto che io stravedo per questo punto della caratterizzazione di arthur. la sua fragilità disarmante quando si parla di sua madre, il senso di colpa perenne che si porterà sempre dietro, la mancanza che lo ha indurito e reso tanto insicuro, c'è proprio tutto.
per non parlare del merthur, oh mamma, mi sono sciolta, bellissimo, super IC e tenero *_*
era da un po' che non trovavo in una canon quest'aria un po', come dire, medievale... dalle parole che usi si percepisce un certo stile che hai voluto dare, e l'ho apprezzato tanto. fare di arthur l'emblema del cavaliere non ha molto senso, dopotutto, con uno stile super moderno xD è una cosa da cui io non so distaccarmi, perciò ammiro questa capacità.
non mi resta che dire che la metto tra le ricordate *_* ho visto che il prossimo capitolo è con mamma hunith, sento già le ginocchia deboli, è una mia cara headcanon l'interazione tra lei e arthur!
continuerai mai questa raccolta?*_*

02/03/13, ore 00:27

Bellissimo questo incontro tra Arthur e Ygraine, pieno di amore verso la madre che non ha conosciuto ^^
Di certo sarebbe bello se la incontrasse di nuovo per un ultima volta, rivelandole anche che lui e' il figlio che sta' aspettando con immensa gioia.
Certo che se lei non fosse morta la vita di tutti sarebbe stata piu' felice.

18/09/12, ore 21:03

Ciao :) Pian piano mi leggerò tutte le tue raccolte :D Complimenti, sei davvero brava!
Il personaggio di Ygraine affascina molto anche me! L'incontro tra lei e Arthur che hai descritto è molto intenso.. E' molto bella l'idea che Merlino scelga di fare questo regalo ad Arthur per il compleanno! Penso che più volte, nel corso del telefilm, sia palese come Arthur abbia sofferto molto per l'assenza di una madre.. Quindi ti faccio i complimenti anche per l'idea della raccolta :)
Ygraine è un personaggio splendido, esattamente come l'avevo immaginata. Una donna forte, spiritosa e anche leggermente ribelle! Hai reso molto bene i sentimenti di Arthur, che non poteva svelare alla madre la sua vera identità ma che ha trovato comunque un modo per dirle molte cose.. Davvero un bel momento *-*
Anche l'ultimo capitolo mi è piaciuto molto.. Hai caratterizzato Hunith molto bene, esattamente come la immagino! E' la madre che tutti vorrebbero avere, desidera solo la felicità del figlio.. Penso che la richiesta di Arthur di un abbraccio non sia OOC; è un momento di debolezza, dettato dal desiderio di provare che cosa significhi avere una madre!
Complimenti anche per questa raccolta! Al prossimo aggiornamento :)
Sheireen

22/07/12, ore 23:51

“So di non essere niente per voi.” Premise la donna, riprendendo a parlare; Arthur le lanciò un’occhiata fugace. “Ma da quando il destino del mio bambino si è unito al vostro, anche voi siete diventato un figlio per me.”

L’erede dei Pendragon deglutì un groppo in gola, stringendo la presa sulla stoffa. “Ma io non so cosa significhi avere una madre.” Considerò sincero.

“Significa affetto, comprensione, un incondizionato amore. Significa... che sarei disposta a dare la mia vita anche per voi.”

A volte MI chiedo come tu riesca a caratterizzare i tuoi personaggi così bene. I hunith si sa poco eppure quella che hai descritto tu sembra proprio lei, è perfettamente ic, umile e generosa e sincera. Il discorso di amore materno che lei fa ad Arthur è vero non semplici parole vuote. Merlin è speciale anche grazie ad una mamma così!
(Recensione modificata il 22/07/2012 - 11:53 pm)

22/07/12, ore 23:45

“Ma io ho già tutto questo!” ribatté la regina esprimendo la sua letizia e, nel farlo, cercò lo sguardo del suo accompagnatore. “Il mio bambino” disse lei “è il dono più bello e più grande che potessi avere.” Dichiarò. Ma, inaspettatamente, ella vide gli occhi di lui farsi lucidi. “Cosa vi turba?”

Arthur sentì le palpebre pizzicare. “Niente.” Disse roco. E sentendo la voce incrinarsi, si schiarì la gola. “E’ che non ho mai conosciuto mia madre.”

Questo pezzo è bellissimo, anche se sinceramente tutta la fic lo è ed è difficile non copiarla tutta per commentarla riga per riga!
È una storia che sa arrivare al cuore del lettore perchè Arthur è ic e straordinaria mente nudo nei suoi sentimenti. È impossibile non sentire la sua gioia il suo dolore è davvero un seguito perfetto e se ci sarà una terza parte tanto meglio!

