In a perfect world you'd still be here
di Jerk and Bitch

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/10/18, ore 07:17

Buongiorno cara! Ho appena finito di leggere questa tua FF, e che cosa ti posso dire, che Michael ha fatto un gran rigiro per far sì che le cose ritornassero com'erano all'origine. Gli è toccato addirittura minacciare Death con la sua falce per vedere se quest'ultimo gli desse ascolto. Quindi siamo ritornati a un Sam momentaneamente svenuto sul divano per via del muro crollato, quello eretto da Death, e un Dean decisamente preoccupato per il fratello e per la situazione venuta a creare. Ti posso dire che un po' mi dispiace per Dean, perché in quella realtà che uno dei Cavalieri aveva creato, aveva una famiglia, aveva dei figli. Aveva cose che molto probabilmente, ancora non (almeno io, non posso dirlo) si può dire con assoluta certezza visto che la serie TV c'è tutt'ora, avrà mai.
Un bacione grande grande!
Ciao

03/10/18, ore 18:52

Buon salve cara!! Mi sta piacendo troppo questa vena dark mista a angst. Anche se purtroppo sta facendo impazzire il nostro caro amico Dean. Il che mi dispiace, perché neanche in questo vita che Death a "gentile" concesso per far sì che la storia prendesse la giusta direzione. Ma a quanto pare si stava sbagliando e la cosa sta andando a rotoli temo. Comunque, al nostro caro amico gli ci è voluto un azione più, diciamo, cruenta da parte di suo fratello Sam per decidere di credere a quell'Angelo col trench dal nome Castiel e che sua madre Mary, è stata una cacciatrice di mostri. Ora non mi resta che continuare a leggere la storia per sapere come va!!
Ciao bella!!

16/03/15, ore 11:42

L'unica cosa che mi viene in mente in questo momento è: oh, wow.
E wow davvero, è solo il primo capitolo e già questa storia mi attira tantissimo.
Ogni volta che si pensa a Lucifer e Michael, ci si aspetta odio tra i due e voglia di distruzione e vendetta.
Invece il loro rapporto, che tu hai descritto così magistralmente, è molto più complesso e misterioso. Non possono fare a meno l'uno dell'altro e questo è evidente nelle ultime battute che si scambiano e il segno che Michael lascia a Lucifer, un ricordo di lui per continuare a sperare che tornerà.
Anche la delineazione di un Michael ormai perso, che non crede più in un Dio buono e giusto, è toccante. Per millenni ha seguito passivamente tutti i suoi ordini e ora si ritrova nella gabbia con l'unica persona che forse può capirlo, e farlo riflettere.
“Sono nato per servire, sono orgoglioso di servire!” questa frase mi ha dato una scarica di brividi e non so neanche perché, forse perché si contrappone perfettamente ai pensieri del Michael dentro la gabbia, che ormai è totalmente cambiato dall'angelo che ha pronunciato quelle parole, tanto tempo fa.
Anche la sua riflessione sui propri fratelli e il compito di custodire il Purgatorio è straziante, e la tua abilità nel rendere i pensieri dell'angelo è superba.
La trama è veramente intrigante, e non vedo l'ora di continuare a leggere e vedere come hai sviluppato questa idea.
Quindi, è inutile dirlo, mi è piaciuta veramente tanto xD Complimenti, si prospetta una storia davvero epica.
Bye!
Martina

22/11/14, ore 14:59

A rilettura finita, non posso che lasciare un altro commento. siete state geniali. I parallelismi tra le due coppie di fratelli. La trama. Castiel che è assolutamente castiel. Dean che anche in un universo parallelo è sempre così Dean, così in character che me lo vedo proprio. E loro due che si ritrovano sempre, che in qualsiasi universo, in qualsiasi circostanza sacrificherebbero qualsiasi cosa perché ciò accada. La parte in cui Dean si rende conto di ciò è rinuncia alla sua "famiglia parallela" è straziante, alla seconda lettura come alla prima. Malinconica, fortissima, disperata. Ho davvero amato questa storia, per cui ci tenevo ancora una volta a ringraziarvi e a farvi i complimenti!

