Finché morte non ci separi.
di gm19961

25/01/13, ore 16:33

Ciao gm19961, quello che hai scritto e' un capolavoro!!!!! È bellissimo, l'avrò letto più o meno un decina di volte e ancora piango!!!! Io sono una persona molto emotiva e nel momento in cui ChiChi gli promette che lei e Goku avranno il loro lieto fine mi fa commuovere perchè sembra che parla una ChiChi diversa da quella che fanno vedere in tv!!!!
Con queste parole concludo, ovviamente ti faccio tantissimi complimentiiiiii!!!!
Bacioni, Lady Violet

05/07/12, ore 23:04

T.T uaaaaaaaaaaaaa!!!Mi hai fatto commuovere da morire savwvo il fiato sospeso ed era così triste che mi è sembrata praticamente una delle migliori one-shot sull morte di qualcuno!!!T.T Posso solo dirti brava!!!

26/04/12, ore 21:04

Magnifico. Davvero da sciogliersi in lacrime. E, se lo dico io, lo potrebbe dire chiunque, dato che non sono assolutamente una lacrima facile.
Partiamo dal principio. All'inzio, la frase "Era l'uomo più felice della Terra" mi faceva quasi ridere. Perchè? Perchè mi sono immaginata Goku come un Buddha, uno che ha raggiunto la pace interiore, e quest'idea mi faceva sorridere. Poi mi sono accorta di quanto mi sbagliavo, leggendo più avanti, del suo dolore straziante.
Ebbene, sappi che ti stimo. Hai uno stile magnifico: descrivi le sensazioni per immagini, senza dilungarti troppo in descrizioni prettamente psicologiche che a volte fanno perdere il filo del discorso e ti tolgono l'attenzione. Tutte le sensazioni passano attraverso immagini sapientemente descritte dal tuo stile delicato, mai pesante. Non si dilunga. Mi sembra che tu sia addirittura migliorata dalla tua ultima storia recensita, stilisticamente parlando. Ebbene, si fa leggere che è una meraviglia, tutta d'un fiato, proprio perchè il tuo stile è così piacevole che, se si è costretti ad interrompere la lettura, lo si fa con molta riluttanza.
La parte in cui ho rischiato seriamente di commuovermi è stato quando lui è arrivato e le ha detto che era bellissima. Lì hai descritto Kiki come un angelo sfiorito, eppure, come hai detto tu, emana un'aura potente di pensieri e sentimenti. Incute rispetto anche sul letto di morte. Insomma, una Chichi meravigliosa, perfettamente nel personaggio. Riesci a farmela amare, a me che guardavo Dragonball con molta superficialità e mi legavo solo a personaggi ai quali è facile legarsi, come ad esempio Vegeta (tanto amore per lui, comunque <3).
E lui che, infine, si rende conto dei suoi errori. Ed è troppo tardi. E l'intervento finale dell'anima di Chichi è stato magnifico. Lui che sentiva di non poter essere perdonato, che l'aveva persa per sempre, e che invece sì, è stato perdonato. E lui piange ancora, ma questa volta probabilmente di gioia, o di incredulità. La tremenda Chichi, la donna più potente del mondo, si è dimostrata estremamente magnanima nei suoi confronti, perdonando lui che si prostrava, adorando il suo corpo morto e desiderando scaldarlo, ridonargli la vita. Si è sentito lì, l'amore profondo. Pochi riescono a descrivere un sentimento così immenso come fai tu. Questo amore è passato proprio per il perdono di Chichi. Lei è una donna tosta, non gliel'avrebbe fatta passare liscia, se fosse stato qualcun altro. E Goku rimpiange di non aver dimostrato abbastanza il suo amore, di averla lasciata sola. Il solito scemo: se ne rende conto solo dopo averla persa. Perfettamente umano.
Ho adorato le comparse di Gohan e Goten, che sono figli di quello che, in fondo, è un grande amore. Le loro reazioni sono umane, così come il comportamento di Goku e i sentimenti di Chichi. Saranno anche guerrieri potenti, divini, invincibili, irraggiungibili, eroici. Però sono anche tanto umani. E mi piace che questo loro lato umano sia risaltato in questa fanfiction meglio che nell'anime stesso. Nell'anime sembrano quasi degli dei greci. Le loro passioni sono estremamente idealizzate, non veramente approfondite. Mi commuove sentire sulla mia pelle come il loro dolore possa essere straziante, e tu me l'hai fatto sentire.
Ho anche adorato i velati accenni alla vita di coppia dei due, che si percepisce come carente di qualcosa che è venuto a crearsi solo con la situazione che tu hai descritto... ho adorato la tua fanfiction, insomma.
Se non segnalo questa perla tra le scelte, è perchè ci sarebbe qualcosa che potrebbe renderla perfetta: la cura. Sebbene lo stile sia fluido e la fic sia scritta bene, rileggendo un po' di più avresti potuto evitare qualche cosina. Ti consiglio di fare attenzione soprattutto alla punteggiatura, e un po' anche alla sintassi di alcuni verbi che non mi ha convinto appieno... Per il resto ho molto apprezzato le tue ardite scelte lessicali. Contribuiscono a rendere il tuo stile delicato ed elegante, perfettamente adatto a descrivere la scena. Insomma, un'atmosfera malinconica ma non pesante e depressiva. Qualcosa di dolce e che sa di nostalgia e rimpianti. Persino le urla di Goku mi giungono quasi come musica. Grazie per questa perla. Sono contenta che mi sia stata segnalata.
Ad ogni modo, questa finisce senz'ombra di dubbio tra i preferiti. <3
Successo pienamente meritato. E anche questa recensione fatta con il cuore.
Cheche.

