All'amore non importa se lui è un professore e lei una studentessa.
di marti97

24/02/12, ore 14:43

Ciao! allora, iniziamo con le cose positive.. secondo me tu hai un bel potenziale, cioè non scrivi male.
Nelle prime righe hai messo tantissime informazioni, praticamente tutta la vita di Bella.. io personalmente preferisco quando i dettagli della vita di un personaggio sono spiegati e sviluppati man mano.. in un crescendo. ti faccio un esempio: magari al posto di dire che la mamma lavora in un'agenzia immobiliare.. avresti potuto scrivere una scena in cui bella andava trovarla a lavoro, oppure in un dialogo Renee avrebbe potuto dire "no cara non posso starti a sentire, perchè ho una casa da far vedere ad una famiglia".. te lo dico giusto per farti capire cosa intendo. E non sto dicendo che come hai fatto tu non sia "giusto", ci sono autori che dicono tutto subito ma in modo diverso..
Il personaggio di Bella, vanitosa ed arrogante.. ok però magari dovresti far trasparire qualche sfumatura buona, e calcare molto di più sul fatto che lei fa così perchè le è capitato qualcosa di brutto in passato.
Poi, la storia di lei che trova un prof bellissimo e si innamorano è già sentita e risentita, per questo credo che dovresti trovare un elemento in più..Un qualcosa che renda la tua storia diversa e speciale perchè se no è la solita pappa!
Se non hai già scritto i prossimi 10 capitoli sei ancora in tempo per modificarla un po' xD
spero tu non ti sia offesa, voglio solo aiutarti!!! poi se decidi di fare cambiamenti mettili nell'introduzione della storia :)
Ciaoo Martina:)

p.s. anch'io ho una storia appena iniziata, se vuoi puoi passare a dirmi che ne pensi. Sii spietata:)

pps. questa è la tua storia, ed è solo il primo capitolo quindi magari non si riesce bene a capire che la trama potrà essere molto più intrigante di quello che sembra.. Comunque si vedrà XD

ppps. altro consiglio, ingrandisci un po' il carattere così la lettura sarà fluida e facile! oppure puoi anche dividere in paragrafi o andare a capo più spesso