Pił della mia stessa vita
di sara felton

11/03/12, ore 13:15

Era un po' che questa storia mi compariva davanti e oggi mi sono decisa a leggerla. Mi piace, a parte alcuni errori del tipo il lettore MP3, nei libri è spiegato esplicitamente che la tecnologia non funziona nei pressi di Hogwarts, e oltretutto non poteva essere stato inventato. Detto questo, una cosa che non apprezzo particolarmente è tutto questo sesso, anche perchè a dodici anni mi sembra un attimo prematuro. Comunque, in generale mi pare una bella storia con una trama commovente.

02/03/12, ore 16:51

Ciao, allora io ti metto la bandierina neutra, ma non allarmarti.
La storia è veramente molto carina, però ci sono alcune cose che potresti migliorare.
Per esempio la trovo troppo dispersiva, non solo per come la pubblichi su EFP (i dialoghi sono lontanissimi uno dall'altro), ma anche per il modo in cui la racconti. Secondo me dovresti provare a scrivere di più quello che succede, magari aggiungendo le emozioni dei protagonisti, parlando un po' di più di quello che fa Draco, o qualcosa del genere, capito? Nella tua storia infatti non c'è niente di tutto questo, dovresti anche spiegare le ragioni per cui Astoria si è indispettita così con Draco, ma non solo quando lo dice a lui, anche parlandone tra sé e sé.
Inoltre nel modo di scrivere: usi troppi puntini di sospensione, dovresti farne un uso più limitato, sembra sempre che i personaggi lasciano le cose in sospeso. Poi ho notato alcuni errori, ma potrebbero essere anche solo di battitura Zabin invece di Zabini e Griffondoro invece di Grifondoro (questo errore l'ho notato due volte.)
Un'altra cosa che volevo farti notare è che Astoria non può conoscere Lady Gaga e molto probabilmente non potrebbe avere nemmeno un MP3 poiché se Draco e Harry e co.. sono nati nel 1980 al quarto anno siamo nel 1994/95 (o giù di lì se ho sbagliato i calcoli).
E sempre per i personaggi non limitarti a descrivere l'aspetto fisico di Astoria e Draco, descrivi anche Pansy, Zabini, Daphne, Nott sparito nel nulla e qualcun altro sempre della loro cricca.
Spero che farai buon uso dei miei suggerimenti, comunque sia lascio la tua storia tra le ricordate per venire a vedere se cambia qualcosa ;)
MD.