Un molto particolare e possibilmente fatale caso di sentimenti
di teabox

25/12/13, ore 19:42

Mi è piaciuta davvero come Sherlolly!! I sentimenti di Molly sono trasparenti e chiari! Mi piace il suo essere così ordinaria perché va bene.. Perché va bene a lei e di conseguenza va bene anche a Sherlock! E' completamente diversa da Irene! Per questo ho sempre parteggiato per lei.. Perché lei si merita davvero tutto quello che Sherlock possa donarle, che sia amore, affetto o altro d'indefinito!
Mi piace! Complimenti!!

06/11/13, ore 10:47

Ciao! Di nuovo xD
Come avevo detto, ho letto anche tutte le altre tue storie (e rilette, perché davvero sono fantastiche). In particolare, "Essere Molly Hooper e non morire nell'intento" e "Un molto particolare e possibilmente fatale caso di sentimenti" sono le mie preferite. Forse perché sono l'una il seguito dell'altra e quindi insieme sono la più lunga FF Sherlolly che tu abbia scritto, forse perché Sherlock e Molly insieme, come li descrivi tu, sono semplicemente divini. Ho sempre tifato per questi due e so che probabilmente Moffat non esaudirà mai il mio desiderio di vederli come una coppia, perciò viva le fanfiction! Viva le tue ;)
Sono dolci, tenere, ma mai troppo OOC. Insomma, Sherlock non è stravolto, è sempre il solito cieco e sordo di fronte ai sentimenti - roba complicata, sì xD - e lo adoro.
Se devo dirla tutta, ho amato anche il personaggio di Irene. Nella serie tv è stata già cambiata rispetto all'Irene di Doyle (secondo me) perciò non mi sono affatto posta il problema che questa tua Irene potesse non essere rappresentata al meglio. Si è capito molto bene che Irene si è presa un'infatuazione per Sherlock (parlare di amore vero e proprio mi fa un po' storcere il naso), e si sa che le donne determinate come lei potrebbero fare qualsiasi cosa per ottenere quello che vogliono, anche spaventare un "topolino" come Molly. E poi dai, io l'ho sempre vista un po' psicopatica, quindi la approvo alla grande! ;)
Detto tutto ciò, voglio solo farti i miei complimenti, ancora e ancora, perché scrivi veramente bene e io non avrei mai il coraggio di misurarmi con un personaggio complicato quale è Sherlock (ma vorrei provarci, sinceramente xD). Spero che ci sia un altro sequel, perché ne vale davvero la pena.
Ciao, a presto! :)

10/03/12, ore 20:28

TANTA STIMA per te e per questa storia. Bella, dolce, tenera e semplicemente FANTASTICA! Mi hai fatto amare Molly, hai fatto che amassi (più ancora) a Sherlock ed hai resso a rendere a tutti i personaggi credibili (ok, tutti meno Irene, lo sapiamo tutti, ma dai, mi piace la "tua" Irene, non posso negare!xD). Mi ha piaciuto tanto la scena di Sherlock "offeso" perchè Molly aveva mentito e perchè per lei non erano "baci", siccuro che per lui sono stati dei primi, un mondo!xD
Peccato che alla fine non c'è un altro bacio u.u nemmeno un abraccio, dai, non è giusto!!!! Mi hai fatto decisamente amare la coppia Sherlock/Molly u.u
Per ultimo, una petizione: non potrai fare un altro fic con un rating più "escuro" per questi due?xD Davvero amarei guardare qualcosa da più serio tra Molly e Sherlock *O*
Congratulazioni di nuovo, scrivi molto bene!!! ^^

10/03/12, ore 20:08

So che non ti ne frega nulla, ma ho deciso che l'Odissea può aspettare un bel pò, perchè ho finito da legere la storia precedente e ho DOVUTO continuare questa u.u
Un bacio, un bacio, un bacio!!! *O* Ma che bell bacio, davvero!!!Il migliore è che sia stato iniziativa di lui!!!!! Muio da amore <3

10/03/12, ore 19:15

Hai ragione, Irene è una psicotica ma mi piace lo stesso xD forse è lei l'unica un pò OOC (un pò solo, davvero!e molto esatta in generale). Ma in questo punto ho trovato un problema: non mi ho letto la tua storia precedente e adesso non so cosa fare, se continuare legendo oppure legere l'altra!!! >.<

Ho deciso che mi fermerò e legerò la precedente u.u ma come ho un esame dalla Odissea il martedì, proverò (riuscirò? forse non T.T) a solo legere il primo capitolo dall altra e già continuare legendo domani... vedremo xD

PS: scusami, so che questa recensione è stata una merda u.u ho detto già che Molly è adorabilmente IC?*O* Congratulazioni! ^^

10/03/12, ore 18:59

La Donna atacca di nuovo!!!! Bravo!!!! *___*
Sono FAN da Irene, decisamente!!!!
Un mondo, mi è piaciuto un mondo questo capitolo, vedremo come sarà la storia nei prossimi! :)

