Alone on the Water
di MadLori_trad_Charlie

27/10/15, ore 09:49

Wow. Questa storia mi ha incantata. Ma andiamo con ordine. È scritta benissimo, nessun errore grammaticale,parole scelte con cura, le frasi sono formulate perfettamente. Ora passiamo alla storia in sé. Hai preso un argomento difficilissimo da trattare, perché se già è difficile parlare della morte,è ancora più difficile raccontare della decisione di morire, dell'attesa,dell'addio. Il rapporto tra John e Sherlock è raccontato in modo struggente e delicato, rispettoso dei personaggi e delle loro complessità. Questa storia è un piccolo capolavoro.

02/09/15, ore 16:29

Le acque di tutti i mari e gli oceani del mondo stanno ora uscendo fuori dai miei occhi in fiumi di lacrime che solcano le mie guance. Questa one-shot é la piú triste e romantica che io abbia mai letto. Giá alle prime righe avevo gli occhi lucidi e mi dicevo "Diamine, smettila, altrimenti non riuscirai mai a finirla di leggere" e io non so come abbia fatto ad arrivare fino alle ultime parole.. É meravigliosamente drammatica e scritta in modo molto accurato cosicché ti senta parte delle scene, in modo da riuscire a visualizzarle ed aumentare il dolore delle parole che colpiscono il cuore! Ovviamente questi elogi sono rivolti all'autrice ma anche tu hai la tua parte perché senza la tua ottima traduzione, noi fans italiane non avremmo mai potuto leggere un simile capolavoro *_*
COMPLIMENTI dal profondo del mio ormai distrutto cuore sofferente <3 (Recensione modificata il 02/09/2015 - 04:30 pm)
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 04:33 pm)
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 04:33 pm)

26/08/15, ore 19:07

Questa storia è... Non ho parole per descriverla. La amo alla follia. Mi ha fatta piangere per davvero, lacrime vere e... Credo che questa sia stata una delle poche occasioni in cui l'ho fatto. La storia era stupenda, complimenti vivissimi all'autrice, ma io faccio i miei complimenti anche a te, a te che hai saputo renderla perfetta anche nella nostra lingua: ogni parola era accuratamente azzeccata e... Era perfetta. Era fortemente angst, ma anche così romantica, mio Dio... Una storia d'amore intensa come poche altre, ma sfortunatamente troppo breve. Le tue parole mi hanno fatta entrare a capofitto nella storia, era come se fossi anche io nel salotto del 221B e Dio solo sa quanto è stato devastante. Ho iniziato con gli occhi lucidi e ho finito praticamente distrutta, con il cuore frantumato in mille pezzi. Però, accidenti, è stato bello farselo spezzare da questa storia. Va di diritto nelle preferite, complimenti sia a te che all'autrice. Brave e... Grazie.
-Cami

01/08/15, ore 19:17

Di fanfiction ne ho lette tante, ne scrivo tante.
Adoro la tragedia e preferisco questo genere agli altri.
Ho visto morire Sherlock talmente tante volte che non potrei elencarle.
Ma porca puttana questa mi ha uccisa.
E' mezz'ora che piango come una deficiente.
Dato che è di Mad Lori, riserverò a lei i miei commenti sulla trama, ma sappi che hai fatto un lavoro egregio con la traduzione: hai scelto parole talmente taglienti che sono certa di avere delle ferite aperte sul corpo ora che l'ho finita. Nel senso che le sento davvero sanguinare. Causa la mia ignoranza e la mia pigrizia, non credo che la leggerò mai in inglese.. Perciò sappi che saranno le parole che hai scelto tu a rimanermi nel cuore e nella mente, e per questo ti ringrazio. Coloro che traducono (le ff, così come film ed episodi con i sottotitoli) rendono al mondo un servizio talmente importante a livello di divulgazione e informazione. Perciò grazie, grazie infinite. Davvero ottimo lavoro.

12/07/15, ore 18:22

Questo è stato un duro colpo per il mio povero cuore.
Adoro questa storia, l'ho trovata per puro caso e devo dire che è stato un punto a mio favore.
È davvero bellissima, l'autrice è stata grandiosa, ma grazie a te per averla tradotta e pubblicata su efp.
Trovo che sia la fanfiction più bella che sia stata pubblicata in questo fandom, non ho mai letto niente di simile davvero grandioso!
Un lavoro impeccabile che, a mio parere, rispecchia in pieno il carattere dei personaggi e mette in ottima luce la Johnlock (siano benedetto quei due!).

STUPENDA, non aggiungo altro.
Saluti
White_Converse xx

05/07/15, ore 18:55

Leggere questa fanfiction è stato doloroso ma allo stesso tempo incredibile.
Ne avevo sentito parlare tanto ma non pensavo esistesse la traduzione quindi non posso che amarti.
È scritto in modo eccellente,riesce a trasmettere tutto quello che l'autore voleva trasmettere (ottima traduzione)a tal punto da farti piangere.
Niente da dire,la più bella fanfiction mai letta.

31/03/15, ore 17:06

Meravigliosaaaa, ho pianto dalla prima riga.
In certi punti mi rifiutavo di leggere: troppo dolore.
Ma ovviamente ho dovuto continuare a fangirlare, seppure in modo piuttosto masochistico *^*
Fatemi moooorire, uccidetemi ahahah my feels..
Per fortuna l'avete tradotta, sarebbe stato terribile non leggerla.
E' davvero stupendamente straziante, spero (forse?) di leggerne altre così.
E' completa, scorrevole e scritta molto bene.
Mi è piaciuta molto (se non si fosse capito v.v) .

