I baci non dati.
di Francibella

03/12/12, ore 17:34

vengo in ritardo lo so ma è davvero bella,non so cosa scriverti perchè hanno già detto tutto le regazze che sono venute prima di me çç
(Recensione modificata il 03/12/2012 - 05:39 pm)

29/05/12, ore 21:19

wow la tua storia è bellissima:)
i personaggi sono molto ic e la tua narrazione è impeccabile.
Complimenti davvero :)
questa storia va subito tra le preferite

19/02/12, ore 20:00

Wow. E' una delle più belle storie che abbia letto negli ultimi tempi. Adoro il punto di vista di Draco in una Auror è qualcosa di originalissimo. Mi hai anche fatto morire dal ridere:"Ma sposarsi già cornuto no".. Ahaha! Apparte questo credo che quello che hai scritto sia la verità più pura, oro colato.
Ti meriti proprio il risultato che hai ottenuto nel concorso.
Ancora complimenti,
LittleHarmony13 <3

19/02/12, ore 12:37

Originale è senza dubbio la prima parola che mi viene in mente :D
In generale, devo dichiarare, mio malgrado, una cosa: io odio la coppia Rose/Scorpius ù.ù
Non è che odi la Next Gen, anzi ci sono momenti di pura follia amorosa per loro, ma Rose con Scorpius non la digerisco proprio, quindi sono rimasta un po' scettica quando, appena ho capito chi si sposava, ho letto che erano quei due. Singolarmente, non li odio per niente, ma per me Scorpius è della piccola Lily.
Poi, ho letto di Harry ed Hermione e mi sono sciola ç____________ç
Il paragone con Rosie e Albus l'ho già letto abbastanza spesso in giro, ma è una cosa che mi piace sempre ritrovare *WWW*
Alla fine, mi è piaciuta molto: il rapporto tra i due cugini mi fa sempre venire gli occhi a cuoricini e vabbè l'Auror neanche lo dico più. Inoltre, mi è piaciuta molto anche l'idea di raccontare tutto dal punto di vista di Malfoy (per il quale provo momenti di amore alternati a momeni di odio profondo). Ne è uscita una cosa veramente, ripero, originale.
Complimenti *-*

19/02/12, ore 12:28

Oh, ma che bella! Molto emozionante ad un certo punto. Se ne accorge perfino Draco di quell'amore, così profondo, così intenso.
"Nessuna delle due potrà dimenticare un Potter dagli occhi verdi", frase azzeccatissima. Vedo che anche Rose è shippata con tutti i personaggi possibili! XD
Complimenti comunque, è una storia molto carina, anche se senza lieto fine per i due protagonisti, ti lascia lo stesso un sorriso.
E Draco con i babbani è splendido! ^^

19/02/12, ore 11:52

Una Harry/Hermione dal punto di vista di Draco non l'avevo mai letta e devo dire che è stata molto interessante e divertente. E come poteva non esserlo con un personaggio che viene a trovarsi nella situazione peggiore, almeno secondo i suoi parametri: babbani, imparentarsi con i Weasley, babbani...
Al di là del lato comico della storia, sono molto belle le riflessioni di Draco, mi sono piaciute moltissimo e non posso non essere d'accordo. E per questo ti faccio i complimenti, una storia veramente interessante. ^^

19/02/12, ore 00:42

Molto carina. Non mi ha convinto troppo il dialogo tra Harry e Hermione un po' così, banalotto rispetto alle osservazioni di Draco, molto simpatiche. L'idea di affidare tutto ai pensieri di Draco è riuscita molto bene, anche perché hai scelto un filone comico molto divertente. Piacevole anche lo stile. Interessante anche il parallelo tra le due coppie, ormai classico, ma sempre ben accetto se ben sviluppato.
Divertente, una piacevole lettura. Complimenti.