Devo dire prima un paio di cose:
-Uno, adoro a Molly e lei c'è molto IC qui!
-Due, Sherlock è IC tantissimo!!!!! A volte penso come fa a non vedere l'amore nei occhi di Molly, la fa tanto male e non se ne accorge! u.u
-Tre (già non sono un paio, lo so xD), ho riso tanto quando ho pensato a John travestito da cameriere HAHAH

06/03/12, ore 13:16

Ciao!!
Ho voluto commentare solo alla fine dell'ultimo capitolo per avere un'idea del tutto.
Devo essere sincera, il personaggio di Irene Adler non mi ha convinto molto ed è un po' OOC. Ok vuole Sherlock, ma in questo modo secondo il mio punto di vista lo allontana sempre di più.
Il personaggio di Molly mi è piaciuto anche se non la vedo prenderlo a baciarlo così a random, oltre al fattore carattere c'è anche il fattore serie in cui ogni volta che gli sta vicino sembra che le stia venendo un infartoXD
Il personaggio di Sherlock, il più complesso tra tutti, è descritto bene, ponendosi quesiti sul cambiamento caratteriale delle persone nello specifico Molly.
Mi è piaciuto leggere una Fanfiction che parli del paring Sherlock/Molly, è scritta bene ed in alcuni punti è molto dolce^^

L'idea del cellulare mi è piaciuta parecchio, insieme alla richiesta di uno pseudo appuntamento alla Tate XDXD

06/03/12, ore 07:28

Sei riuscita a stupirmi, complimenti per il capitolo, per come è scritto, e per le idee che hai avuto. Ho trovato la trama semplice ma gradevole, anzi adorabile. Trovo Molly un bellissimo personaggio poco considerato, ma tu sei perfettamente riusvita a renderle giustizia, non solo l'hai dipinta magnificamente, nel suo amore, nella sua dolcezza, nelle sue insicurezze, e nelle sue certezze ma sei riuscita a darle anche il giusto spessore, la tua Molly brilla di splendida luce.
Dipingi benissimo anche Sherlock, nella sua freddezza e nella sua iperazionalità e poi mi è piaciuto molto come si è comportato con Irene, che anche lei una cattiva perfetta.
Ancora complimenti e facci un favore continua a scrivere, che leggerti è un piacere, ti assicuro che non regalo certi complimenti..
Ancora brava

05/03/12, ore 21:15

Dato che ormai siamo pappa e ciccia (ma dove?) XD spero che non te la prenderai se mi soffermo sul personaggio che non lascia perplessa solo me, ma come abbiamo già detto, anche te stessa.
Ovvero Irene.
Ammettiamolo, hai piegato il personaggio di Irene in funzione della tua fic, e fino a qui ti ho riportato quello che hai detto pure tu nell'intro... e oltre tutto, fino a qui ti appoggio in pieno, perchè il canon a volte può essere bellamente superato a favore dei propri fini. Siamo ficwriter, non scrittori di fama mondiale.
Il fatto è che il personaggio che hai modellato su Irene è un po' traballante... in parole povere, è un'isterica pazza che lancia minacce a vuoto del tipo "ti pentirai di avermi provocato" o schiaffi che vogliono essere terrificanti ma che risultano un po' ridicoli.
Oddio, non riesco a non sembrare violentemente in contrasto con la tua Irene. Il fatto è che è un personaggio che adoro e per quanto mi sforzi non riesco ad abituarmi a prenderla sul serio nella veste che le hai fatto indossare.
Ecco, diciamo che ha perduto tutta la classe che le è caratteristica, e, sì, lo so che ciò ha uno scopo, ma credo che tu abbia appiattito un po' il personaggio.
Il senso è: l'OOC è più che lecito e in tal caso necessario, ma tu hai talento - e non poco a dirtela tutta - nel delineare i personaggi, quindi Irene mi è sembrata un po' piatta, un po' banale nella sua isterica gelosia...

Ma, accidenti, mi sto soffermando su qualcosa che in teoria dovrebbe passare in secondo piano, perchè nelle tue mani Molly è uno splendore.
Te l'ho detto, te l'ho ridetto, e te lo dico di nuovo. Riesci a giostrarti in un carattere particolare, complesso, sfaccettato e umano come quello di Molly in modo meraviglioso, reale, vivo. E' un personaggio splendido e tu le rendi giustizia in modo fantastico.
Sherlock è una sfida non facile, lo possiamo ammettere tutti, credo, eppure ho notato che pur soffermandoti maggiormente su di lui rispetto alle altre tue fic riesci comunque a gestirlo direi in maniera impeccabile.
Il suo carattere è perfetto, soprattutto nell'ultimo dialogo con Molly, il fatto che lui non capisca perchè lei ha "mentito" che si ponga domande su bugie che a qualsiasi persona normale risulterebbero essere dettate da timidezza o desiderio di autoconservazione - in questo caso più appropriato credo - è terribilmente da Sherlock.
Dio, mi verrebbe voglia ti dargli uno schiaffo è gridargli "E' la cazzo di natura umana! Come puoi non capire?!"... ma non è così semplice e Molly lo sa bene.

