Ritratto di una donna contro
di golightly

07/07/12, ore 15:13

Molto bene! La storia inizia a farsi interessante!!
Continuo a credere che la mia prima impressione sia più che esatta: hai un grande talento che deve solo venire fuori alla luce del sole e cresce!
Mi piacerebbe pure a me entrare nel paiolo magico, essere assalita e poi trovarmi davanti due occhi ghiaccio. Sì sì, non sarebbe male per nulla!!! XD
Nihon

ps. ti vorrei dare un consiglio, ma piccolo piccolo eh! Non voglio che ti offendi perchè non è questo il mio intento. :) Comunque, prova a mettere a capo i vari dialoghi. Nel senso invece di scrivere: ''«Mmm.. non credo che possa funzionare..» disse Gideon trattenendo a stento una risata,ma continuando a sorridere con gli occhi «E di grazia potrei saperne il motivo?» fece lei sarcastica «perché non possiamo permetterti di andare a raccontare a tutta Londra quello che hai visti qui mi sembra evidente» rispose lui improvvisamente serio al contrario della ragazza'' è molto più bello e più facile per il lettore se lo imposti così--->
«E di grazia potrei saperne il motivo?» fece lei sarcastica.
Spero ti sia d'aiuto! :D

07/07/12, ore 15:08

Dato che so quanto ci si possa scoraggiare nel continuare a vedere lo '0 recensioni' ho deciso che non te lo meritavi proprio così spero di riaccendere un po' di speranza! ;D
Il primo impatto è più che stupefacente. Hai uno stile molto pulito, semplice eppure accurato. E ti assicuro che ora è molto difficile trovare chi scriva in modo così dolce e tranquillo. Questo è già un punto a tuo favore. :D
Poi i personaggi, hai descritto Elena e Gideon in maniera così semplice che hai alimentato la curiosità nel sapere come potranno incontrarsi, parlarsi, come si svilupperà la storia. :)
Non credo tu abbia bisogno di consigli su come scrivere. Lascia che le parole vengano fuori di getto. Sono sicura che andrà benissimo, e se non avrai 20 recensioni a capitolo non preoccuparti, tu scrivi per il TUO piacere!
A presto,
Nihon :)