D. come Draco, M. come Misogino.
di Alessandra

02/03/13, ore 16:31

Questa si che è stata una lunghissima giornata!
Sono felice che Harry abbia fatto pace con Hermione, anche se poi ha litigato con Ron.
Ron è un idiota, meno male che dagli errorri si impara! Lui sicuramemte fa un eccezione!
Draco, ha dimostrato grande altruismo e generosità,cosa che naturalmente ha sorpreso anche Nott ( devo dire che i dialoghi tra Draco e Nott sono sempre molto simpatici!)

26/02/13, ore 23:48

Da dove iniziare a commentare questo capitolo?
Andiamo per personaggi.
Harry:Bravo, hai fatto bene e riconciliarti con Hermione!
Ron:In Sicilia c'è un detto "Ci n'è tanti scecchi a fera!"=Ce ne sono tanti cavalli al mercato=perchè mettersi con quell'oca di Lavanda?
Draco:Ma lo vuoi mettere da parte una buona volta questo orgoglio? Dovevi dirgli la verità e se lei iniziava a protestare le tappavi la bocca con un bacio!
Ale capitolo fantastico!

09/03/12, ore 23:00

Ciao cara Ale!!!!
Questo bel capitolo è di transizione, secondo me, è una "battuta d'arresto" in senso positivo, insomma una pausa di riflessione per quanto riguarda lo sguardo sulle situazioni che si sono create, infatti sembra che l'amicizia del Trio sia completamente sfasciata, ma fortunatamente non è così grazie ad una Rossa di nostra conoscenza. Ginny ha agito da vera amica nei confronti sia di Harry, ma soprattutto di Hermione, ma anche a mio parere, riguardo le Serpi; Ginny ha saputo discernere tra l'avversione per le Serpi e il bisogno condiviso tra loro tutti, Serpeverde e Grifondoro, per superare i pericoli che stanno passando insieme e da ragazza innamorata che è, ha solo guardato la sua cara amica rinnamorarsi, cercare in tutto quel caos di accettare questa lotta che ormai non è più di se stessa, ma di chi le rimane accanto, o per lo meno, per chi vuole rimanerle accanto, infatti Hermione è sicura di sè, non ha rimorsi o rimpianti, ma ora vede Draco in modo diverso, perchè lui è diverso, ma ciò che vorrebbe di più forse, sarebbe quello di far vedere anche agli altri il lato "buono" di Draco, a Harry in particolar modo.
"Le persone cambiano, Harry..." ecco le parole magiche che Ginny ha usato proprio con lui, non ha cercato di fargli notare dei gesti particolarmente graditi che la Serpe bionda ha avuto nei confronti di Hermione, ma ha solo obiettato sul fatto che una persona possa rimanere sempre la stessa, ma che possa  cambiare, lasciare la vecchia via per seguire la nuova se ha una meta degna e Hermione, per Draco, è la sua meta più importante, qui non c'è nessun "colpo di spugna" su ciò che il biondo Serpeverde ha fatto negli anni addietro, ma ora c'è, come si può dire, la "ritrattazione" delle sue opinioni su Hermione in primis; è vero che c'è il sentimento di mezzo, ma è il motivo importante che ha fatto iniziare tutto, è il motivo che non ha fatto indietreggiare i nostri amici innamorati davanti a pregiudizi , anzi li ha portati oltre, ma purtroppo Harry questa cosa non l'ha vista subito e si è lasciato guidare da pregiudizi che Draco ha iniziato a mettere in discussione.
Mi piace, mi piace tantissimo questa "lunga giornata", questo tempo che scandisce i sentimenti di tutti, mi piace Harry che torna da Hermione, ma che però mette subito in chiaro che lui non ha cambiato opinione su Draco ma che lo "accetta" per lei, perchè è la sua migliore amica, ammettendo il suo sbaglio dettato molto dal suo istinto e forse anche dalla paura di perderla, visto che ora lei sta con la Serpe bionda.
Sì, Harry ha soprattutto paura che cambi la loro relazione in base ai sentimenti che Hermione prova per Draco, forse che per amore si concepisce solo la coppia e null'altro intorno, ma non è così per Hermione che sente dolorosamente la mancanza di Ron, per Draco "Hermione aveva pagato già un prezzo altissimo, Ron", e anche qui mi piace molto lei che sente la mancanza di tutti loro, Ron soprattutto, ma fortunatamente ha ritrovato Harry, una parte della sua anima, manca l'altra......