21/11/14, ore 15:21

Tempo fa avevo trovato questa storia per caso, cercando una citazione in internet. l'ho divorata. L'ho amata tantissimo. Mi ha preso molto e quindi ne approfitto per rileggerla e per farvi tantissimi complimenti per la forza di questa storia, che sta soprattutto nella resa delle emozioni. Non c'è nulla di banale, nulla che non colpisca in pieno, e tutto ciò senza andare OC. È una storia piena di dolore, di sofferenza e di lacerazione. Ma è anche la storia di due fratelli che si ritrovano sempre. "Ti prego. Torna." dice tutto. Oltre a ciò, si aggiunge il grande valore dato dalla trama, per nulla scontata o banale, ma ben studiata, con la sua susoense e le sue regole, senza incongruenze. Funziona davvero. quindi ancora complimenti :)

20/08/13, ore 01:10

Leggetela, credetemi se vi dico che è il capolavoro di questo millennio!!!

20/08/13, ore 01:10

Ho appena finito di leggere questa stupenda, meravigliosa, divina ff e inizio con il dirti GRAZIE!
GRAZIE perché si leggono davvero RARAMENTE ff fantastiche come questa: curata in ogni minimo dettaglio, piena di sentimento, tristezza, amore, dolore! Che dire! Un'invasione di emozioni mi ha colpita capitolo dopo capitolo!
GRAZIE perché sei riuscita a trasmettere talmente bene tutte le sensazioni, gli odori, i dolori, le lacrime, il sangue, che mi è sembrato di viverle in prima persona!
GRAZIE perché credo che tu abbia messo tutta te stessa in questo, e se non l'hai fatto, credimi se ti dico che sei un prodigio!
GRAZIE per la fantasia, con tutti i GRAZIE che ti vorrei fare riempierei migliaia di pagine su pagine, quindi... GRAZIE DI TUTTO!! <3
Amo il genere drammatico, quello che ti fa piangere a dirotto, ma mi capita non molto spesso, anzi, non mi è mai capitato di piangere così tanto come in questa ff!
Hai scritto davvero bene, sarei pronta a giurare che l'autore fosse Dan Brown! Davvero! E stanne certa che non ho mai fatto a nessuno un simile complimento!!
A questo punto ti direi ... Perché non provi a scrivere un libro? Scommetterei che diventerebbe un Best-Seller, dico davvero!

07/07/12, ore 14:33

E siamo alla fine e questa fine è di una dolcezza assoluta.
Fratelli che si ritrovano. Fratelli che si vogliono bene e che non possono stare l'uno senza l'altro. Fratelli che sacrificherebbero tutto per l'amore assoluto che provano e che non possono esistere come singoli.
Continua il dualismo tra le due coppie che li rende così simili pur essendo creature così diverse.
Finalmente la storia dei Winchester nel bene e nel male ha ripreso il suo giusto corso e seppure sacrificando molto, nessuno di loro avrebbe preferito qualcosa di diverso.
E alla fine anche gli angeli, essenza pure rinchiuse in una gabbia per scelta, riescono finalmente a rimanere assieme. per scelta questa volta e questo è il sacrificio d'amore più grande. Michael sacrifica la sua libertà pur di rimanere con Lucifer, con l'essere che sa di amare, e questo paradossalmente lo fa finalmente sentire davvero libero .
Molto bello anche lo scambio di battute tra di loro, che riesce a spezzare quel piccolo momento di smarrimento e che li unisce ancora di più.
Come ho già detto negli altri capitoli, siete davvero brave, la storia è bellissima e complessa e credibile.
Avete saputo portarci per mano attraverso di essa, scrivendo magnificamente e riuscendo a farci provare le emozioni che i protagonisti provavano.
Grazie per averla condivisa e grazie per la menzione nei ringraziamenti (non era necessaria ^^) soprattutto perchè SIETE delle gran fighe!!

Alla prossima storia :)
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuz S.

