Uno stupido scherzo
di DuediCuori

28/08/12, ore 17:26

Eccola qui la nostra cara Ukita. ;///; Povera, è finita nel dimenticatoio (ma abbiamo altro a cui pensare. *guarda icon di Kise e scuoricina*).
Mi ero quasi dimenticata di come fossero "carini" questi due insieme, specialmente Feliciano; è un amore lui, un autentico amore! Vorresti spupazzartelo tutto, e non capisci come mai si sia affezionato a quell'antipatico di Arthur! Anche se è causa mia se adesso stiamo qui a raccontarcela di 'sti due bamboccioni. ùù"
Sì, il tuo Feliciano è adorabile. TUTTI dovrebbero adorarlo; ma tutti tutti. ùù Una nota di merito va anche alla resa di Arthur, acido come poche cose al mondo, ma in grado di farti provare un po' di compassione per lui; suvvia, per uno così testone da non voler accettare di provare perlomeno simpatia per una persona, un po' di affetto lo si deve provare!

L'innocenza del pensiero destabilizzò Arthur sulle prime, dacché nessuno aveva mai espresso un tal dolce desiderio di star con lui persino in quei momenti di totale intimità e solitudine. Poi però si ricordò dei commenti che, senza grazia, Feliciano aveva dispensato ai suoi “scones” e allora la sua espressione si fece un pochetto più buia.
Qui ho pensato: "Finiremo per mandare questo povero ragazzo dallo psicologo". xD

Concludo facendo qualche annotazione tecnica.
Avrei usato più discorsi diretti, soprattutto nella parte centrale, per aumentare il coinvolgimento del lettore.
Mi raccomando, la spaziatura dei paragrafi! E' pesante leggere un mattone di roba!
Attenzione agli errorini di distrazione; ne ho contati giusto un paio, ma sai che sono pignola. Tanto.
E soprattutto, il tipo di linguaggio: l'episodio è abbastanza semplice, e di conseguenza avrebbe meritato un linguaggio altrettanto semplice. So che usare termini o espressioni un po' più elaborate è una caratteristica del tuo stile, ma non sempre calza bene; in una fic del genere, per esempio, si perde in immediatezza.

Ah, giusto, dimenticavo: ho trovato il finale un po' precipitoso. Il momento in cui Arthur capisce che poi, alla fin fine, la presenza di Feliciano non gli dispiace affatto, andava approfondito di più, secondo me.

Nel complesso però è stato bello rileggere questo episodio! Sicuramente è una fic lodevole e meritevole di attenzione. :)