Bright Lights
di itsjjoy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/03/12, ore 22:08

Eccomi qua, come promesso ti lascio la recensione u.u
Scusami per il ritardo, comunque! ç_ç
Mi è piaciuta tanto questa fanfiction - come al solito - ma povero Tommy, lo massacri sempre eh!
Quando ho letto l'inizio e ho visto che Adam e Sauli erano sposati, ho pensato che questa storia non fosse stata scritta da te hahah ma poi
continuando a leggere ti ho "riconosciuta".
Comunque mi piace il modo in cui scrivi e voglio sapere che succederà in seguito! :)

01/03/12, ore 01:29

Nuhuhhuuuuuu Tommyyyyy ç____ç
Povero, piccolo Tommy. Cattiva Lamberta, non si fa così con i gattini carini.

Resta il fatto che però tu a scrivere sei una dea.
Pochi riescono a far sì che il lettore rimanga invischiato nelle emozioni e nella trama tanto da non riuscire a staccare gli occhi dalla pagina, così come pochi sono in grado di trasmettere tutto il dolore che i personaggi provano senza farlo sembrare il tutto un minimo forzato e finto, ma tu ci riesci alla perfezione.
Sarà per la spontaneità dei dialoghi, sarà per il modo in cui riesci a descrivere i sentimenti sia buoni che cattivi, sarà per l'impeccabilità della forma, ma i tuoi scritti mi rapiscono, sempre.

E adesso sono curiosa di sapere come reagirà mr. Lambert (o mr. Koskinen? Ha preso il cognome del finnico o si è tenuto il suo? LOL, le domande sceme che mi vengono in mente mentre recensisco non hanno prezzo .__.) al bigliettino, per cui aspetto con ansia che passi questo mesetto per leggere il seguito *-*

Complimenti nuovamente, davvero.
Anor

28/02/12, ore 21:28

Yay! Dall'alto del mio nuovo e fighissimo avatar (Joaquin Phoenix nella parte di Commodo, ne "Il Gladiatore", just sayin'... mi piace spargere qua e là la mia nuova fissa!) mi appresto prima di tutto a ringraziarti per la dedica. Anche se mi hai temporaneamente estromessa dal mio ruolo di beta, sai benissimo come farti perdonare, uh? SEI AMORE. Smack smack e ancora smack! *^*
Prima di passare alle cose serie, ti quoto subito la frase che mi ha fatto sorridere ironicamente come una dannata bitch... (oggi non ho la testa apposto, si vede?)
"Chissà se lui e Sauli facevano lo stesso effetto a chi li guardava."
Mia risposta: LOOOOOOL NO, manco se vi slinguate davanti a tutt.... NO, aspetta!!! Non abbiamo visto nemmeno un insipido bacio a stampo. Tsk.
Okay, sai che già ti avrei odiato perchè questo Adam sposato a Sauli (e praticamente senza la sua Glamily??? che bruuuuttissima ipotesi, forse io avrei cominciato a tirar le freccette ai suoi poster a quel punto!) NO ME GUSTA, perchè ha fatto la scelta sbagliata! è egoista, è stupido, è confuso... insomma, tutte cose che è un po' anche adesso, eh. Sob. Gli voglio tanto bene...
E Tommy... Tommy lo aspetto con ansia. Lo immagino anche lui forse alla buon'ora con qualche ruga (o magari no? lui è il figlio di Dracula praticamente...) e comunque sono curiosissima di sapere COME lo descriverai, come dipingerai i suoi occhi, la sua voce stanca (?), come ci parlerai dei suoi cambiamenti, delle sue cicatrici interiori (ehm, ok, un assaggino io l'ho avuto però! ew), delle cose che affronta ogni giorno...
Sauli ahahah non cercare di farmelo stare simpatico perchè NO, NO e NO. E' e resterà inutile per tutta la sua vita u.u
E poi... "Si rese conto che desiderava averlo lì con sé tanto quanto avrebbe desiderato un tumore, ed era una cosa terribile da pensare del proprio marito." CIOE', LOL, HAI STRAVINTO.
Isaac è proprio come mi piace immaginarlo... attaccatissimo a Tommy (il suo fratellino mancato) e talmente devoto nei suoi confronti da accettare di portare il peso della croce con lui (mannaggia, vedere film ambientati nell'antica Roma mi fa male!)...
Un aggiornamento al mese, dici? Bè, so quanto sia stressante la scuola... Ehihòòò ricordiamo che faccio il Classico. YO.
Me lo farò bastare. Se ogni capitolo ha lo spessore di questo, credo proprio che accetterò la condizione... Niente è messo a caso, si vede, voglio vedere dove ti spingi e se mi farai piangere di nuovo (er, non ho dubbi, so già che accadrà. me piagnona). E soprattutto vorrei già da adesso prendere a pugni Adam, con violenza e tanto amore.
A te solo tanto amore.
Cià.
Frrrrrrrankie-Romea che ti vuole troppo bene :''3

p.s. sì, mi rendo conto che come recensione fa pietà, ma sono in uno di quei momenti di sclero misto dovuto al marasma che ho in testa. Be patient. ♥

