La nuova casa
di pokefanbea

26/02/12, ore 19:13

Mi presentò,sono Black Prince J.
Storia carina,ma una cosa che mi ha dato "fastidio" sono le emozioni,sé un mio amico mi dicesse -Ehi,lo sai che ora parto e vado a vivere in una nuova città- Non starei tutto tranquillo e mi metterei a parlare di case stregate!
Comunque lo ripeto è molto interessante,però sono indeciso se darti critica,ma sono d'accordo sia con Alessia che con Ludovica,perciò ti darò Neutra,comunque continuerò a seguirti,voglio vedere dove arriverai ^__^

Ciao ciao

26/02/12, ore 15:57

Hola. Il mio nome è Ayako_Yoru, come puoi vedere qui sopra. Per prima cosa benvenuta nel fandom Pokémon. Mi spiace darti una critica, ma ci sono molteplici errori.
Prima di tutto i tempi verbali e la narrazione. Sono cose importanti e blablabla... Coomunque! Sei passata dal presente al passato, dalla prima persona alla terza e poi di nuovo alla prima. Insomma, sono pensieri di Lucinda quelli oppure è la narrazione? D: Purtroppo non riesco a capire...
Passiamo alle ripetizioni. Ripeti sempre "disse". Ci sono molte altre parole che possono essere usate in quelle circostanze. Usale.
Un'altra cosa che ho notato è la scarsità delle descrizioni. Dove si trova Lucinda? Dove si incontra qualche ora dopo con gli amici? Non riesco a immaginarmeli... Inoltre, la conversazione finisce così, solo una breve chiacchierata sulla nuova casa di Lucinda? Oh, attenta alla punteggiatura nei dialoghi. Anche lì è importante, quindi non trascurarla.
Uh, vorrei farti notare anche un'altra cosa. La storia è pubblicata sul fandom Pokémon, anche se ci sono pochissimi accenni.
Infine, ti consiglio di non scrivere le cose tra gli asterischi, ma di scrivere, ehm, tipo questo:
"Qualche ora dopo Lucinda incontrò i suoi amici." Questo per la narrazione alla terza persona.
"Qualche ora dopo incontrai i miei amici." Questo per la narrazione in prima persona.
Beh, l' ho fatta piccola, credo. Sono felice di non aver fatto discorsi senza senso, almeno questa volta!
Dunque, ora ti do un parere sulla fic. La trama è bella e sembra avvincente. Struttura meglio la storia e rileggi il capitolo prima di pubblicare. Spero non ti sia offesa e che diventeremo amiche.
See ya!
Ayako_Yoru