Il 5° elemento
di Kia85

26/09/15, ore 22:29

Bellissima, semplicemente fantastica. La Harmony é la mia terza ship preferita dopo la Fremione al secondo posto e la Dramione al primo.
É la Harry/Hermione più bella che abbia mai letto, é dolce, romantica e le scene intime sono bellissime e non risultano volgari. É scritta benissimo ed emoziona, mi sono scese le lacrime alla fine della storia. Bravissima, da ora in poi seguirò tutte le storie che hai scritto e che scriverai in futuro.
Un bacio.
-S

16/07/12, ore 14:12

anche se questa storia ha pochi capitoli mi è piaciuta molto, specialmente la parte in cui Harry ha detto riferito ad Hermione '' lei è indispensabile come l'aria, fresca come l'acqua, Hermione calda come il fuoco, forte come la terra. Hermione unica come la vita e dopotutto non è forsa la vita stessa a rendere così preziosi i quattro elementi naturali?''

16/07/12, ore 14:04

alla fine era inevitabile che Ron ritornasse, anche se alla fine non si è nemmeno reso conto di quello che sta capitando a Harry e Hermione, di come li abbia stravolti il suo ritorno. Ma alla fine i due ragazzi hanno deciso di continuare a stare insieme nonostante tutto. Comunque mi è piaciuta molto l'ultima scena, dove Harry ha l'urgenza di legarsi di nuovo a Hermione.

16/07/12, ore 13:54

la scena in cui Hermione riscalda Harry dopo che lui era congelato per il troppo tempo in cui era stato fuori dalla tenda. In effetti era un po' troppo scontato mettere un capitolo a raiting rosso nel capitolo ''fuoco'' però è stato molto dolce. Comunque credo che Hermione ingnorasse Harry dopo che hanno fatto l'amore perché era confusa su quello che sta inizando a provare per il suo migliore amico.

16/07/12, ore 13:38

Il capitolo è molto bello e hai descritto molto bene la scena in cui Harry prova tutte quelle sensazione dopo che ha Hermione vicino, e di certo entrambi non si aspettavano che finissero per fare la loro prima volta nel lago. In più Hermione non avrebbe immaginato che in così poco tempo Harry la baciasse e facesse l'amore con lei.

16/07/12, ore 13:28

Ciao, avevo in mente di leggere la tua storia da molto tempo e finalmente c'é l'ho fatta, in più sono un po' in astinenza dalla coppia Harry/Hermione e mi è venuta voglia di leggere una storia dove loro sono i protagonisti. Comunque Harry alla fine si è reso conto di desiderare Hermione dopo che ha ballato con lei e avrebbe voluto baciarla dopo che ha sentito il suo respiro caldo dopo il ballo.

10/05/12, ore 12:23

Kia, finalmente sono riuscita a leggere questa storia, cosa che mi ero proposta da un po'.
Ho letto tutto d'un fiato i capitoli e ne è valsa davvero la pena.
Sei stata delicata e coinvolgente al contempo, ho apprezzato l'intera narrazione:
lo stupore di entrambi quando scoprono di desiderarsi, l'urgenza con cui devono amarsi, il rispetto e l'affetto, la passione e la gratitudine che lui nutre per lei:
l'amica, l'amata, la madre. L'aria, l'acqua, il fuoco, la terra... La vita.
Bravissima *-*
Libra

05/03/12, ore 16:41

Mentre leggevo il capitolo ascoltavo Here's to us, nella versione di Glee e devo dire che mi sono commossa. Non so se sono state solo le tue parole o è stato anche merito della canzone, ma sicuramente questo capitolo è straziante. Credo che la descrizione dei pensieri del protagonista, in punto di morte (fortunatamente so che poi non va a finire così, altrimenti avrei avuto un trauma psicologico! XD) sia una delle cose più difficili per una scrittrice. Racchiudere un sentimento come l'amore in poche righe, esprimerne il significato più profondo, deve essere difficile, ma secondo me te la sei cavata egregiamente. Lei è vita ed è assolutamente vero. Come Harry nel finale, ho pensato a tutte le volte che Hermione c'è stata per lui, a tutti i consigli, gli abbracci, in questo caso anche ai baci, alla passione che hanno condiviso, ed è stato drammatico e belissimo. E' davvero un bel finale e questa raccolta è emozionante. Complimenti ancora! ^^

05/03/12, ore 14:30

Ciao carissima!
Oggi mi sono letta tutti e quattro i capitoli che mi mancavano e li ho letteralmente amati, soprattutto questo e terra. Anche se di rating rosso, sono sempre stati così romantici e delicati, davvero Chiara: STUPENDI!
Ci hai saputo incantare, riproponendo momenti sempre pieni di pathos e sentimento che ci hanno toccato fin dentro.
E ora che è finita, roxy piange.
Grande!

