La speranza è la forma normale del delirio
di Christine23

04/07/14, ore 18:21

Ti prego continua la tua fanfiction è bellissima, anzi, STUPENDA!!!!😍 ciao da Hhr_98!!!😊

16/04/14, ore 00:36

So che è passato davvero tanto tempo dall'ultimo aggiornamento e che forse non farai neppure caso alla recensione, ma non ho potuto fare a meno di leggere comunque questi due capitoli: adoro la coppia Harry/Hermione e questa storia promette(va?) davvero molto bene, quindi spero tu possa regalarci - prima o poi - la giusta continuazione.

23/10/12, ore 22:47

Bellissima storia. *.* Ti prego,continuala al piu presto
Con affetto
Lully :*

11/03/12, ore 16:31

Ciao! :)
Ho finalmente letto questa storia e sicuramente è diversa da tutte le altre che hai scritto. Nelle altre, senza dubbio, vi era quella vena ironica dettata da qualche personaggio reso, da noi fanwriter, altamente ironico e divertente. In questa invece, almeno per adesso, leggendola, avverto davvero quella malinconia di cui parlavano anche le altre persone che hanno recensito, quel senso di distacco dato dalla perdita di una persona importante, quell'amaro che resta in bocca per quel che poteva essere e che non è stato.
Mi rivedo molto nell'atteggiamento di Hermione...non ho perso in quel senso una persona così importante ma ne ho perse altre in vari altri modi e, purtroppo, mi sento molto attaccata al passato senza riuscire a vivere totalmente il mio presente.

Tornando alla storia, il tutto poi è accompagnato da un alone di mistero che sicuramente non guasta, che ti fa venire voglia di andare avanti e scoprire cosa succederà e ti tiene con il fiato sospeso.
In definitiva, complimenti :)
Spero che aggiornerai presto! ;)

Ancora complimenti, alla prossima!

solejun

01/03/12, ore 19:18

Ho adorato davvero la conversazione (discussione mi sembra più adatto, direi XD) con Ginny.
Condivido pienamente quello che hai detto: lei non ha mai conosciuto Harry, è stata ossessionata dal Prescelto e dall'eroe, ma di lui non ha mai saputo più di chiunque altro. Hermione lo conosceva, gli era stata vicino in ogni momento, quindi lei sì che poteva amarlo.
L'incappucciato al cimitero ha gli occhi verdi, eh? Non vedo l'ora di scoprire chi si cela sotto il mantello, lo ammetto!
Complimenti anche per le citazioni che hai scelto, le trovo molto calzanti!
A presto, Bea

01/03/12, ore 15:18

Ehi :3
Sono quella dell'altro capitolo,si.
Se non l'hai ancora capito,ti tormenterò ad ogni capitolo,mia cara.Che tu lo voglia o no,ti tormenterò (:
Non so perchè,ma non riesco a pensare ad Harry morto,povero cucciolo ç_ç E povera Hermione:La sua vita si era spenta assieme a quella di lui.
Devi reagire Hermione!
Okay,dicevo,mi piace molto anche questo,davvero.
Scrivi troppo bene,veramente,troppo bene!

Non c'è niente di più pericoloso di una persona intelligente impazzita.
Mi ritrovo in questa frase,perchè si io sono pazza(?),no dai,però è veramente vera u.u
Vabbè,provo a concentrarmi sul capitolo.Ron ama Hermione,Hermione ama Harry,Harry è morto(ç_ç),Ginny ama Harry,tutti amano Harry(?)-
Si questa è la mia concentrazione,si xD

Vabbè per concludere:me piace molto e non vedo l'ora che aggiorni e tu lo farai presto,vero?
Al prossimo capitolo :3