Ron, in questo capitolo, è più duro anche con Harry, prima di vederlo accanto a Hermione, mi lascia smarrita, insomma sembra che sia uscito il lato "nascosto" di Ron, quello più "freddo e tagliente" e mi preoccupa il fatto che non si ricordi nulla della ronda fatta con Pansy, come preoccupa Harry, meno male lui ne è al corrente ed è un modo per stare più all'erta per tutti, inoltre secondo me Ron ha sbagliato a tornare insieme a Lavanda, anche se penso proprio che sia una mossa fattagli fare da Pansy, credo che in qualche modo gli abbia condizionato la mente e lo abbia convinto ad andare contro Hermione con questa "ripicca".
Draco, se mi ha spiazzato all'inizio, dicendo a Hermione che non si sarebbero visti per tutta la settimana per i suoi allenamenti, mi ha gratificato poi, quando Theo gli ha "estorto" la verità, quando ha fatto capitolare semplicemente il suo sentimento per la Grifona, in quel momento sarebbe stato bello se Hermione fosse stata lì, ma va bene così, ci sarà il tempo debito per aprirsi definitivamente l'uno all'altra e ciò che mi emoziona è che Draco non fa nulla per evitare di dire la verità, per l'appunto, ma rivela senza paura al suo miglior amico, (è bella la pacca di Draco sulla spalla di Theo), ciò che gli piace di Hermione e ciò che è del suo carattere, l'orgoglio, l'indipendenza, lati che li accomunano, ma che in qualche maniera li allontana, ma ciò fa sì che possa essere protetta.
Chi mi piace davvero sempre più è Theo, la sua eleganza nel parlare, la sua riservatezza e nel contempo quel distacco che gli dà quella aurea carismatica che lo porta a mettere in soggezione gli altri in modo positivo, la persona che non spende parole inutilmente, come anche i gesti e le azioni.
Si vede man mano che il legame fra Draco e Theo si sta rafforzando, soprattutto da parte della Serpe bionda, infatti Theo non ha mai avuto dubbi sulla sua amicizia per Draco, è un tipo che non lo dà a vedere, ma per il moro è naturale aiutare Draco, per lui è sempre stato il suo miglior amico, sebbene Draco si sia dimostrato più di una volta distante da lui, ma Theo lo conosce bene ed è l'unico, insieme ai Grifoni, che lo sta aiutando.
Harry è tenero nel cercare di aiutare i suoi migliori amici, ora che riuscito a parlare liberamente con Hermione e a poterle stare vicino, sta cercando di far ragionare Ron, sta cercando di fargli vedere le cose attraverso gli occhi di Hermione riferendosi a Lavanda, ma Ron non ne vuole sapere e da buon testardo non fa che rendere le cose sempre più difficili fra loro tre, ricordati Ron che l'unione fa la forza.....e se fosse proprio il piano di Pansy e Blaise, quello che stanno facendo?!? Cioè quello di minare la loro amicizia partendo da paure e incomprensioni vecchie come Lavanda?!?
Bello questo capitolo, la storia si fa sempre più introspettiva, vedere i timori di Draco per Hermione, il sentimento della nostra coppia e le paure del Trio, ma anche i complotti delle Serpi più infide, Pansy e Blaise e il fatto è che non si è ancora capito cosa stiano complottando, almeno io non riesco a intravedere nulla...
Brava, bravissima cara Ale, il coinvolgimento nella storia è al massimo, le sensazioni, il sentimento e l'emozione mi fanno sentire sempre di più parte di questa Meraviglia e sono felice di ciò, perchè sai vivere è bello, ma sognare ciò che si ama  e viverlo insieme è davvero unico e tu riesci a dare tutto ciò, un sogno ad occhi aperti!!
Anche il tuo stile, il tuo modo di scrivere così pulito, così lineare è pieno di dettagli, di sfumature che si leggono dai gesti, dagli sguardi dei nostri protagonisti, sei davvero brava, Ale e continui a intrigarci, sei SUPER!!!!!
Come sempre mi scuso con te per il ritardo della recensione, ma è meglio tardi che mai, come mi dicevi appunto qualche risposta fa in merito al mio proverbiale "arrivare dopo", ma sai come sono fatta, se non ho il tempo adatto per poter dire la mia per bene, aspetto piuttosto che dire solo un "Bello il capitolo, mi è piaciuto molto", non sono così e tu mi conosci bene, ormai :)
Ricorda di ciò che ti ho detto nella risposta al tuo messaggio, ci sono sempre, sempre!!
Un abbraccio fortissimo e un bacione enorme!!!
Ti voglio bene!!
Nadia