12/07/12, ore 22:32

Questa fic è dolce come poche, ma non è per niente sdolcinata, spero che non mi fraintenderai questa affermazione.
Hai descritto i sentimenti di Arthur verso Merlin e verso Hunith con una delicatezza tutta tua, con il solito stile coinvolgente, e sei riuscita a commuovermi!
Nello stesso tempo hai descritto nel principe forza e debolezza, ci vuole orgoglio a mostrarsi così ‘nudo’ nei sentimenti di fronte a qualcun altro, tanto più per lui, che è l’essere orgoglioso per antonomasia!

Un applauso va a Hunith, io amo quella donna, primo perché è una merthur DOC e poi perché farebbe di tutto per il suo bambino e ha adottato spiritualmente Arthur *_*
La parte iniziale, in cui Merlin e Arthur si coccolano, mi è piaciuta tanto, era di un pezzo che non leggevo di loro due in intimità e ormai quando penso a Merlin mi viene in mente Linette e a quando mai le cose si evolveranno tra loro in quel senso, quindi è stata una piacevole sorpresa, ecco. XD
Ma più ancora, come ti dicevo, la sorpresa della dolcezza che racconta tutta questa fic, ogni bacio e abbraccio, così vero e sentito, che non si può restare indifferenti.

Sei stata bravissima, ely.
Te lo dico ogni volta, ma il tuo talento riesce sempre a sorprendermi, sys.

17/06/12, ore 12:40

Chr bella, tu mi fai commuovere sempre, quanto all'abbraccio secondo me ci sta bene.
bè che posso dirti olre che augurarti Buon Viaggio e aspetto con anzia i toi aggiornamenti ciao ciao.

16/06/12, ore 16:02

Ciao e scusami per il ritardo! Ho contratto la varicella e passo la maggior parte dei miei giorni a lamentarmi e a grattarmi (anche se non dovrei farlo!) e per questo motivo dimentico di dover leggere le fanfiction, muah! XD
Oh be', be', be' o be'. Non leggevo una Merthur dove i due interessati si scambiano contatti fisici da secoli, il che mi ha un po' stordita XD bel lavoro mia cara, ho apprezzato il capito, è semplice però è pieno di un sacco di cose. Questo dimostra come ad una persona piena di ricchezza, che sembra possedere qualsiasi cosa, in realtà può mancare una delle cose più importanti che è l'affetto materno e la figura di una guida importante =) quanti capitoli ci saranno dopo questo? Saranno rivolti ancora ad Unith o si tornerà a parlare di Ygraine? Lo scopriremo nella prossima puntata! XD A presto ed un bacio varicelloso da Sab <3

15/06/12, ore 22:54

Ormai sai benissimo che adoro le fanfiction con questo tema, lo ripeto in continuazione, ma lo ridirò: adoro le fanfiction in cui Arthur si confronta con la mancanza della madre. E ripeterò per l'ennesima volta anche quanto amo la figura di Hunith. Anche se è comparsa pochissime volte nel corso della serie, credo che un po' tutte noi la vediamo allo stesso modo... non abbiamo avuto modo di vederne la personalità, diciamo, "completa", però tutte ce la immaginiamo esattamente come l'hai descritta tu in questa fanfiction: comprensiva, "discreta e silenziosa". Infondo potremmo tranquillamente dire che era chiassosa, ma in quel contesto sarebbe molto improbabile ^^"
Personalmente, non trovo la richiesta di Arthur OOC, tuttavia nell'insieme mi sembra meno IC delle altre volte... non di molto, però ho questa sensazione, ma sono sicura che non è data dall'abbraccio poichè avevo questa sensazione già dal primo paragrafo. Forse è solo un'impressione mia... *mumble*mumble*
Il pezzo che più mi ha commosso è questa frase:
Quelle erano le mani che l’avevano cullato, consolato, curato, educato sin dalla nascita. Mi sembra che sottolinei la differenza di esperienza fra Merlin e Arthur e come quest'ultimo abbia sofferto e soffra della mancanza della madre, che non può essere sostituita, mancanza che gli procura un dolore profondo.
Ogni volta mi commuovo, basta, è ingiusto XD Brava come sempre, attenderò il capitolo di Linette con pazienza ^^
Kiss

