I Will Always Love You
di Bella e Edward Cullen

31/10/21, ore 18:31

Sicuramente non leggerai ma voglio lo stesso lasciare il mio commento negativo.
La storia è scritta male, superficiale, sconclusionata.
Tratti un tema pesante come lo stupro in modo indegno.
Fra l'altro si è capito che non è la prima volta che Bella ne è vittima, quindi proprio non riesco a capire come faccia a fare sesso con il suo amico con tutta quella voglia e senza nessun pensiero o paura. Inverosimile!
La mia lettura finisce qui. Mi auguro che in questi anni tu sia maturata. Ciao.

03/05/12, ore 20:48

ciao!!! Partendo con l'idea che le situazioni che scrivi non sono male, la descrizione a mio parere non è delle migliori. Insomma quasi tutto il capitolo è composto da dialoghi e movimenti a volte anche mal descritti, le riflessioni sia di Edward che di Bella sono fugaci e sfiorano appena il senso più profondo di ciò che vuoi trasmettere al lettore... non so non mi spiace la storia, ma il modo in cui è scritta mi disturba parecchio. E' una critica costruttiva eh, non ti sto attaccando (: alla prossima! Ciau

03/05/12, ore 20:34

Uhm, non mi è piaciuto molto, il modo in cui hai descritto situazioni e luoghi e confusionale e poi fai passare dei lunghi periodi con due parole, sinceramente mi aspettavo di più ):

28/04/12, ore 20:53

Ho provato a leggere la tua storia, ma è scritta con una tale superficialità che non riesco a continuare. Temi importanti, come la violenza sulle donne, vanno trattati con una certa sensibilità. Ciao.

23/04/12, ore 23:05

Ciao, ho aperto questa storia incuriosita dalla trama, ma devo dire che ne sono rimasta abbastanza delusa.
Quando ho letto questa frase " i soliti figli di papà ci guardano come [...] " ho storto parecchio il naso, perchè la Bella che hai descritto tu è anch'essa una figlia di papà; insomma, vive in un albergo di lusso nell'Upper East Side, è superficiale, viziata, irrispettosa, vuole stare sempre al centro dell'attenzione e con la frase di sopra ha dimostrato di essere anche ipocrita.
Poi, trovo alquanto irreale che Bella riesca a fare sesso 5 o 6 volte al giorno. Aaron passi, è un uomo e si sa' che gli uomini hanno sempre voglia, ma Bella è una donna e per le donne è diverso: un giorno possono avere tantissima voglia e farle anche quelle 5 o 6 volte al giorno, ma un altro giorno può averene meno e un altro giorno ancora non averne proprio. Le donne non sono costanti e quelle 5 o 6 volte al giorno mi sembrano impossibili.
Poi non capisco come fa Bella a fare sesso con Aaron e dire poi che lo considera come un fratello, ma su questa parte sorvolo, forse solo nella mia testa l'amore fraterno e l'attrazione fisica non possono coesistere.
Altra cosa che ti vorrei dire è di rileggere i capitoli prima di pubblicarli, perchè ho notato che fai abbastanza errori di battitura e punteggiatura, specialmente questi ultimi.
Comunque secondo me dovresti arricchire i capitoli con più descrizioni sui luoghi in cui si trova Bella ( visto che è lei la voce narrante ), sui suoi pensieri, sulle sue emozioni e non soltanto degli abiti che indossa.
Scusami se posso essere risultata maleducata.
Infea

28/03/12, ore 18:51

Ciao! come promesso eccomi qui a recensire, parto subito!

Quel lurido bastardo si è permesso di toccare ancora una volta mia sorella, ma giuro che questa volta non mi fermo. Questa volta deve morire, lo giuro...

Va bene che Tom è arrabbiato per quello che è stato fatto alla sorella, ma avendo già premesso di farla pagare a James non c'è bisogno di ripeterlo due volte ;)

Mi trovo in ospedale dove ci siamo tutti e sto andando avanti e indietro per il corridoio da quasi un ora ormai.

un ora” al massimo un'ora (:

Mia madre è abbracciata a Edward è sta piangendo, Rose sta consolando suo fratello Aaron, che sta piangendo. L'ho sempre odiato, ma vedendolo piangere per mia sorella, mi fa capire che ci tiene veramente a lei e non la usa solo per soddisfare i suoi bisogni sessuali.