17/03/15, ore 23:26

Avevo sentito parlare di questa bellissima fic, ma non mi ero mai imbattuta nel video (che ho guardato, da brava masochista) e nemmeno in questa perla.
Credo che sia solo in mio autocontrollo a non farmi piangere, o il fatto di aver avuto la vista già appannata al solo sentir la musica del video.
È una delle fic più belle che abbia mai letto, se non la più bella. Romantica, ma soprattutto struggente. Profonda, trattata con vera maestria. Una tematica dolorosa, e diciamocelo, non sempre facile per non sfociare nel banale.
Ti ringrazio per esserti premurata di tradurla, e per averla postata. Gli amanti del genere, e della serie stessa, dovrebbero leggere un simile capolavoro, perché merita...
L'ho letta anche in inglese, e la tua traduzione è perfetta.

Aire

15/02/15, ore 17:19

Ok, lo ammetto, ho pianto. Tantissimo. Non ho mai avuto il coraggio di leggere questa storia perché sapevo di cosa trattava, e come sarebbe finita (ho la fobia delle malattie), ma santo Cielo... un racconto che ti fa piangere penso sia una delle cose più belle e dolorose che esistano. Ti meriti tutte le recensioni, tutti i meriti e i complimenti che ti hanno lasciato.

20/12/14, ore 13:40

Oddio!!! Sto piangendo...non ci credo...questa é recensione numero 109... 109 recensioni...é pazzesco. Questa funfiction é in assoluto l'unica funfiction di fine tragica che io abbia mai letto e sará anche l'ultima. Per quanto sia stupenda...Solo che le cose tristi non voglio che mi si addicano. Peró questa storia era davvero da leggere, ne é valsa proprio la pena... Complimenti alla scrittrice e alla traduttrice...so so dire altro.

12/12/14, ore 02:43

Letta due volte.
La prima in inglese, la seconda qui.
In entrambe mi sono messa a piangere e ancora un po' cedevo a degli spasmi.
E' fantastica. Coinvolgente. Scritta meravigliosamente. Devastante. Stupenda.
Quasi mai piango, e non ho mai pianto rileggendo una storia che ho letto non molto tempo prima.
Con di sottofondo "Miracle Drug" degli U2, poi...il colpo di grazia.
Va bene. Non c'è altro da dire.
Non so che altro aggiungere. Sarebbe tutto inutile.

Grazie mille a te per il tempo dedicato alla traduzione di questa perla...♥

06/12/14, ore 00:43

Praticamente è da quando ho iniziato a leggere che sto piangendo come una bambina D: Oddio credo sia una delle cose più dolci e romantiche che abbia mai letto, oltretutto la trovo tradotta perfettamente, e molto fedele all'originale! sicuramente è la fanfiction migliore letta fino ad ora, mi ha toccato nel profondo con la sua semplicità, con la sua malinconia. Ahah adesso però non riesco più a smettere di piangere!!! Meravigliosa. baciiiooo

15/11/14, ore 14:38

Non sarò la prima ne l'ultima a dirlo, ma questa è la più bella e coinvolgente fanfiction su Sherlock che abbia mai letto. Sono scoppiata a piangere per ogni scena tanto mi sembrava reale. Un applauso alla creatrice di questa storia meravigliosa è d'obbligo, ma un applauso immenso va a te che l'hai tradotta così! Complimenti davvero!!!!

16/10/14, ore 23:52

Dio, quanto sto piangendo. Scommetto che non sono la prima e certamente non sarò l'ultima a dirlo, ma questa è sicuramente la miglior fanfiction che io abbia mai letto, è LA fanfiction.
Non piango mai durante le scene tristi e struggenti nei film e tantomeno sulle frasi di un libro condite con tanta malinconia e tristezza, ma leggere tutto QUESTO mi ha provocato qualcosa, una reazione involontaria. Non me ne sono nemmeno resa conto di piangere fino a quando non ho sentito le lacrime rigarmi il viso.
Posso solo dirti una cosa, e cioè GRAZIE di aver tradotto questa ff inglese, la cui autrice è riuscita nella titanica impresa di farmi piangere come una fontana.
Spero che tutto questo venga letto anche dai produttori e sceneggiatori della serie, e che anche Benedict e Martin la leggano, perché non possono perdersi una cosa come questa, è un agglomerato di parole troppo intenso ed emozionante per farselo scappare.
Beh ora direi che mi ritiro nel mio angolino buio per finire di piangere, e GRAZIE ancora per aver tradotto una storia così struggente e ricca di significato. Penso che la rileggerò una decina di volte prima di non riuscire a piangere, anche se forse è un'impresa impossibile.
GRAZIE :)

25/09/14, ore 20:51

Leggere questa FF è puro masochismo, davvero, ma dopo le prime righe non puoi fare a meno di andare avanti, perchè ormai stai già piangendo, e è troppo tardi per fermarsi, vuoi sapere come finisce e allo stesso tempo non vuoi, vuoi sapere cosa succede nell'ultimo paragrafo, ma probabilmente in fondo in fondo lo sai già... purtroppo ho dovuto contenere le lacrime perchè sono in casa altrui, ma giuro che la prossima volta che lo rileggo(sempre se trovo il coraggio) piangerò le lacrime piu amare del mondo...grazie per aver creato una storia così commovente, vi rngrazio davvero T_T