15/06/12, ore 22:09

Ciao Ely, visto l'aggiornamento eccomi a commentare.
Inizio subito col dire che questo capito è bellissimo, mi ha trasmesso una sensazione di pace, di serenità.
E' vero che si stanno preparanno per una battaglia che sulla carta parrebbe un suicidio, anche se poi si sa com'è finita e per loro tutto bene. (mi era spiaciuto per l'amico di Merlin ma qui è tutta un'altra storia)
Ho amato la complicità di Hunith quando ha per caso capito cosa stava succedendo tra il figlio e il principe e si è defilata, tanto da lasciar bruciare il cibo. Bellissimo che abbia pensato che la felicità di Merlin è tutto e un pò di cibo bruciato non era paragonabile al suo benessere (e si sa che il cibo non era da buttare con facilità, era un bene presioso... ma la felicità di Merlin va oltre ogni cosa)
Il bacio tra Merlin e Arthur mi è piaciuto ma la cosa in assoluto che ho amato di più è il finale.
Arthur che è geloso del rapporto che ha Merlin con Hunith non è un sentimento cattivo, non è da condannare. Lui non ha mai avuto una madre, non sa cosa si provi ad essere stretto tra le braccia della donna che ti ama più della sua vita e il fatto che abbia chiesto un abraccio a Hunith mi ha commosso.
Trovo sia un atteggiamento IC perchè ARthur è forte, si sa, ma anche lui ha bisogno di affetto e l'affetto di una madre è qualcosa di unico.
Questo capitolo l'ho davvero amato. Grazie Ely per ciò che ci regali ogni volta che scrivi una storia.
Sei bravissima e non mi stancherò mai di dirtelo.

15/06/12, ore 20:54

Ooooh, è così bello entrare nel fandom e trovare questa storia aggiornata! Sto morendo sotto il peso di tonnellate di pergamene in biblioteca, e mi ci voleva! Questa è proprio una coccola virtuale!
Ti direi che è stupenderrima, al solito, ma poi divento monotematica e noiosa. Quindi perché non elencarti tutto ciò che nel capitolo ha contribuito a farmi felice?
Primo punto. Hunith.
Quanto mi piacerebbe che comparisse molto più spesso nel fandom. Nella tua storia, ovviamente, era un passo obbligato: ma la "tua" Hunith emana una dolcezza tutta fresca, tutta dorata, è un piacere leggere di lei. Poteva essere semplicemente una storia di invidia (termine non casuale e non peggiorativo: Arthur non può fare a meno di volere, nel profondo, ciò che Merlin ha, una mamma dal cuore pieno d'amore disinteressato): invece tu hai permesso che diventasse qualcosa di più. La scena finale è stata il culmine di questo "qualcosa di più": Hunith che, discreta, quasi trasparente nella sua povertà, che è tutta materiale ma non di cuore, ha intuito sin dal principio il legame tra i nostri due beniamini, e quella cena lasciata a bruciare sul fuoco simboleggia in fondo tutte le rinunce - dalle più banali alle più ingenti - che farebbe per la felicità di suo figlio; Hunith, che accetta l'amore tra Arthur e Merlin; Hunith, che accetta Arthur non come re, ma come un giovane uomo che in fondo avrà nel cuore il vuoto che Ygraine vi ha lasciato, e lo culla, con amore disinteressato. Che bellissima scena! Sai, nella tua storia Merlin e Hunith sembrano essere "le facce della stessa medaglia" per Arthur (cito impunemente il Grande Drago): entrambi simboleggiano l'amore, per Arthur, ma nelle sue diverse sfumature: passione, devozione, fedeltà, il primo; pazienza, dolcezza, protezione la seconda. Questa è stata la mia sensazione leggendo di come Arthur vede in Hunith, nel suo sorriso dolce e nelle sue braccia madre, il suo Merlin...

Grazie mille per aver condiviso nuovamente una delle tue perle con noi!
A rileggerci!
Quainquie

15/06/12, ore 20:15

ciao elyxyz...non avevo mai fatto caso a questa storia , ma è davvero bella...ma non è una long fic giusto? ..anche perchè mi sembra che l'ultimo capitolo pubblicato non abbia nulla a che fare con i primi due ( a parte la presenza della madre) . Ovviamente il Merthur è trattato davvero bene , dolce al punto giusto ..aspetto un nuovo aggiornamento..baci ;D

15/06/12, ore 18:45

Grazie ancora per avermi dedicato questo capitolo per il mio compleanno *^*
E’ stato un regalo davvero molto apprezzato (tipo la notizia che mi hai dato oggi, ci sto ancora fangirleggiando sopra come una matta xD) e inaspettato, soprattutto.
Adoro questa rivisitazione slash della puntata “The moment of truth” (dove gli autori bastardi ci hanno trollato nel pensare che la rivelazione della magia sarebbe avvenuta. AH! Non abbiamo ancora finito di soffrire..).
Se già era slashosa di suo, così è anche meglio xD
Ma passiamo al commento vero e proprio, invece dei miei ramblings da fangirl…
L’atmosfera di pesante preoccupazione per le sorti del villaggio, hai saputo mantenerla intatta, nonostante Arthur decida alla fine di distrarre la mente con occupazioni più piacevoli (tipo farsi Merlin dietro una tenda U.U kinky *^*).