Sottolinei inutilmente che Aaron sta piangendo per Bella, se Tom lo vede piangere non c'è bisogno di fare una considerazione dove ribadisci che Aaron sta piangendo, inoltre si sa che piange per Bella, e che “a lei” ci tiene, è una ripetizione che poteva esser evitata (:

Mi giro di scatto riconoscendo la voce di papà e subito io e mia madre, seguiti dal resto dei ragazzi ci avviciniamo a papà.

Sarebbe stato più corretto scrivere:

Mi giro di scatto riconoscendo la voce di papà e subito seguito da mia madre e dal resto dei ragazzi ci avviciniamo a papà.”

Questo sento le parole della donna mi si gela il sangue nelle vene e non riesco a muovermi.

Errore! Forse volevi scrivere “quando...”

Quel lurido bastardo si è permesso di toccare mia sorella con le sue luride mani. Quel bastardo ha fatto la cosa più brutta e schifosa che un uomo possa fare ad una donna. Quel bastardo si è permesso di toccare DI NUOVO mia sorella. Ma questa volta l'ho giurato e lo faccio.James Scott deve morire...

<< Non farlo, non farlo >> sussurra Alice piangendo

Ma Alice legge la mente di Tom? E' solo un pensiero, perchè Alice surrurra di non farlo? Anche all'inizio del capitolo Tom riflette su quel che farà a James, ma non lo dice. Mentre qualche riga più giù l'azione compiuta da Tom (corre lungo il corridoio) è intuibile e allora è giustificabile la reazione di Edward che tenta di convincerlo a desistere

Sciolgo l'abbraccio e vedo che Alice sta cercando di non piangere. Solo ora capisco quanto tempo è passato mentre piangevo sulla spalla del mio amico.

Come fa a capire quanto tempo è passato?

Mia sorella sta ridendo dopo tutto quello che le è successo. Ma quello che vedo non è il suo solito sorriso, lei quando sorride le si illuminano gli occhi, invece ora i suoi occhi, i suoi bellissimi occhi sono spenti. Mi avvicino al letto e quando sto per abbracciarla si allontana e mi guarda terrorizzata.

Ripetizioni inutili, non trovi?

“...”non è il suo solito sorriso, quando sorride le si illuminano gli occhi, invece ora sono spenti...”

<< La lascia stare >> urla Edward

Penso fosse:

“la lasci stare” urla il dottore

<< Si faccia gli affari suoi >> dice Edward stizzato

stizzito (:

Edward non mi lascia e nella mia mente non vedo altro che James mentre mi tocca, mi picchia per poi abusare di me. Le vedo a rallentatore e sento il mio cuore, piano piano farsi in mille pezzi e tutte le lacrime che in questi giorni mi sono tenuta dentro stanno per uscire. Certo in tutti i modi per resistere ma non c'è la faccio e scoppio a piangere stringendo forte la maglietta di Edward dietro la schiena.

Errore di battitura “certo” invece di “cerco” e poi non capisco la frase “stringendo forte la maglietta di Edward dietro la schiema..” stringe una maglietta dietro la schiena di Edward? o.o

Sento mia sorella singhiozzare e Tom andarle vicine, Rose invece è uscita dalla stanza correndo e piangendo e Emmett le è corso dietro.

“vicine” era “vicino”

Dovevo farlo, dovevo avvicinarsi a lei e farle superare questa paura, altrimenti non ne sarebbe più uscita e anche se fa male pensare a questa cosa, avrei perso Bella,l'avrei persa perchè lei si sarebbe fatta del male.

“Avvicinarmi”

Ascolta Bella piangere e urlare mentre abbraccia mia fratello e non posso fare altro che piangere anche io.

Errore di battitura “Ascolta” invece di “ascolto”

Ci sono già passata una volta e non posso fare altro che ringraziare mio fartello per aver fatto questo gesto, anche se ad ogni urlo di Bella sento il cuore spezzarsi in due. Ma questo è l'unico modo se non voglio, vogliamo perdere entrambi una persona a noi cara di nuovo. Sono sicura che se succedesse qualcosa a Bella io...Non ci voglio nemmeno pensare.

