A Better Doll
di TizianaRivera

13/04/12, ore 18:56

Ciao.
Ho appena scoperto la tua ff. Direi che mi ha un po' confuso, ed è per questo che vorrei farti qualche osservazione:
- da quanto letto, deduco che la tua ff si basa sul telefilm True Blood, e se anche la svolta del carattere di Sookie si basa su questo, sono d'accordissimo. La Sookie del tf infatti è molto + antipatica, direi a volte odiosa, di quella dei libri, libri che io adoro. Quindi, se tu non li hai letti ti consiglio vivamente di iniziare, anche perchè potresti trovare degli spunti davvero interessanti soprattutto per quanto riguarda il tuo personaggio. Infatti, nei libri (mi sembra nel 6) si parla proprio di una cugina, della sua unica cugina, quella che appare anche nel corso della 2 stagione del tf.
- non mi è chiaro il come mai Eric e Bill siano arrivati a casa di Sookie. Penso che forse avrei dovuto approfondire meglio il loro intervento.
- mi pare che il carattere del tuo personaggio, rasenti la fantasia. Mi spiego meglio: penso che il suo modo di fare sia troppo stereotipato e inoltre troppo esagerato.
Forse (anzi direi sicuramente), questa mia impressione è data dal fatto che ho fisso nella mente ciò che viene raccontato nei libri e che quindi mi condiziona molto.
Direi però che mi piacerebbe vedere come andrà avanti, anche perchè spero che il tuo personaggio abbandoni la maschera della "grandissima stronza" e che riveli realmente quale sia il suo carattere.

Mi è piaciuta però l'idea della lettera e del fatto che Bill si stia interessando a Emily Rose, (tra l'altro, gran bellissimo nome) interesse che ho intravisto tra le righe.
Spero che questo mio commento ti sia chiaro. Ho avuto qualche problema a mettere per iscritto tutto quello che volevo dirti e forse quella piccola parte che sono riuscita a scriverti sarà pure scritta in malo modo, al contrario di quanto fai tu che scrivi davvero bene.
Ti prego di postare altri capitoli anche se io sia l'unica tua lettrice, solo per permettermi di superare i miei pregiudizi nei confronti dei tuoi personaggi.
Grazie!
FF