The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

11/05/13, ore 09:27

Voglio una Rosy sul comodino!!:)) Che mi shippi tutto il tempo i miei adorati Merthur!! <3 Mi manchera' da morire quando se ne dovranno andare dalla locanda!!^^ Merlin, di nuovo, e' costretto a rimettere assieme Arthur e, ovviamente, l'Asino non porta pazienza e vuole subito alzarsi dal letto! Bah! Pero' sarebbe un idea mummificare il principe e legarlo al letto.. forse dopo starebbe fermo!!^^ Mel

10/02/13, ore 21:03

Uhm, sì, Lin se l'è cavata bene. Però spero che Arthur, un passettino alla volta, ci arrivi! Insomma, ormai di indizi ce ne sono!
Ahah, Arthur ci tiene proprio a tenere nascosti i gioielli di famiglia e il nobile didietro scolpito XD Povero principe pudico!
Rosy è sempre più adorabile. Già tremo pensando al momento in cui la dovremo lasciare.. Non può venire a Camelot anche lei? ç_ç
Fortuna che ricorda sempre ai due piccioncini che, in quanto tali, devono tubare u.u Forza Rosy!
Arthur ricorda fin troppo bene i suoi consigli, sono scolpiti indelebilmente nella sua memoria XD
La lealtà dei cavalieri al loro principe è assoluta, è davvero meravigliosa! E finalmente Sir Martin può tornare dalla sua Theresa :) Molto bella la parte finale, hai delineato bene il rapporto di Arthur e i suoi cavalieri, fatto di ironia e devozione.. Complimenti, tantissimi :)
Sheireen

27/01/13, ore 12:52

Ormai non se sia Arthur a dare ordini a Lin o viceversa XD alla fine l'asino deve sempre cedere!!
“Non avete abrasioni anche sotto al drappo, vero?”
Ahahahah, qui sono scoppiata a ridere! XD idem quando si intromette la signora Rosy mentre sono a tavola coi cavalieri!! Adoro quella donna :3