Errore di battitura: “fartello” invece di “fratello”

Sarebbe corretto scrivere: “se non voglio...se non vogliamo..”

Lei starà bene, lei si riprenderà e supererà tutte le sue paura, ne sono sicura. Bella è sempre stata forte, è sempre stata lei la più forte tra di noi.

Sempre le ripetizioni, capisco che serve per rinforzare il soggetto, ma è inutile e carica solo il testo (:

<< Lo farà, lo farà e se non ci riuscirà l'aiuteremo noi piccolo >> dico stringendole la mano

“Piccola”

Mi sorride e dopo aver dato un bacio a Bella esce fuori dalla stanza per avvusare gli altri.

avvisare” invece di “avvusare”

<< Lo so. Ma sto studiando per un esame e se tu mi chiami ogni due secondi non credo che lo passerò questo esame >> dico sedendomi al suo fianco

E' sconsigliabile usare il “ma” dopo un punto, inoltre sarebbe meglio scrivere:

“lo so, ma sto studiando per un esame...”

Inoltre la ripetizione della parola “esame” è inutile

E' scesa una settimana fa in ospedale e da una settimana che ci parliamo e scherziamo.

“è scesa” che vuol dire?

“che parliamo e scherziamo” è meglio no?

E' bellissima ei suoi occhi, i suoi occhi sono stupendi anche se sono spenti. Faccio di tutto per farla ridere e shcerzare e lei lo fa, ma i suoi occhi parlano da soli.

Io avrei scritto:

“è bellissima ed i suoi occhi sono stupendi anche se spenti”

“scherzare” errore di battitura!

“e lei lo fa” che vuol dire?

Mi avvicina piano al suo viso e quando capisco cosa sto facendo mi allontano ma Bella mi tira a se e inizia a baciarmi, mi irrigidisco, ma subito dopo inizio a bacirla anche io.

Errore di battitura “mi avvicino”

Solo Edward capisce cosa sta facendo e noi lettori?

Altro errore di battitura “baciarla”

Do una pacca sulla spalla a Tom per poi uscire dalla sua camera e avviarmi all'ascensore.

“con una pacca sulla spalla saluto Tom per poi uscire dalla camera..”

Entro e scendo giù nella hall, dove vedo Irina che mi saluta con la mano sorridendo.

Non c'è bisogno di far sapere al lettore una cosa scontata come l'entrare nell'ascensore, se prima dice che si sta avviando per raggiungerlo, no?

Entriamo dentro e Irina mi guarda male per poi girare la faccia dall'altra parte.

Come canzonano spesso a scuola...non puoi entrare fuori ;D

Ma quando viene Edward? E' più di un ora che non si vede e ormai la puntata del nostro Telefilm che abbiamo iniziato a vedere insieme la settimana scorsa e quasi finito e lui mi aveva promesso che l'avremmo guardate sempre insieme.

“È “Verbo!!!!! “e” congiunzione è inutile qui!

<< Edward ancora non deve venire. Se gli è successo qualcosa? >> chiedo preoccupata

Che vuol dire?

<< Sta bene, forse ha incontrato Irina e lo staranno facendo in qualche taxi o bar >> dice ridendo

“sta bene, forse ha incontrato Irina e lo stanno facendo...”

<< Tom, va fuori >> dico stizzata

“stizzita”! :D

Si alza per poi guardarmi e uscire dalla mia camera.

Quando si è seduto?

Che scema che sono, sicuramente starà facendo sesso con Irina, infondo non lo fa da una settimana intera ed è semrpe chiuso in camera con me o nella sua a studiare.

“sempre” errore di battitura!

Sento accarezzarmi la guancia e subito mi metto a sedere.

Bella non apre gli occhi? Non ha sensazioni? No, appena sveglia si siede?

Mi giro a vedere l'ora e cavolo, sono le otto di sera e lui è scesa che erano le cinque.

“Mi giro verso l'orologio per vedere l'ora. Cavolo! Son le otto di sera..”

“sceso” riferito ad Edward, ma poi che vuol dire?