Camss

28/02/12, ore 22:34

Ciao,
allora inizio dicendo che io amo la coppia Harry e Hermione e che questa storia già mi piace!
Sarà che scrivi davvero bene,sarà quel che sarà,a me piace.
E' triste pensare che Harry è morto,povero,ma per il resto è stupendo!
La frase:nel suo cuore c’era spazio per un solo uomo, il quale, anche da morto, avrebbe continuato ad occuparlo,mi piace veramente troppo.
Si,sono un Harmony convinta,anche se poi la Rowling ha messo Hermione con Ron,ma è uguale.Secondo me quello che c'è fra Harry e Hermione è qualcosa di..Speciale,di più(?)
Tornando al capitolo,secondo me è scritto bene e come inizio mi piace,anche se come ho già detto povero Harry.
Spero che aggiornerai presto.
Al prossimo capitolo :D

27/02/12, ore 10:22

Faccio parte delle schiere dei "latitanti", di EFP, gli "scrivi e fuggi", della situazione. Mi capita spesso di "perdermi" intere fanfiction degne di nota, con sommo dispiacere, e racconti d'alto spessore. Non ho molti legami con questo mondo, a parte inserire e ricevere recensioni, non conosco nè fama mia, nè altrui. Tutto questo panegirico, per descriverti che sono un cane sciolto che quando esprime un giudizio, cerca di farlo, con una pretesa d'oggettività, sia nel bene, che nel male.

Ti confesso che Emile Cioran, è stata la molla che mi ha portato a leggere, insieme alla mia affezione per la coppia Harry/Hermione. E' uno dei miei filosofi preferiti, per quanto a tratti crudo, disincantato e paradossalmente, "umano".

Mi piace il tuo stile, e la scorrevolezza del tuo scrivere. Non ci sono sbavature (io leggo dopo la correzione), la sintassi e la grammatica sono perle piacevolmente riscoperte in un mondo di ff dove paiono dimenticate.

L'introspezione è decisamente buona, e ho davvero amato quel flashback. Credo di avere l'aria dolcemente malinconica che questo capitolo voleva trasmettere. Tu però, da brava autrice "esperta", già mi metti sul "chi vive", con un quanto mai appropriato alone di mistero.

Non vedo l'ora di leggere oltre!

A presto,

A.

26/02/12, ore 23:19

Come primo capitolo non c'è male ma questo lo sappiamo già di te :) sempre delle trame originali..questa storia in particolare la "sento" matura,forse per la tematica. Mi interessa molto quello che hai detto nell'intro, non ci avevo riflettuto ma è così..non vedo l'ora di approfondire nel prossimo capitolo :)

26/02/12, ore 21:45

Ciao! ^^
Non credo di aver letto mai niente di tuo fino ad ora, quindi spero di essere capitata bene con questa storia, viste le voci che diffondono su di te :P
A parte gli scherzi, questo primo capitolo mi è piaciuto molto, un'ottima introduzione triste e malinconica ma anche quel pizzico di mistero che si intravede alla fine.
Il flashback è stato davvero un bel tocco, mi piace sempre leggere dei riferimenti plausibili al passato, e il fatto di averlo ambientato durante il quarto anno quando Harry e Ron avevano litigato è stato decisamente azzeccato, altrimenti veniva da chiedersi dove fosse Ron mentre loro bighellonavano per le cucine.. sarebbe stato poco plausibile, all'epoca, ecco!

Volevo solo farti notare una cosa riguardo al lessico/grammatica nelle prime righe:
- Se dici "era già stata in quel luogo", allora dopo deve essere "anche quella volta che ci era andata con lui" (altrimenti sarebbe stato "questo luogo" e "venuta");

^^
A presto, Bea

26/02/12, ore 20:56

Ok, nonostante io ti stia odiando per tutte le altre storie che verranno ignorate per scrivere questa, già mi piace.
Ha quella nota malinconica e misteriosa che mi affascina.
Si vede che è molto pensata, curata, fin dall'incipit. Il tuo stile emerge da ogni virgola, il lessico è ben curato, la trama colpisce prepotentemente il lettore e lo fa sperare in un evento che cambi la situazione.
Il flash back ambientato nelle cucine è una vera chicca, lì Harry è molto IC e la lacrima di Hermione quando torna con la mente al presente commuove in modo intenso.
Decisamente è una storia ben costruita, spero solo che avrà una fine, prima o poi! XD
Aspetto il prossimo capitolo. In bocca al lupo per l'esame! ;)
Baci, Marian.