28/02/12, ore 03:29

Ciau acidissima!xD SOOOORPRESAAAA!
Allora, ti avviso .. le mie recensioni sono praticamente degli scleri contro o a favore dei personaggi, a volte sono pensieri sconclusionati o .. boh.. a volte anche cavolate che mi partono così, da non si sa dove, quiiiiiindi, niente ... ti tocca subirti il tutto u.u
[ a fattore complimenti sto messa male, proprio non sono capace ad esprimerli x'D quindi ti tocca pure questo, devi captarli da sola x'D shooono pesante lo soooo! Ah, non entro in modalità 'maestrina' perchè proprio non mi appartiene e poi non ho davvero nulla da insegnarti\correggerti ecc ecc sai fare benissimo di tuo( azz il primo complimento è partito UUUPPPSSS ) ma se ti dovrò insultare, quello non ti preoccupare, lo farò liberamente uahuahuah u.u ]
Cercherò comunque di fare la seria ......
cominciamo ....
passo per passo ...
anzi premetto 'sta cosa ... ADAM mi ha fatto venire un'embolia al cervello in questo primo capitolo .. ( tu penserai, chissà nei prossimi allora ahahah ) ricorda però... ho 21 anni .. mi avrai sulla coscienza!!!!

Ora cominciamo sul serio :

" ...... Aveva messo la testa a posto ed era felice, davvero!  "

si certo ... Felice .. mi dicono!

Papà Lambert *-*
mmmm .... fattele delle domande se pure tuo padre ti ha più o meno scaricato ....

" Credeva di avere degli amici fedeli, che non l’avrebbero abbandonato mai, ma dopo che ebbe messo fine a quel malsano rapporto che c’era tra lui e Tommy, e il biondo se n’era andato, tutti gli altri lo avevano seguito un po’ alla volta, l’uno dopo l’altro. "

probabilmente hanno capito quanto tu in realtà sia strunz!!!!

( non è carino dire gli insulti vero? li censuro allora u.u )

Cosa c'entra lui?
Cosa gli importava di Tommy ??
L'HA INVITATO AL SUO MATRIMONIO ???
E DOVEVA ANCHE ANDARCI ????
SI E' 'OFFESO' ?????
:| questo è tutto scem. ( uuppps sorry è scappato xD)
- nota che ad ogni domanda ho aggiunto progressivamente un punto di incredulità -

Perchè lui è tanto bravo a lasciarsi indietro le cose o le persone, tanto capace di costruirsi una fittizia vita felice, semplice e comoda, invece di cacciare fuori le palle e affrontere i problemi e le difficoltà, non è detto che anche gli altri siano così.
Se l'è 'presa' perchè non è andato al matrimonio ... è una scusa ... una scusa egoista ... quando lo ha lasciato ha pensato solo a se stesso, a mettersi in salvo , ma non si è preoccupato del male che gli stava provocando.
Doveva proprio averlo davanti a sè, distruggerlo ancora di più, mentre per codardia diceva si ad un'altra persona ?

Ce l'avessi davanti al momento, gli tirerei una craniata sui denti rifatti >.<'

" insomma, aveva 30 anni e non sapeva accettare di essere stato mollato? Capitava a tutti, ci si riprendeva, era impossibile che dopo cinque anni ci stesse ancora male! "

Qui siamo proprio a livelli spropositati.

*azzone di un Lambert, l'amore non si controlla!!
Sappilo, sto godendo da matti alla vista del tuo senso di colpa.
Anche se questo non può risolvere nulla, te lo meriti tutto. E' colpa tua se il 'tuo' biondino ora è così distrutto.... consumato ...
devi soffrire come l'idiota che sei!!!!

" Tu cosa pensi? "

cosa dovrebbe pensare ? è un ameba. Non pensa.

IO, invece, penso che non si meriti Tommy. Per nulla.
Il futuro lo creiamo con le nostre scelte, lui ha scleto la via che sembrava più facile, facendo del male profondamente ad un ragazzo che lo amava con tutto se stesso, ora si merita quella specie di marito capriccioso e insensibile che si è trovato. Per sempre. Io sono peggio della chiesa. Non accetto il divorzio u.u tzzzzè( Non puoi capire, sto inveendo contro il pc ahahah )

" Non vorrei sembrare scortese, ma a te cosa importa di lui? Cioè... Non è neppure venuto al nostro matrimonio, non gliene frega più nulla di te!”

ma cosa ne sa lui? che parla a fare? - sento puzza di c... insicurezza, paura e dubbi -
E' talmente sveglio da essersi sposato uno che lo ha scelto come si sceglie un pacchetto di patatine con meno grassi così da non diventare un trippone più di quello che già è  ._.'  .... ho detto tutto ...

Complimenti Lambert.. sei ufficialmente lo zerbino del secolo!

santamerda rispondere al Ti amo di tuo marito con .. ANCHE IO! O.o

sese bravo fatti una dormita ... ma ricorda.. Chi dorme non piglia pesci!!!