30/08/12, ore 16:45

Pfui!!! Salvato in corner!!! Bravo Merlin!!! ^^
Ihihih... Arthur e Merlin sono stupendi!!! Li adoro!!! La parte delbagno è stata stupenda e anche quella del miele!!! XD "...egli sopportò con stoica rassegnazione l’operato della propria valletta, ritrovandosi alfine cosparso di miele più di una fetta di pane a colazione da Morgana." Ho adorato questa frase!!! "a colazione da Morgana" mi fa pensare troppo a un programma del mattino in cui l'Alfonso Signorini della situazione (in questo caso Morgana che delle volte è anche peggio!!!=P) parla di gossip offrendo la colazione a tutti!!! XD
"“Non avete abrasioni anche sotto al drappo, vero?” pretese di sapere la serva, con le mani imbrattate ferme a mezz’aria. “NO!” latrò il nobile Asino, stringendo i lembi nel dubbio che lei tentasse una sortita a tradimento. “E’ tutto- tutto regolare.” Chiarificò. “Sano e salvo.” Calcò, per consolidare il concetto. “Non mi servono più i tuoi servigi.” Le rese noto." Anche questo pezzo mi ha fatto morire!!! L'imbarazzo di Arthur è dolcissimo!!! Lo adoro!!! Io avrei insistito per controllare di persona che non ci fossero abrasioni di qualsiasi tipo... (Mica sono così scema da perdere un'occasione d'oro come questa!!! Lin-Lin impara da me!!! XD)
"Arthur fu ben felice di coprire le proprie pudenda, mettendo al sicuro i gioielli di famiglia e il suo nobile didietro scolpito che, grazie al Cielo, non si era scorticato nella vergognosa caduta. Probabilmente, nel sacro terrore di farsi trovare con le braghe calate, egli aveva stabilito un nuovo primato di velocità..." Ok... Anche questa parte è una perla!!! Diciamo che ormai ogni piccola parte è una perla!!! ^^
E i battibecchi tra loro due su quanto Arthur deve stare a riposo!!! =) Ok... Vabbè... Ti adoro e adoro questa storia e sono contentissima di averla ripresa!!! ^^
"“Se rimango ancora con voialtre femmine, mi metterò a fare un maglione a ferri per disperazione!” sputò esasperato." Ahahahahah!!! Arthur che lavora a maglia... E' una cosa che voglio vedere!!! XD Devo vederla!!! Dimmi che accadrà!!! *ç*
"“Una sola parola, Duncan, e la gogna ti attenderà al ritorno!” ruggì l’Asino Reale, prevenendo una battuta sagace del suo cavaliere linguacciuto. E al giovane non restò altro che sgonfiarsi come una fiaschetta bucata e ingoiare il commento che voleva esternare." --> Perchééé??? Io voglio saperla la battuta di Sir Duncan!!! =( Non è che me la puoi dire vero??? Ti preeego!!! XD
“E porta a compimento i preparativi per il matrimonio, perché al mio ritorno lo celebreremo e non vorrò più sentirti smaniare insoddisfatto ad ogni allenamento!”
"A quelle parole, i cavalieri di Camelot scoppiarono a ridere e anche Sir Martin si accodò a loro; rise, avvampò e ringraziò per la sollecitudine. Infine, dopo un numero imprecisato di virili pacche sulle spalle, egli si congedò dal gruppetto, deciso più che mai a percorrere, prima del tramonto, quanta più strada possibile lo separava dalla sua dama." Oddio le viril pacche sulle spalle!!! Le adoro!!! XD Tornando seria... Questo capitolo è un capolavoro e so di aver copiato un sacco di frasi e di aver scritto cose senza senso ma sto commentando in tempo reale e il mio cervellino è andato in Standby!!! XD
P.S. Te l'ho già detto che amo le anticipazioni vero??? XP Corro a leggere il prossimo capitolo!!! ^^

30/03/12, ore 15:13

Questo capitolo è molto bello,mi piace tanto =D,la fine è troppo bella hahahhaha xD
NON VEDO L'ORA DEL PROSSIMO CAPITOLO =D
e che dire gli spoiler che hai lasciato sono molto belli =D,
hahahhaha xD l'ultimo stavo morendo,tu ti sei sacrificata per il regno??!! ahhahahah xD sono sicura che merlin si sara' strozzato con la sua stessa saliva in quel momento xD
un abbraccio
bye-bye ^^

24/03/12, ore 15:08

Ero quasi convinta che avrei trovato due capitoli da leggere e invece no, non hai ancora aggiornato il 55… comunque mi metto in pareggio con questo!
Che dire… bellissimo come sempre, scivola via troppo in fretta! È così coinvolgente che in un attimo ero già alla fine!
C’è sempre una parte di brivido (c’è mancato così poco! Ma Arthur è davvero un asino! >__<), di comicità (Rosy! Sei la nostra salvezza!!!) e di sentimenti che mi fa adorare questa storia sempre di più… ci sono delle volte che vorrei che Linette non andasse mai via, lo so che Merlin deve tornare, ma spero succederà il più tardi possibile, perché adoro questi momenti tra il principe e Lin-Lin.

Coperto da un solo telo, stavolta asciutto, alla luce del candelabro e di tutte le candele disponibili, egli sopportò con stoica rassegnazione l’operato della propria valletta, ritrovandosi alfine cosparso di miele più di una fetta di pane a colazione da Morgana.

Ahaha! XD avevo capito la battuta!

“E’ per combattere le infezioni!” aveva spiegato la valletta, abbondando, mentre spalmava il composto vischioso, dopo averlo ricucito come ad una lezione di ricamo.
“Hai saccheggiato un intero alveare?” fu il borbottare del principe, che tuttavia non poté sottrarsi alle sue cure.

