Di glitter e di sangue
di Nocturnia

04/12/17, ore 11:38

È una delle storie più spassose che abbia mai letto.
Devo ammettere di aver letto e di aver apprezzato il primo capitolo della saga del romanzo in rosso, nero e pezzi degli scacchi inopportunamente scomodati: alla fine, c'era qualcosa di nuovo che sradicava le seghe mentali del malvagissimo Lestat e del pio Louis (che mi stava debitamente sulle bolas). Insomma, come satira e presa per il culo garbata del genere, ci poteva stare. il problema è stato il dopo. Un gioco al rialzo in cui il vampiro (masculo) vuole sposare la fanciulla da coercire e sedurre e vuole aspettare il giorno delle nozze per consumare (con conseguente ribaltamento comico che vede protagonista un'infoiatissima fanciulla in ambasce che salta al collo del vampiro ogni, Cinque. Minuti.). A quel punto tu capisci che la signora (aka La Cinghialona) ci ha preso tutti per il culo (e ha incassato una quantità indecente di moneta, nel frammentre...). Quindi, se le rendiamo la pariglia, che male c'é?

Ho adorato entrambi i personaggi, sia Aden il licantropo (che no, non è un cucciolo festoso colto da un improbabile imprinting alla rovescia), sia il povero Tamos, che ancora spera che, da qualche parte, ci sia ancora una preda da terrorizzare colla propria presenza, prima di infliggerle il colpo fatale (la carne marinata è più buona, disse la vegetariana).
E mi sono piaciuti, così inermi, così stanchi ma non domi, così disperati ma non sconfitti. È una moda. Passerà. Tutto passa, sono le paure dell'uomo che restano; e sono quelle stesse paure a rendere più sopportabile un'esistenza che esistenza non è (o non è più). E a rendere così umani (giuro, ho rischiato di strozzarmi con l'acqua quando ha letto del proposito di Aden di pisciare sul faccione abbronzato alzando la gamba manco fosse un cane a passeggio!) due mostri che popolano quel buio che è la radice delle nostre più recondite paure.
Chapeau.

*qui si stan preparando i crostoli, ne vuoi un piattino tanto per assaggiare?*

14/11/12, ore 21:20

Ciao.
Sono giunta a questa tua storia dopo aver letto una tua recensione, lasciata a Callie_Stephanides, che mi ha molto colpita. Ho pensato subito che tu fossi una bravissima scrittrice ed infatti qui ho trovato conferma ai miei pensieri.
Oltre che essere molto, molto, divertente questa storia è anche ricca di riferimenti e "battute a tema" (se mi passi il termine) davvero azzeccati.
Non posso che condividere le opinioni dei protagonisti in merito alla "misteriosa saga", motivo per il quale ho appezzato ancora di più questa piccola opera.
I personaggi da te rappresentati sono resi benissimo sia nella loro caratterizzazione che nel linguaggio utilizzato e la stesura è originale, scorrevole e priva d'errori (ma di ciò ne sei ben consapevole immagino^^).
Per tutto questo e molto altro non posso fare altro che lasciarti i miei più sentiti complimenti.
Un saluto,
Sophya.

27/02/12, ore 17:45

Nocturnia, salve.
Sono qui per giurarti fedeltà eterna. *si inchina*
Non saprei dirti se ho pianto dal ridere, dalla gioia, o dalla delusione abissale nella quale sono caduta arrivando in fondo e scoprendo che, ancora una volta, l'inutilità delle fungherl-we-luv-twilight si è miseramente palesata, impedendo alla tua deliziosa sanguisuga di compiere il suo sacrosanto dovere.
Mi limiterò a dir questo, tutto ciò è semplicemente geniale.
E non sono una che si scioglie facilmente in complimenti smielati, quindi lo penso veramente.
Sono secoli che mi chiedo come reagirebbero vampiri, licantropi e affini di fronte alla più grande sputtanata del mondo oscuro che una Desperate Housewife con un cazzo di niente da fare e manie suicide abbia mai avuto l'ardire di concepire: e le conclusioni a cui sono arrivata sono precisamente le tue, anche se nella mia testa c'è una dose maggiore di bava, denti digrignati, squartamenti di massa, excetera..
Anyway, adoro la tua One-Shot.
La adoro!
E sai, non sarebbe male che fosse la Meyer a risvegliarsi con Vlad appollaiato sul collo che ghigna squisitamente!
Penso che forse allora si pentirebbe un pochino di aver sputtanato in tal modo un mondo magnifico e affascinante, trasformandolo in una favoletta per adolescenti con sbalzi ormonali, popolata di fatine luccicanti, amebe senza personalità e cagnolini sotto steroidi in crisi d'identità.
Finito di far la polemica, evaporo.
Ancora complimenti! :)
Kisses.