[ è l'ora tarda, non farci caso ahah ]

Isaac lo sto amando! E Sophie lo schifa a morte AHAHAHAHAHAHAHAH grande Donna!
Il loro amore per Tommy è smisurato, sono così dolci e non so , non mi vengono le parole *-*
si prendono cura di lui come se fosse davvero il loro bimbo :)
e Tommy se li merita! Si merita tutto quell'affetto. Anche di più!
Non si merita quel babbeo rintriciullito che ama, da esterna mi incazzo come una bestia, e penso " Tommy cavolo, reagisci. Vai avanti. Se se n'è andato così, senza voltarsi indietro, non è giusto per te. E' egoista bla bla bla  "
... ma sappiamo che le cose non sono mai così semplici.. io in prima persona so che non è mai così semplice..
ecco perchè la parte finale del capitolo mi ha colpito maggiormente...
Capisco Adam ( non lo giustifico per nulla .. lo schifo anche io u.u  e lo schiferò per molto tempo ancora ) ma ... lo capisco...
Pensare di aver voltato pagina, essersi in un certo senso liberato da qualcosa che ti fa sentire in pericolo anche se dall'altro lato ti fa sorridere e ti riempe le giornate. Qualcosa che ti mette a rischio, a nudo, senza più difese e liberandotene ti senti più 'leggero' , con una via d'uscita, in controllo di te stesso ... fin quando però la porta rimane forzatamente chiusa .... fin quando lo tieni lì, in quel posticino sepolto profondamente dentro di te .......
...... ma improvvisamnete arriva il momento in cui tutto quello che provavi, mischiato a tutti quegli anni di lontananza e maliconia repressa ti si pone davanti .. un po' anche assillandoti. Non facendoti più capire nulla e sentendoti smarrito non ricordi nemmeno più il perchè di quello che hai fatto..... perchè in quel modo ....

TU, me la pagherai! Sto già avendo i miei problemi 'sentimentali' in questo periodo!!!! Non avevo mica bisogno di qualcosa che me li ricordasse ancora di più eh!!!!! ]

EVIDENTEMENTE , comunque , la scelta che gli è sembrata al momento più semplice e comoda ...non è affatto così. Se davvero non gli importasse più nulla e fosse andato oltre quello che c'era tra lui e Tommy non si sentirebbe una tale merda. E non porterebbe segretamente con sè tutti quei momenti bellisimi che ha condiviso con Tommy!

Ahi Ahi , la vedo male per il tuo matrimonio perfetto!  * ghigno malefico *

In poche parole, lo so, non te ne frega un cavolo di questi miei commenti filosofeggianti (?) ma li devo fare, non posso tenermeli dentro!! ahah - dal mio punto di vista, dato la soggetta problematica dal quale vengono, li abbraccerei con slancio e mi sentirei privileggiata da cotanto fervore verbale u.u -

ps" Esitò per un secondo. Si rese conto che desiderava averlo lì con sé tanto quanto avrebbe desiderato un tumore, ed era una cosa terribile da pensare del proprio marito "

QUESTA E' STATA BESTIALE! ti stimerò per tutta la vita! ahahah e' proprio bastardo!

A parte tutte queste chiacchiere, è scritta perfettamente, e lo sai. Te l'ho detto tempo fa, riesci a trasmettermi quello che scrivi, e ora ti dico questo; non so come fai eh, ma scrivi sempre cose che mi toccano personalmente.
Posso ammettere che un pochino - solo un pochino eh u.u - scalfisci la mia corazza!

ora basta!! Non farmi diventare smielata e noisa!

* modalità da prepotente avviata * Voglio il continuo v.v MOOOOLTO PRESTO!!! ( sta frase fa molto Italiano Scorreggiuto! ahah)

daaaaiiii, fai la brava patatina * occhioni dolci *

Penso di averti rotto abbastanza le palline, sicuramente mi avrai mandato a cacà circa 34567mila volte e quindi ti lascio!

Promuovo il capitolo a pieni sentimenti ed emozioni :3
Baciiii
Manuelina!

amami follemente, sono le 3.29! ( ho fatto un casotto con l'invio di sto papiro ahahah )

27/02/12, ore 20:04

Allora diciamo che in questo momento il mio stomaco si aggroviglia un po' e ho rischiato un paio di volte di buttare giù qualche lacrimuccia nostalgica...
Che dire...è un capitolo molto ben scritto e coinvolgente,leggendo l' introspezione mi sono proiettata nella mente di Adam e il flashback è veramente sublime, per non parlare della descrizioni di Isaac e Sophie dettagliate e realistiche...
Complimenti,veramente bella
Elly

27/02/12, ore 20:00

Trovo questo capitolo semplicemente superbo. Scrivi bene, davvero molto bene. (Hai sempre scritto benissimo =)) La coppia è una delle migliori, sono bellissimi insieme e fatti uno per l'altro. Mi lasci con alcune curiosità da soddisfare e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Brava, brava, brava! Un abbraccio Marti

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]