05/03/12, ore 14:09

Ed eccomi qua a commentarti come ti avevo promesso! :D

Come sempre, i miei commenti sono estranei dal fandom, di cui conosco poco o nulla (beh, dai, nulla proprio no!). A parte ciò, ho adorato la trama!

So che eri preoccupata per quelle due scene "a rating rosso" e sottolineo che le hai scritte in modo perfetto, senza scadere nella volgarità. A parte quelle due o tre frasi che descrivevano l'atto, hai preferito puntare sulle sensazioni, le emozioni per poi collegarle alla scelta dell'elemento (per esempio, ho adorato il capitolo sulla terra e di come, per Harry, Hermione sia la sua terra che lo sostiene nei momenti più duri). Mi é piaciuta anche la scelta, per il capitolo del fuoco, di non puntare sul classico "fuoco = passione = sesso" ma sull'altra caratteristica del fuoco che é il calore, il riscaldarsi dal freddo. E' stata una scena davvero tenera, molto fluff! (e sai che, in questo periodo, sto amando particolarmente il fluff!)

Quest'ultimo capitolo, poi, é il migliore dei cinque, specialmente la parte finale.

Quindi, complimentoni per questa storia! ^__^

05/03/12, ore 09:50

ma dai!!!! crudele donna, donna crudele che fai... io sono lì che leggo a tutta velocità il pezzo bramosa di sapere come la finirai che cosa accadrà e tu? che cosa fai? mi lasci in sospeso?
Se non ti volessi così bene, in questo momento ti farei molto molto molto male. XD
Pezzo bellissimo, e hai proprio ragione, scelta perfetta: vita l'elemento più prezioso. Vita è Hermione.
Uffolo però io volevo sapere.
Il pezzo è così emozionante che praticamente ho smesso di respirare ad un certo punto. Io ero lì con Harry, ho fatto ogni passo con lui, e rivisto e sentito le sue emozioni e momenti.
Bello, Kia, e non smetterò mai di ripeterlo quanto io ami questa storia ^_^

Al prox BDA XD

02/03/12, ore 17:43

Grazie per gli auguri! Questa è storia è molto bella, l'ho letta tutta! Complimenti! E' una bella idea utilizzare gli elementi! e li hai usati molto bene! aspetto con ansia di leggere il finale!

02/03/12, ore 10:23

Ho letto questo e poi ho deciso di rileggerli tutti, dal primo all'ultimo. E poi di nuovo.
Ci credi che mi sono letteralmente innamorata di questa FanFiction? Perchè c'è dolcezza, sensualità e un po' di tristezza, di disperazione, elementi e sentimenti che rappresentano in toto il rapporto di Harry ed Hermione.
Si amano teneramente, ma anche furiosamente, perchè hanno bisogno l'uno dell'altra in una maniera che non credevano possibile, ma è così.

"Hermione è la mia terra.
Il mio unico sostegno"

Questa frase dice tutto, racchiude tutti gli anni da quando si conoscono, secondo me.
Senza Hermione, Harry si è sempre sentito perduto, solo.
Quindi, concludendo, complimenti.
Non ho davvero parole per esprimere quanto io abbia amato ciò che hai scritto.
Baci,
HermyLily89

02/03/12, ore 10:01

Io ti ho già detto quanto mi è piaciuto il tuo modo di fare parallelismi tra elementi naturali e sesso?
Non sembra affatto forzato il paragone tra loro e l'aria, l'acqua, il fuoco, e la terra, è tutto così perfettamente calzante che mi fa sciogliere!
E leggendo la tua storia quasi mi trovo a rimangiarmi il fatto che non ispirino rating rosso, perché sei riuscita a unire l'armonia - la loro armonia! - anche sotto il punto di vista del rapporto fisico. Non c'è nessuna forzatura nemmeno in questo caso, e nessuna volgarità, solo la loro unione nel senso fisico del termine.
Insomma, complimenti davvero!!
Aspetto il prossimo con un po' di curiosità ^^
Bea

02/03/12, ore 09:41

ooooooooooooooooh Kia e io pensavo che il capitolo precedente era il migliore, perchè non avevo letto questo.
Un amore appena accennato ma l'accostamento di queste elementi me li fa amare ogni volta.
Hermione, la sua terra. Bellissimo gesto, è tutto così intenso che alla fine non posso fare altro: 1 - respirare, 2 - wow
Bello, bello e non vedo l'ora che arrivi il 5 ^_^