The Dawn of Love
di liena

11/07/12, ore 00:59

mi piace molto questa storia:) onodera non riuscirà mai a dirgli 'ti amo' è troppo timido e ha paura per fortuna takano ha molto ma molta pazienza... :)

25/03/12, ore 16:13

oooh *O* meraviglioso!
Mi sono venuti gli occhi lucidi quando ho letto dell'entrata di Yokozawa ç__ç povero Ritsu! Mi è piaciuto quando Ritsu a rifiutato il cioccolato riciclato insomma Takano-san dovrebbe avere un minimo di tatto no? u.u
Sono una coppia magnifica! *-*

Kiss Kiss Isa ^-^

24/03/12, ore 10:44

Questa recensione è il giudizio dato alla storia per la partecipazione all'Amore conteso Contest indetto dal forum Disegni e Parole.
Seconda classificata - The Down of love

Correttezza grammaticale
La storia non presenta errori ortografici, a parte qualche d eufonica dove non serve. Purtroppo, però, la lettura è resa difficoltosa dalla costruzione delle frasi. Usi spesso il verbo prima del soggetto, o gli avverbi prima del verbo, e questo fa in modo che le frasi suonino male, togliendo fluidità a tutta la storia.
Alcune parole sono fuori contesto, per esempio colto all'improvviso al posto di colto alla sprovvista, e c'è qualche ripetizione.
Al contrario, le virgole sono praticamente tutte al posto giusto, e non è una cosa che si vede spesso. Devo farti i complimenti!

Logica interna alla storia
Gli eventi sono coerenti tra loro, sia nell'evoluzione temporale che nel comportamento dei personaggi. Senza contare che somiglia tanto a una puntata della serie originale, quindi non si potrebbe chiedere di più. La scelta di guardare gli eventi dal punto di vista di Onodera, secondo me, è stata ottima. Non solo si avvicina alla serie, ma il punto di vista unico ha reso la storia meno caotica e più scorrevole.

Caratterizzazione dei personaggi
La caratterizzazione è ottima. I personaggi sono quelli della serie originale, nel bene e nel male.
Yokozawa è sempre il solito guastafeste possessivo. Takano si comporta esattamente come fa nell'anime: è dolcissimo e bastardo allo stesso tempo. Onodera verrebbe voglia di sbatterlo al muro per costringerlo a decidersi, una buona volta, quindi è lui. Brava!

Capacità di elaborazione dell'immagine
Qui sono combattuta. A livello grafico, i personaggi dell'immagine che hai scelto somigliano molto a quelli della serie. Oltretutto, è vero che Takano sta in mezzo, tra Yokozawa e Onodera. Il problema è che dall'immagine sembra che i due se lo contendano, come se cercassero di strapparlo l'uno all'altro, ma nella tua storia non ho colto questa volontà. Per quanto il comportamento di Yokozawa sia in linea con l'immagine, la stessa cosa non si può dire di Onodera. Lui non cerca di portare via Takano al suo rivale, si limita a fare quello che ha sempre fatto: è indeciso sui suoi sentimenti e si limita a farsi portare dalla corrente.

In definitiva, la storia mi è piaciuta, i personaggi sono ottimamente caratterizzati e la scelta dell'immagine non era completamente sbagliata. Purtroppo, però, la costruzione delle frasi ha reso veramente troppo pesante la lettura e ha penalizzato molto la tua storia.
Per questo motivo, per questa volta devi accontentarti del secondo posto.

28/02/12, ore 19:18

Tesoro! *W*
Finalmente il tuo debutto sul fandom e ne sono davvero orgogliosa perchè è una bella storia u.u
Prima di tutto i personaggi sono IC, specialmente Ritsu l'hai gestito perfettamente. Così come Takano e Yokozawa; ci sono tutti gli elementi che caratterizzano ognuno di loro e questa storia centra in pieno lo spirito di Sekai-ichi. Me la sono immaginata sotto forma di puntata, sai? <3 Secondo, hai gestito bene anche la faccenda dell'amore conteso, ma alla fine Ritsu trionfa sempre XD Quanto sono carini lui e Takano assieme, e la cena, ma soprattutto il dopo cena *ç*, ok, basta XD
Complimenti per la storia che, credimi, è ben fatta! Quindi adesso ne esigo altre eh! u.u
Ti voglio bene stellina

Rose