30/03/12, ore 19:36

... é.. é una cosa stupenda!!!!!! T_T che cosa profonda; sei sicuramente riuscita a mandarmi il cuore il gola... ti dico all'inizio non avevo capito che Chichi fosse sul letto di morte, (ma é colpa mia, capisco a scoppio ritardato-.-) ma poi tutto si é fatto chiaro, le emozioni si sono fuse creando un vortice di sentimenti; li ho sentiti miei... come se fossi io il personaggio e questo é... fantastico n_n

24/03/12, ore 23:08

Partendo dal fatto che non ricordo perché non l'avevo recensita (é_é che figlia degenre), posso però ribadire i miei complimenti ** è così...aww ç_ç Goku...ç_ç è bella quanto devastante (nel senso buono eh! <3 )
Sono fiera di te <3 e 13 recensioni ragazza, non son poche BD <3

15/03/12, ore 00:02

Ci credi che mi son commossa e adesso ho come il cuore in gola?non lo dico per dire,è proprio così...bellissima storia,mi ha trasmesso tanto :') complimenti :)

11/03/12, ore 20:28

Non smetterò mai di ripetertelo: sei riuscita letteralmente a commuovermi, a strapparmi lacrime calde e bollenti. Mi hai mozzato il respiro, attraverso questa shot triste e malinconica.
Io… io non sono capace di trovare le parole adatte per esprimere il tumulto di emozioni che mi ha travolta. Mi spiace che questa recensione risulterà un po’ povera, ma mi hai lasciata senza parole. Davvero.
Ti sei superata, come sempre. Non smetterai mai di stupirmi, ed io non smetterò mai di dirti quanto sono orgogliosa di te. Perché migliori giorno dopo giorno, senza mai risparmiarti. E attraverso le frasi che componi si nota la passione che ci metti nello scrivere. Per questo stai diventando speciale, così come lo sono le tue storie.
La descrizione che hai fatto di Chichi, così forte e aggraziata nonostante la morte incombente, è stato qualcosa di meraviglioso. Sei riuscita a farmi immaginare ogni cosa, a partire dal triste dialogo tra lei e i suoi amati figli e a concludere con la morte tra le braccia del marito. E sono rimasta immobile, totalmente sopraffatta da tutte queste emozioni. Sei stata davvero grande, e questa shot è... magica.
Sarà per la forza di Chichi, o per come hai trattato il tema della morte... ma io sono rimasta senza fiato fino all'ultimo rigo. E' un capolavoro, e induce alla riflessione. Com'è nobile, Chichi, ad affrontare così coraggiosamente la morte! E morire tra le braccia del suo amato, pentito e quanto mai deluso da quella conclusione atroce, è stata un'idea geniale.
Questa storia finisce tra le ricordate: te lo sei meritata.
Grazie per aver scritto una cosa così bella.