Il fatto che Hunith li becchi con le mani nella marmellata (o nei pantaloni) e decida di uscire per dar loro un po’ di privacy è un bonus aggiunto.
Seriamente, quella donna è una Merthur shipper come noi xD

“Temo di aver scordato il paiolo sul fuoco!” mentì. “Vado a controllare la cena…”
 “Ehm… mamma, credo che si sia bruciata…” borbottò Merlin, arrossendo.

La vigilia della battaglia ci rivela dei nuovi lati di Arthur che sono assolutamente adorabili.
Il fatto che, pur volendo Merlin tutto per sé quella notte, decida di lasciarlo libero di sbrigare le sue “faccende” e di stare con sua madre il più possibile, vista la lontananza e il poco tempo a disposizione.
E’ davvero il nobile Asino che tutte noi (e Merlin) amiamo T^T

Non mi soffermo sulla scena del bacio, perché perdo ogni capacità logica e di raziocinio.
Le uniche cose che uscirebbero dalla mia bocca sono ASDFGHJKL <3
Beh…
ASDFGHJKL!

And the winner for Best Kiss, is… *apre la busta* MERTHUR!

“Ci rivediamo a casa, mh?” si raccomandò inutilmente, voltandosi un istante pur senza rallentare, tanto era il bisogno di saziare, ancora un momento, lo sguardo con lui.

Questa frase è bellissima *^*
Il solo fatto che poi Arthur rimugini sopra il concetto di casa, e capisca CHI sia la sua casa è fantastico.
L’intera sequenza tra Arthur e Hunith è di una delicatezza e tenerezza estrema.
Lo abbiamo sempre visto come un valoroso guerriero, come il Principe un po’ viziato ma che sa chiedere scusa quando si rende conto di aver sbagliato (qualche volta xD se non fosse ancora un Asino sarebbe NOIOSO); perciò vedere le sue difese crollare di fronte al bisogno disperato di sapere COSA significa avere una madre che ti ama e che darebbe la vita per te (e qui il sottointeso riferimento a Ygraine mi ha spezzato il cuore ç_ç) e rifugiarsi nell’abbraccio della madre dell’uomo della sua vita, mi ha letteralmente fatto male ç_ç
And now I want MOAR!

15/06/12, ore 17:05

Ciao!!
Vedo che hai aggiornato questa stupenda storia!! *w* mi metto subito a leggere e a fare il commento in diretta... Sarà un esperimento, vediamo se ce la faccio anche da questo pc xD
Ho letto solo poche frasi di questo nuovo capitolo e già mi brillano gli occhi. Il tuo modo di scrivere sublime unito alla dolcezza di quei due ragazzi... *O* credo davvero sia una cosa magnifica. In particolare Arthur è tenerissimo...
La felicità del suo bambino valeva più di una cena rovinata
Povera Hunith, chissà quante altre cene dovrà dimenticare sul fuoco! La sua gentilezza è resa maggiore dal fatto che probabilmente non ha altro da offrire da mangiare.
“So quello che vuoi dirmi, idiota.” Lo prevenne. “Ma il mio posto è qui, con te. E non vorrei essere in nessun altro luogo al di fuori di questo.”
Dolcissimi *w* (non mi sta spuntando una carie vero? Io adoro leggere dell'asino e dell'idiota così dannatamente teneri!!)
‘A casa.’ Aveva detto. Anche se era solo un tugurio di assi sconnesse e povertà, quel pensiero gli scaldò il cuore. A casa.
Avevo pensato anche ad un'altra cosa io leggendo a casa... la 'loro' casa, anche se è oggettivamente è Camelot, suona così bene *w*
Vi prego, vi prego di non morire... sembra la frase di un'innamorato... O di una mamma apprensiva che si preoccupa per il figlioletto... Hunith sembra aver adottato anche Arthur a quanto pare... Le coccole gliele fa... povero asino, non posso immaginare cosa voglia dire crescere senza la propria mamma. Non ce la faccio...
Oddio! Arthur è un cucciolone!!! E Hunith un orsetto abbraccia tutti xD
“Allora… potrei chiederti un abbraccio?” la supplicò rauco, dando voce ad uno dei suoi più reconditi e intimi desideri. “Uno, uno solo. Uno di quelli che dai a lui.” Precisò, titubante.
Mi hai fatto venire un groppo in gola con questa storia, è stupenda... Mi fai sentire le sensazioni di Arthur sulla mia pelle.
Bravissima, sono contenta tu abbia postato questa storia!
Buona vacanza e a presto,
Chiara
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 05:06 pm)

15/06/12, ore 16:07

Bellissimo capitolo, dolce, commovente... si percepisce l'amore che lega i due ciccini, l'amore di Hunith per Merlin e per il suo destino - il finale è dolce, giusto. Come sempre, brava tesoro! Aspetto Linette con entusiasmo^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]