19/02/12, ore 00:37

Ma che originale questa storia! Raccontata dal punto di vista di Draco, poi, è proprio divertente.
Non mi aspettavo uno svolgimento del genere in realtà. Cioè Harry e Hermione che fanno una specie di punto della loro situazione dopo che tantissimi anni prima avevano deciso di non stare insieme per non far soffrire Ginny e Ron. E la storia si ripete, in un certo senso, tra i loro figli Albus e Rose.
Chi può dire se all'epoca avessero fatto la scelta giusta... L'importante è che non soffrano e siano comunque felici, anche se credo che un po' di rimpianto li accompagnerà sempre.
Brava, complimenti ^.^

18/02/12, ore 23:28

Oh che meraviglia ;)
Mi sono davvero divertita molto a leggere questa storia, con un Draco che vede qualcosa che non sa spiegarsi (o forse sì), che non sa come comportarsi e che cerca di comprendere cosa frulli nella testa a quella che sta per diventare parte della sua famiglia, per uno strano gioco del destino.
Quindi questa Fanfiction Auror, oltre ad essere molto spassosa, è anche molto tenera, perchè spiega bene quale sia il rapporto che lega Hermione ad Harry (e Rose ad Albus). Sarebbero stati perfetti assieme, ma hanno fatto delle scelte difficili, magari, ma altruiste e giuste, in un qualche modo!
Complimenti ancora per la stora, davvero!
E' tra le migliori che io abbia mai letto!
Baci, HermyLily89

18/02/12, ore 22:17

adorabile Draco. Cucciolo spaesato anche da grande. Mi è piaciuta un sacco questo navigare tra i pensieri di Malfoy, alle sue certezze che si sono sgretolate piano piano.
Alle sue riflessioni sui sentimenti.
A quella lotto interiore che cerca con tutto se stesso di vincere ma che alla fine vi cede.
La frase conclusiva è da morir dal ridere. Per oggi, sono già stato abbastanza buono.
Grande!

18/02/12, ore 22:12

Premettendo che io non sono Auror, premettendo che io sono pro canon, ma premettendo anche che io amo le Albus/Rose con Scorpius come terzo incomodo, la tua one shot è stupenda. Innanzitutto, è originale l'idea di far raccontare la scena attraverso gli occhi di Draco, che è la persona più "obiettiva" in quanto odia i tre quarti dei personaggi: l'unico che salva è suo figlio, credo.
La storia mi ha trasmesso molta malinconia e hai trattato bene il tema del rimpianto che c'è ed è forte, ma allo stesso tempo, almeno per Harry e Hermione, non c'è, perché ci sono i figli ed hanno comunque una vita felice. Per quello che riguarda Rose, penso che né lei né Al si stiano rendendo conto veramente di quanto possa essere difficile, ma loro sono limitati dal legame di parentela, quindi sono più rassegnati, al contrario di Harry ed Hermione, che potevano fare ciò che volevano.
Scorpius mi ha fatto molta tenerezza, perché anche se avrà la donna che ama, non l'avrà mai realmente. Draco ha ragione: la forza di Rose ed Hermione sta nel saper pensare prima agli altri che a sé e nel saper amare le loro anime gemelle attraverso i piccoli gesti, senza poterle avere davvero. E Scorpius, per quanto simpatico mi sia, non se la merita per niente una così. Sia lui che Ron non hanno vinto, perché avere accanto una persona che ti vuole bene, come se tu fossi suo fratello, e non ricambia l'amore, non deve essere bello. Vorrei che Draco avesse bloccato il matrimonio, lo vorrei davvero, ma la vita va così, chissà quanti sono nella stessa situazione.
Va be', ora ti lascio, perché già leggendo mi ero intristita, poi ora, scrivendo la recensione, mi viene da piangere.
Mi hai toccato il cuore con le tue parole.
Harry Potterish

P.S.: al di là della tua storia, mi dispiace, ma pur condividendo il pairing Albus/Rose, Harry/Hermione proprio non mi va giù. Ho sempre sostenuto, fin dal Ballo del Ceppo, che la Rowling avrebbe messo Ron con Hermione, anche se qualche dubbio mi è sorto durante il sesto-settimo libro... Questo solo per dirti che voi Auror siete certamente sostenitrici di una coppia più fondata, al contrario di alcune proprio assurde (vedi Severus/Hermione o Lucius/Hermione)