Mi piace soprattutto il finale, è aperto, è giusto, è quello che mi aspettavo da te.
Oggettivamente... questi due non possono stare insieme. Lei è troppo emotiva, lui è troppo... Sherlock.
Ah, inoltre mi piace la parte di John. Un John molto simile a quello dei libri, se mi permetti il paragone: non fa niente, non capisce niente, ma è sempre presente per aiutare e consigliare e farsi amare. XD

Non ho idea di dove abbia portato questo commento, anche perchè non ho la forza di rileggerlo. So già che ci saranno duemila ripetizioni, ma vabbhè.
Spero che la parte su Irene non ti abbia contrariato troppo... in realtà non sapevo nemmeno se scriverla dato che ti sei resa conto da sola che il personaggio è diverso rispetto a quello del telefilm, ma si fa tanto per chiacchierare, no? XD
Un bacio grande e alla prossima,

emme <3

05/03/12, ore 19:45

ciao;) la domanda a questo punto è una sola: a quando il seguito? sul serio non puoi lasciarci così! povera molly mi chiedo come questo continuo comportamento di sherlock non l'abbia ancora fatta impazzire. che dire del capitolo? la parte in cui hai scritto «Non...non sono solo io, Sherlock. Siamo tutti un po’ innamorati di te. Ti amiamo tutti, in modi diversi. Io...il mio è solo il modo più stupido di dimostrarlo.» è stata semplicemente meravigliosa. john con tutti i suoi insulsi appuntamenti per illudersi che la sua vita non ruoti attorno a sherlock. credo che ci sia qualcosa di doloroso nella maniera che hanno sherlock  e john ed anche sherlock e molly di lasciarsi...qualcosa di inappagato. hanno tutti quella specie di bisogno di  toccarsi. è per questo che non avrà mai fine qualunque cosa sia. com'è che si dice? gli amori impossibili non finiscono mai. nel capitolo ho trovato un po' ooc irene adler. il suo personaggio, che hai reso molto bene nella fic del bacio rubato, qui è stato banalizzato quasi. complimenti comunque per la storia. fammi sapere se ci sarà  un seguito. un bacio

05/03/12, ore 18:41

Reale, in tutta la sua altezza e intelligenza e drammaticità. Con la falda del cappotto alzata e quei capelli scuri e quello sguardo che sembrava mettere a nudo tutto. Era come osservare un evento storico nel momento della sua creazione.

La cosa principale è che la fic varrebe la pena di essere letta anche solo per queste due frasi. Sul serio, tu NON vuoi sapere che faccia avevo mentre le leggevo.

Poi, a me la fine è è piaciuta tanterrimo. Non so spiegare bene tutto quello che penso (okay, la parola giusta era che provo XD), ma fatto sta che mi piace un sacco tutto ciò: Molly gli dice quelle cose (vere), e allo stesso tempo non è che Sherlock si scopra perdutamente innamorato di lei o roba del genere.
E' solo... è solo Sherlock.

censura uscita melodrammatica e personale e_e

05/03/12, ore 18:19

Però non è giusto!!!
Sono due fan fiction che mi tieni col fiato in sospeso.
A costo che te la devo dettare parola per parola.
Ma ti prego, un Happy Eding.
Se ti interessa io avrei un'idea per una long, in cui compare un nuovo personaggio che oltre a rubare il cuore del nostro dottore, farà mettere insieme il suo _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ con Molly.
Se ti interessa sapere che c'è scritto sui trattini, fammelo sapere.
Comunque bravissima.
Ciao.
Cry

05/03/12, ore 17:14

mi e' piaciuta tantissimo... come mi era piaciuta la precedente, soprattutto come ti soffermi ad analizzare i pensieri dei personaggi e le loro emozioni, senza cambiarli da come ci appaiono in tv. e poi, anche se ritenuta da molti "impossibile" l'interazione tra Molly e Sherlock secondo me merita. e irene adler... io non ho visto la seconda serie e ne ho solo letto, ma la trovo azzeccatissima come regina del dramma.
spero ci sara' un seguito. grazie!

04/03/12, ore 12:56

Ciao:) questo capitolo è, fra tutti quelli già pubblicati, quello che preferisco. La scena del bacio è stata bellissima. E sai perché? Perché finalmente l'eroina della storia è una donna normale, con un corpo normale (niente volto bellissimo, o occhi lucentissimi o capelli boccolosissimi o altra roba in issimo per capirci), timida, impacciata, delusa e che si trova a fare i conti con una situazione dolorosa e complicata e descritta in modo verosimile perché nn si conclude in 2 giorni o poche settimane. Complimenti davvero. Abbiamo bisogno di donne normali, basta con queste mary sue: le donne perfette sono state la rovina di noi altre. Bella la metafora della borza e le manie da prima donna della adler:*

03/03/12, ore 18:54

Oh, che dolci!!!
Sherlock che fa venir fuori il suo cuore è troppo tenero.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà.
Ma sopratutto se è successo qualcosa.
Comunque sei stata bravissima.
Aspetto il prossimo capitolo.
Con tanta, tanta ansia.
Ciao.