07/07/12, ore 14:13

In un ritardo che ormai potrebbe essere inserito nel guinnes dei primato finalmente finisco di recensire questa storia stupenda.
il confronto tra Michael e Death è perfetto sotto tutti i punti di vista, bilanciato ed equiibrato ad ogni passo che si fa attraverso i vari stadi di comprensione e di emozione che i due protagonisti attraversano. Adoro Death, l'ho sempre adorato, trovo che sia uno dei personaggi più riusciti dell'intero show e credo che qui sia stato sapientemente dipinto in tutta la figura, essere millenario e potente che non può essere sconfitto nemmeno dal tempo, ma che si piega di fronte all'evidenza dell'unica possibilità che esiste che possa essere colpito.
La forza di Michael in questo senso è enorme e ho trovato perfetto che dentro di lui però sentisse la paura. Non aveva nulla da pardere, vero, ma il sentire i suoi pernsieri e rendersi conto che, perfino l'arcangelo più forte di Dio, può aver paura rende tutto ancora più reale.
Tocco di gran classe i pensieri di Dean che riempiono la mente di Michael, e il suo sorrisetto strafottente a sfidare perfino Death.
La scena sullo sfondo, della morte di Sam, riesce sempre e comunque ad essere straziante per me e ho trovato bellissimo il fatto che abbiate inserito la reazione di Dean a quell'evento anche mentre Michale è nel suo corpo.
Bravissime come al solito ;)

Ciauuuuz s.

16/05/12, ore 12:20

quanto è stupenda questa conclusione? sinceramente, in un capitolo siete riuscite a fare ciò che Sera non è riuscita a fare in una stagione intera! Cosa posso dirvi se non grazie di avermi reso partecipe di questa bellissima ff! spero ne pubblichiate di nuove insieme!

16/05/12, ore 12:13

vi chiedo scusa per il ritardo...è un periodo particolare e ho poco tempo a dedicare alle cose che più mi piacciono! quindi, senza indugio alcuno, vado a leggere l'epilogo, ricordandovi quanto amo la vostra storia e quanto siate brave a scrivere!

14/05/12, ore 22:46

Ebbene si ... mie Dilette ... lo avete fatto!
Disperatevi, strappatevi i capelli, inginocchiatevi e chiedete perdono alle vostre seguaci, perché quello che ho appena letto ... E' UN LIETO FINE!

Voi ... crudeli e malefiche paladine dell'illustre e potentissimo culto dell'Angst ... avede ceduto al vostro amore e alla passione per un il legame profondo e senza tempo, che queste due superbe e serafiche creature condividono. Un legame che supera eterni conflitti, bibliche divergenze di opinioni, infinite e sanguinose lotte tra bene e male, tra giusto e sbagliato, tra eseguire e agire per proprio conto ...
Un legame che va oltre alla ragione stessa per la quale sono stati creati: amare Dio.
Perché loro si amano di più!!! E come darvi torto??!?!? Come non lasciarsi lusingare e travolgere da un amore tanto sublime?!!
Per questo vi perdono.

Ma il motivo per cui vi perdono DAVVERO, è il seme di speranza che avete lasciato in Sam. Quella sensazione di benessere, che nemmeno lui sa spiegarsi, come a premiarlo, a ricompensarlo per il dolore e la sofferenza che lo hanno quasi distrutto, anche nell'altra realtà. GRAZIE!!!! Perché mi è sembrato di vederlo, alla tenue luce del mattino, chiara e dorata, piena e tiepida, mentre si gira, poco prima di uscire per raggiungere il fratello, come ad avvertire la presenza di qualcuno li con lui. Come lo strascico ... la scia di un ricordo ... di un qualcosa che è ancora li, anche se sta per svanire.
Forse Morte? Che osserva, come sempre, l'invevitabile avvenire di quegli eventi che lui aveva cercato di deviare.
E magari si rende conto, guardando Sam raggiungere Dean, che QUESTO era inevitabile.
Che separarli, semplicemente non era concepibile. Non era possibile.
Così come ora sarebbe impossibile separe il fuoco delle ali di Micheal, dal ghiaccio di quelle di Lucifer.
Il destino.

Ora ... davvero ... non voglio diventare stucchevole e, ormai, lo sapeve: diffondo il Vostro Verbo.
Professo il mio amore e la mia stima per voi, manco fossi Chuck Il Profeta!!
Quindi chiudo ragazze.
Con questa recensione, tutto quello che posso dirvi è che avete creato una storia stupenda!
L'avete saputa scrivere con l'abilità di pochi e raccontare con una maestria ed un'intesa (quella tra di voi) che sono uniche!!!
Avete dato lustro ai personaggi che amiamo! Avete reso giustizia ad messaggio che la serie ha inviato per 5 stagioni: proteggi quello che ti è caro.
Fino a che punto e cosa arriveremmo a fare per farlo? Per difendere le persone (LA persona) che amiamo?
Facciamo le nostre scelte, in base ai nostri obbiettivi e portiamo il peso delle conseguenze.
E lo facciamo perché, per tutti noi, c'è una ragione ... un qualcosa che ci fa tirare avanti. Ci aggrappiamo a quel qualcosa e lottiamo.
Non perché dobbiamo, non perché siamo costretti. Ma perché siamo LIBERI di farlo. Nessuno ci obbliga ...
E' questo che Micheal doveva capire. Ci voleva la voce chiassosa di un cacciatore lentigginoso ...