27/02/12, ore 21:25

Scusa per il ritardo della recensione, ma in questi giorni non ci sono stata.
Non scirverò molto perchè anche a me manca l'ispirazione di recente.
(La febbre dell'ispirazione colpisce tutti)
Questo capitolo è fantastico, come tutti gli altri d'altronde u.u
AMO la gelosia di Draco, anche se l'orgoglio impedisce ai due di essere sinceri *piange*
Tecnica astuta quella dell'allenamento complimenti *batte le mani*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo....

mi è venuto ora il mente... Le antiche cronache della serpe e la leonessa, quando l'odio diventa amore.
Sto sclerando ok... D:

Baci,
          Fly_With_Me

25/02/12, ore 23:28

Ta-ta-ra-taaa! Un nuovo capitolo, una nuova recensione ultrapositiva! :D
Complimenti Ale, anche questo capitolo ti è uscito benissimo, mi piace molto come scrivi (forse un giorno sarà breva almeno un terzo) comunque non siamo qui per parlare di me, ma della tua storia, che mi appassiona sempre di più. Ovviamente ritengo che ormai sia superfluo minacciarti di 'cruciarti' se decidessi di abbandonare la storia, perchè vedo che sei una brava ragazza :) <3
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, sta sicura che commenterò!
Beth

25/02/12, ore 15:35

Un bel capitolo e come sempre tante pippe mentali per i protagonisti

24/02/12, ore 22:44

Che bello un nuovo cap.!!! Mi piace la macchinosità del tu draco, anche se ovviamente è un cretino!!! Povera hermione... però sono contentissima che Harry abbia mostrato un pò di maturità...meno male. a presto

24/02/12, ore 18:30

Ritardo perdonato grazie a questo capitolo bello lungo! Seguo da parecchio la tua storia, ma non ho mai avuto modo di recensire, un po' per mancanza di tempo, un po' perché anche io conosco bene i problemi di connessione a internet, quindi mi scuso per questo e cercherò di rimediare come posso :)
La tua storia è molto intrigante: Draco è orgoglioso e Hermione pure, Zabini non è amico Malfoy e Pansy è perfida, il che rende tutti molto IC. L'unico personaggio OOC è Nott perché lui non è mai stato amico di Malfoy, tuttavia mi piace come lo hai caratterizzato. Mi piace questa long anhe perché Harry e Ron non sono i classici due elementi inutili che si abbuffano e basta! ;) Per quello che riguarda il capitolo, mi è dispiaciuto molto per Hermione, ma Draco credo che abbia ragione a non dirle niente, altrimenti lei lo ammazzerebbe, orgogliosa com'è... Sono felice che Harry abbia recuperato l'amicizia con lei, ne avrà bisogno in futuro! Invece direi che Ron si sta comportando in maniera infantile: Hermione non lo ha mai illuso e non se la può prendere se le piace un altro! E poi lui che fa? Torna da... Lavanda??? Lo strozzerei con le mie mani se potessi!!!
Attendo con ansia il prossimo capitolo: non vedo l'ora di leggere dell'uscita ad Hogsmeade!
Harry Potterish