È vero che l’altra volta, mentre era infermo a letto, gli è andata molto peggio! XD

Riesco benissimo a vedere la faccia dell’asino reale: sarà rossissimo! ^____^
per fortuna che Merlin ha deciso di non infierire, perché sarebbe stata una scena imbarazzantissima!!! XD

11/03/12, ore 21:08

Ciaoo io sono Mary Jane,
Ho trovato la tua fan fiction per puro caso mentre cercavo qualcosa di carino da leggere sulla mia coppia preferita e Puffh ! mi è apparsa la tua storia, e altro che qualcosa di carino questo è un piccolo capolavoro!
Anche se tuttavia devo ammettere che in un primo momento non mi convinceva più di tanto l’idea di merlin trasformato in una donna.. ma più capitoli leggevo e più mi innamoravo di Lin, sono arrivata persino al punto di sperare che merlin resti per sempre donna! Il che la dice lunga sulla tua bravura quindi non so più che altro dire se non bravissima!!!
Spero aggiornerai presto ciaoo Mary_jane.

11/03/12, ore 20:09

E anche questa volta Lin è riuscita a scampare alle domande di Arthur riguardo alle strane somiglianze con Merlin xD
Ma quanto è carino Merlin quando si prende cura di Arthur? Quando lo medica? E lui che gli si affida ciecamente. Peccato che però non si sia addentrato a controllare zone più intime! Chissà cosa sarebbe potuto succedere ahahah
"E allora lo stregone corse fuori ad affidare la vita del suo padrone a Sir Leon, che sicuramente era più coscienzioso dell’Asino." Qui mi sono proprio vista la scena!

La mia stima per Rosy cresce sempre di più!! Troppo bella quando fa “Prima si mangia, e poi si amoreggia!” Sono scoppiata a ridere!! xD

" “Ah, vero! Vero!” ridacchiò l’ostessa, sbattendo una mano sulla spalla dell’erede al trono. “Anche l’altro giorno eravate di malumore per colpa della pioggia, ma passerà! E comunque vi ho già suggerito di come potreste intrattenervi piacevol-”

“Me lo ricordo benissimo.” Sibilò il principe, tagliando corto." Qui mi sono immaginata la faccia di Arthur e degli altri cavalieri e sono morta dal ridere!

Sono ansiosa di leggere il seguito!

Un bacione e alla prossima!
Benny

10/03/12, ore 18:07

Che spasso le cure a alle quali è stato sottoposto il principe reticente …. Grazie mille mi hai regalato un sorriso
Ciao ciao

06/03/12, ore 20:41

Scusa l'assenza nei commenti dei due precedenti capitoli, ma non è stato fatto di proposito.
E' stato un periodo un po'........così.
Non avevo voglia di fare niente neanche leggere che è la cosa che amo di più.
Ho letto i tre capitoli tutti di un botto e, come sempre li ho trovati fantastici.
Ho adorato la scena della festa di Lithia, anche se causata dalla magia.
Mi sono divertita un mondo nel leggere delle "cure" di Linette ad Arthur.
E ho sorriso nel leggere della tentata presa in giro dei cavalieri nei confronti di Arthur.
Ora non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo perchè i tuoi trailer mi hanno incuriosita terribilmente, soprattutto quello della "cosa che gli uomini desiderano di più al mondo".
Al prossimo capitolo allora.

06/03/12, ore 17:25

E con questo mi metto in pari!
… Alla fine, Merlin se l’è cavata con la solita scusa e ha convinto l’asino della coincidenza.

E poi, come dici tu, Arthur aveva altro per la testa! XD
hai reso molto bene la sua vergogna, ma alla fine Merlin gli fa fare quello che vuole lui!