Alla fine, penso che Dean e Sam abbiano insegnato molto a Micheal e Lucifer ... e lo trovo un affascinante paradosso.

Brave ragazze!
Con tutto il cuore!! Bravissime!
Sono contanta di avervi sostenute in qualche modo e sono lusingata dei vostri ringraziamenti!
Chiudo davvero e non rileggo neanche, perché poi mi vengono i dubbi e cancello tutto!!!
BACIONI COME SE L'APOCALISSE INCOMBESSE ...

ps. alla fine l'ho riletta ed è un macello lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D
(Recensione modificata il 14/05/2012 - 10:54 pm)

12/05/12, ore 15:04

"Sammy sbadigliò, rannicchiandosi maggiormente contro suo padre. Prima di continuare, Dean gli cinse le fragili spalle con un braccio, posando un bacio su morbide ciocche che profumavano di shampoo per bambini. Un odore che aveva ormai associato a suo figlio e che, come nessun altro, sapeva infondergli pace. Sentì le prime lacrime brucianti salirgli agli occhi e strinse con forza le palpebre. Non avrebbe rovinato il loro ultimo momento insieme, non poteva."
Dio che scena straziante, non posso non pensare a come Dean sia costretto da sempre a sacrificare le cose più importanti della sua vita, ma come si può davanti ad un figlio non cedere, inutile dirsi che non essere mai nato non è come morire, resta il fatto che con la sua scelta Dean sta cancellando dall'esistenza quella parte di lui che è nata e fiorita in quella realtà alternativa.
Due cose mi vengono in mente, che come disse a Cass alla fine della quinta stagione, Dean si prende tutto, il dolore, la pena, non gli importa del paradiso e della pace e qui fa lo stesso, esattamente come ha fatto quando ha fatto cancellare la memoria a Lisa e Ben. Di nuovo lui che si sacrifica per qualcun altro. Di nuovo lui che messo davanti ad una scelta fa quella che lascerà su di lui il segno più indelebile.
Questo è un capitolo di addio, doloroso senza ombra di dubbio, ma necessario.
Il continuo riferimento a momenti della sua vita in questa realtà, anche con la visione di un Sammy che seppure per breve è stato felice, non fanno che rendere ancora più amaro e ingiusto quello che sta succedendo alla suapovera anima. Tutto questo, rende ancora più palpabile e più definitivo il sacrificio che Dean sta compiendo per lui.
La scena del cimitero e quello che succede, l'anima di suo fratello che brucia e che si trasforma in uno spirito vendicativo, Mary che fa quello che può per proteggere Dean, per proteggere la sua famiglia, sono quello che dà l'ultima spinta, quella decisiva, alla scelta di Dean.
Trovo molto poetico che tutto di nuovo accada in quel luogo, c'è una sorta di equilibrio universale in questo, è semplicemente la scelta giusta. Per tutto quello che sappiamo e per quella che è la storia di SPN non poteva che essere così, di nuovo un punto a favore della vostra bravura :)

Ci avviciniamo alla fine, ma la strada percorsa fino a qui, già di per sé vale il prezzo del biglietto se mi passate la metafora ;)

Baci s.

12/05/12, ore 12:10

tutto è tornato alla normalità quindi:) non credo ancora di essere giunti alla fine:P
siete state davvero molto molto molto molto brave:) si perchè è una storia complicata, intensa di emozioni e voi siete riuscite a rendere tutto alla perfezione, sam e dean sono venuti prorpio bene, e il loro legame, così forte, l' amore che provano l'uno per l'altro, si è sentito in tutta la storia, l'ho sentito in certe parti specialmente quando dean percepiva il fantasma di suo fratello nella sua casa, e spesso mi sono commossa..perchè sentivo tutta la disperazione e l'amore di dean verso sam.. avete trasmesso bene le emozioni:D
e l'latra cosa che mi è piaciuta molto è stato lo "sfondo" (se così posso dire) della ff ovvero la presenza costante dal prologo fino al'epilogo della storia di michael e lucifer:) loro mi sono piaciuti veramente molto. li avete descritti in modo così diverso dal film, li avete presentati nel loro lato migliore, forse. %)
complimenti davvero:) spero di leggere presto un'altra delle vostre ff:)
alla prossima!!:D