<< Lascia stare, lo so che stavi facendo sesso con Irina. E no, non sono gelosa. Ci sono rimasta male perchè mi aveva promesso che guardavi le puntate del nuovo telefilm con me e non l'hai fatto. Mi hai detto che mi portavi subito il gelato e sei scomparso per tre ore, solo dopo aver soddisfatto i tuoi bisogni.

Ma in tutta NewYork esiste solo Irina? Bella è sicura che sia stato con lei, questa è magia :D

Errore di battitura “avevi” invece di “aveva”.

Mi giro piano dall'altra parte per poi comprirmi fin sopra la testa con il lenzuolo e inizio a pianegre silenziosamente.

“coprirmi” errore

“piangere” errore

bene, ho analizzato tutto il capitolo più o meno questi sono gli errori che risaltano ad una prima lettura, non ti ripeto che si scrive “stizzita” e non “stizzata” e poi resta sempre il caso del “dico” “dice” :D

Ripeto non scrivo tutto ciò per cattiveria nei tuoi confronti, a me in tasca non ne viene nulla è solo per aiutarti a comprendere gli errori! detto questo ti saluto, al prossimo capitolo!!

28/03/12, ore 17:18

Rieccomi a commentare! Ieri ho letto tutti i capitoli della storia così ora posso recensirne uno alla volta ;) Allora...noto che usi molto spesso la parola "stizzata" ma non esiste una parola del genere, al massimi "stizzIta"! pensavo fosse un errore di battitura ma la usi praticamente sempre all'interno del racconto e un po' infastidisce vedere parole sbagliate, anche l'ultima del capitolo "buoio" invece di "buio" non prenderla male, ma leggo commenti in cui dicono che il capitolo è scritto benissimo e invece ci son errori O.o inoltre commento la scena dello stupro; mi spiace per Bella ma penso che avendo scritto questa scena dal punto di vista della protagonista dovresti come minimo scrivere quali sono i suoi pensieri, almeno per quanto mi riguarda scrivere "dico piangendo" o "dico terrorizzata" non rende l'idea della drammaticità dell'evento che viene invece scritto in modo frettoloso e non trasmette. Inoltre ad ogni frase detta dai vari personaggi scrivi "dice", "dico" usa altri sinonimi, altrimenti diventa pesante. Se riesci a definire per bene la scena e quindi il personaggio che in quel momento prende la parola, non avrai nemmeno bisogno di specificare dopo la frase detta chi in effetti sta parlando, se c'è un botta e risposta è inutile sottolineare chi parla...ti faccio un esempio:

"oggi sono andata a fare Shopping" disse Francesca

"e cosa hai comprato?" chiese Paola

"un abito da sera molto carino" rispose Francesca

"voglio vederlo subito!" esclamò Paola entusiasta

Il dialogo è tra due personaggi, non c'è bisogno di sottolineare chi risponde alla domanda, se questa è stata posta da Paola no? E' scontato, allora proviamo a scriverlo in un modo migliore:

"oggi sono andata a fare shopping"

"e cosa hai comprato?"

"un abito da sera molto carino" rispose Francesca

"voglio vederlo subito!" esclamò Paola entusiasta

Come puoi leggere si capisce benissimo chi è andata a far shopping e chi chiede cosa ha comprato senza scrivere sempre chi parla! Questo è solo un consigli (:

24/03/12, ore 08:02

Ciao! Ho letto la tua storia incuriosita dalla presentaione, oltre ad errori di distrazione o battitura (che possono sempre capitare =P)  la stiria di per se è scorrevole e curiosa. Non sono una fan della saga di Twilight, ma ho letto tutti i libri e visto il primo film, giusto per sapere che facce avevano gli attori scelti. E' carina l'idea di iniziare la storia con un flashback, quel che non mi piace è che per la maggior parte del racconto Bella non fa altro che far sesso con Aaron e nella restante parte del racconto urla parolacce e pensa a poter star da sola con Aaron. Non so, cio' che hai scritto come presentazione mi ha attirata, ma poi leggendo la storia mi son dovuta leggermente ricredere. Non me ne volere è solo una mia opinione, comunque leggerò altre tue pubblicazioni, questa recensione si riferisce solo a "i Will Always Love You" (: Continuerò a leggerla comunque perchè la trama di base mi piace ^^