04/03/12, ore 14:22

Questa è l storia migliore che abbia mai letto su Goku e Chichi! Sei stata bravissima! Mi sono dovuta imporre di non mettermi a piangere come una bambina! (non ho mai pianto leggendo un libro o vedendo un film ma con questa storia lo stavo seriamente per fare).
Per quanto riguarda la linea temporale non mi sembra che ci siano errori forse per l'età di Goten perché Trunks nel Gt ne ha 27 quindi lui ne dovrebbe avere ventisei. L'età di Gohan credo sia giusta. Comunque passando al modo in cui hai scritto ti posso dire che sei stata bravissima, mi hai trasmesso tutto quello che sentivano i componenti della famiglia Son. La tua storia è perfetta!
TI rinnovo i miei complimenti e spero di leggere presto una tua nuova fan fiction.

26/02/12, ore 12:18

Cioè TwwwwwwwwwwwwT
Occhei, so che è un sacrilegio iniziare così una recensione, soprattutto per una storia di questo genere.
MA DIABLO, cosa posso dirti?! E'... drammatica ç__ç
Chichi non può morire, lei è forte, lei è nevrotica, vivace, pazza, dolce, bella, buona! Non può morire!
Ci credi che non ho mai immaginato la sua morte? Ha sempre fatto parte della mia infanzia e l'ho sempre vista come una donna invincibile!
Tutte quelle riflessioni però mi sembrano un po' surreali, sai, in punto di morte credo che personalmente mi cagherei sotto, facendo finta di essere felice ovviamente, saluterei tutti i miei cari e mi domanderei "Cosa mi succederà in futuro?".
[Non ho mai immaginato la mia morte in questo modo così vile e macabro, però so che molto probabilmente sarà così.]
Chichi la stimo, è una donna forte... in questo caso ERA.
Sei stata bravissima, dovresti continuare su questa strada, hai talento! :D
Grazie!

Pace e Amore.
MelinAnima.

25/02/12, ore 05:40

Magari non era tua intenzione far piangere qualcuno ma ci sei riusciuta: sto piangendo come una bambina.
Hai descritto tutto magnificamente: la forza di Chichi, l'affetto intramontabile di Gohan e Goten e l'amore di Goku che purtroppo non dimostra mai, e questo è un punto che ho sempre odiato di lui.

Bellissima ed emozionante.
Complimenti.

24/02/12, ore 22:08

Sei stata fantastica!!!
Leggendo questa storia le lacrime facevano fatica a trattenersi,dico sul serio.
E' davvero tutto così reale.
Bravissima
angelita ;)

23/02/12, ore 19:54

questa one shot è bellissima. ti giuro che ho quasi pianto! trasmette esattamente le emozioni dei personaggi e riesco a immaginare perfettamente la scena. mi è piaciuta davvero tanto. secondo me dovresti dedicarti a un racconto con più capitoli su dragon ball perchè nonostante sia un anime riesci a trasmettere un qualcosa di realistico.
baci :)

23/02/12, ore 19:06

Io non sono assolutamente un fan della coppia Goku/Chichi, ma l'introduzione della storia, ben scritta, mi ha invogliato a leggere questa one-shot.
Hai descritto davvero bene il rancore di una donna che è stata costretta, durante l'intero arco del suo matrimonio, a condividere il suo uomo con il resto del mondo.
Giuro i pensieri, le emozioni, di Goku quando si è reso conto che non l'avrebbe più vista mi hanno veramente colpita.
A fine capitolo avevo gli occhi lucidi come un idiota xD
Sinceri complimenti, hai fatto un bel lavoro :)

23/02/12, ore 17:11

Ma Grace!
E' bellissima!  E' bellissima e terribilmente toccante. Ora capisco quello che ci hai detto ieri! ç-ç Sotto, nelle note... Parlavi della serie GT? E' sempre stata la mia preferita. XD Forse perché provo un amore tremendo per Trunks, Pan e Goten... Ma vabbé, questi sono dettagli non importanti. Davvero, è stupenda! Complimenti!

23/02/12, ore 16:52

E' bellissima e molto profonda, complimenti!!! Mi sono commossa :°(
Di solito non mi piacce leggere cose tristi su Goku e Chichi, ma sta volta ho fatto un'eccezione perchè già dalle prime righe ho capito che si trattava di una one shot davvero significativa e scritta bene ^.^ Stupende le parole di Chichi
A presto
DBsoly