10/05/12, ore 21:00

Cit:"Rigido e immobile, Dean soffocò un respiro troppo simile a un gemito e chiuse gli occhi. Come aveva potuto permetterlo? L’ombra di ricordi mai avvenuti l’aveva inseguito per tutta la vita, troppo lontana e sfocata per poterla riconoscere, e lui non era stato in grado di allungare la mano abbastanza da afferrarla. E Sam era morto da solo, lontano da lui, e forse, prima che il suo cuore si fermasse per sempre, aveva avuto un momento di lucidità in cui aveva ricordato tutto, forse si era chiesto perché il suo fratellone non l’avesse protetto, perché l’avesse abbandonato. Forse continuava a chiederselo anche adesso.“Sta soffrendo.” La sua voce era un rauco e tremante sussurro. “È così? È per questo che non può arrivare in Paradiso? È perché sta soffrendo troppo che non riesce a lasciare...” Te. Non può lasciare te, abbi il coraggio di dirlo. È condannato per causa tua."
Quanti sensi di colpa. Povero Dean. Quanti sensi di colpa per un uomo solo. L'amarezza di non aver salvato sua fratello, di non aver impedito che soffrisse. Ma non riesce a vedere che non avrebbe potuto nulla, che non avrebbe mai potuto compiere nessuna azione per impedire il corso degli eventi??
Questa sua masochistica capacità di portare su di sé colpe che non sono sue, è talmente insita nel personaggio da non stupire che anche qui, dove siete così brave a portare i caratteri tipici di SPN, finisca per sentirsi in colpa per la sofferenza di suo fretello.
Nel dialogo con Cass mi è sembrato di rivedere il monologo di Dean sulla tomba di John.
Quanto ha perso questo ragazzo, quanto ha dovuto sacrificare?
Noi lo sappiamo, Dean farebbe qualsiasi cosa per Sam, ma metterlo di fronte alla scelta (ne ha davvero una?) tra suo fratello e la famiglia che si è costruito in questa realtà alternativa, è di una crudeltà indicibile.
Cit: "Ma lui sarà di nuovo con me, ribatté la sua mente, e Dean si odiò per questo. Si odiò per quello che era disposto a sacrificare pur di riavere suo fratello, e perché nulla, per lui, reggeva il confronto; si odiò perché, ancora una volta, gli era bastato un solo istante per decidere di condannare qualcun altro per Sam. Ma, soprattutto, perché non riusciva a pentirsi della scelta fatta."
ma non aveva scelta, non ne ha mai avuta una in effetti, e questa frase dice tutto, semplice, spietata, crudele, ma semplicemente la verità. La scelta era già stata fatta ancora prima che si fosse posta la questione.
Ho adorato questa parte su Dean, è molto evocativa, si legge tutto lo spettro dei sentimenti che lo attraversano in lasso di tempo così breve. Come già detto siete davvero brave, adoro il vostro modo di scrivere.
E ora veniamo alla parte della gabbia e di Michael e Lucifer. Mamma mia è visiva in modo quasi doloroso. La lotta tra di loro, la gabbia che reagisce, il dolore, la confessione e alla fine l'accettazione.. bellissimo. tutto. semplicemente bellissimo. C'è un equillibrio perfetto nel dialogo tra di loro e nel contempo, siete riusciti a spiegare tutti i retroscena della caduta di Lucifero per mano dello stesso Michael.
Bravissime, tutta questa parte è geniale e perfetta.
L'ultimo pezzo poi da il colpo di grazie, questa sorta di addio tra Cass e Dean mette la parola fine tra di loro, in modo o nell'altro, ma almeno c'è stato il tanto agognato chiarimento tra di loro, difficile a questo punto ma inevitabile.

Cielo pare un trattato quello che ho fatto :P
scusate mi sono lasciata andare un po' troppo :)

Alla prossima ciauuuz S.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]