Ahahaha! Qui ho riso di gusto! X°D

Io adoro sempre più i cavalieri! XD
Chissà… potrebbero scrivere un libro di memorie sugli sposini in incognito! ^_=
però sono dolci quando consumano il pavimento della signora Rosy per la preoccupazione! Si vede che vogliono bene al loro principe e non lo rispettano solo per il suo ruolo!
E poi sono coraggiosi e valorosi, che bello immaginarli! *_*

Anche il pranzo alla locanda fa spuntare un bel sorriso. Rosy for President!!! *o*

Mi piace il raduno nella stalla, è un bel momento unito.
E poi l’asino che ironizza sull’ ‘insoddisfazione’ di Martin! Prima o poi, anche lui proverà certi desideri, no? E allora vedrà come si sentiva il suo cavaliere!

Venendo ai pezzi spoiler… secondo me, il principe ha frainteso tutto, e sarà bello vedere come reagirà quando ci sarà la verità! E soprattutto: come sarà lo scontro con il mediatore e Merlin??

Posta presto, che l’anticipazione ci uccide!

Bravissima come sempre, Ely!
Yu

03/03/12, ore 22:52

Un'altro eccezionale capitolo!Tra momenti di assoluto divertimento,commozione e sentimento.
Mi sarebbe piaciuto vedere Merlino mentre medicava il Bischero Reale (n.b. bischero è comunemente usato nel linguaggio fiorentino e maremmano per indicare persona con scarsa velocità mentale e non solo),sarebbe stato da fotografia per vedere le faccie che faceva.
Per non parlare della nostra magnifica Rosy,che locandiera!Un fenomeno,un genio...Meglio del Dottor Stranamore!!!
E' meglio lei che la bonanima di Alberto Castagna.
E adesso spenderò un poftot di parole per coloro che non lodiamo mai pr le loro performance.
Partiamo da Sir Leon,che và lodato per la fedeltà e forza di sopportazione.Lo potrei definire anche come un padre o un fratello maggiore per Arthur,una figura di riferimento nellea quale esso trova conforto e consiglio;insomma ciò che non è suo padra Uther.Un vero cavaliere senza macchia e senza paura,senza tralasciare il fatto che sia anche un gran belloccio.
Che dire poi di Sir Dean,deve avere qualche parente di origine toscana.Collega il cervello alla bocca e da fiato hai suoi pensieri,prorpio come un fiorentino.Sarebbe fantastico se avesse anche l'accento XD.Comunque è semplicemente un delizioso malandrino,adorabilissimo malandrino.
E poi abbiamo il nostro Sir MArtin,rincoglionitosi per il fatto che si stà per sposare.Ha fatto bene quel Bischero Coronato a mmandarlo a casa,per la salute mentale anche della futura sposina che sicuramente lo attende impazziente e preoccupata a casa.Lo trovo semplicemente un gran romanticone.
Bèh qualche parola andava spesa anche in loro favore,visto che sono il supporto morale e armato di quell'Asino.
Poi sono troppo curioso del prossimo capito,le anticipazioni mi hanno messo le palpitazioni da ansia.
Spero di leggere presto sia il continuo di questa che altre ffc.A presto e tantissimi complimenti!!!

03/03/12, ore 21:20

Sono una dei lettori silenziosi, ma vorrei recensire questo capitolo e il precedente, che ho letto assieme: belli, belli, in particolare ho apprezzato il siparietto comico di quuesto capitolo, con artù linette e cavalieri a cena allo stesso tavolo, e rosy che li intrattiene con i suoi commenti... (immaginando la scena, quasi morivo dal ridere), sul serio, quella donna è sprecata in quell'osteria, dovrebbe stabilirsi a camelot nelle cucine reali!!! E' carinissimo vedere poi la preoccupazione di Lin/merlin per il suo real somaro, e, nel capitolo precedente, la scena finale, con artù che volontariamente cerca i piedi e il corpo di linette...
Ti seguirò fino alla fine, e ogni tanto cercherò di commentare!^^ (Il terzo spoiler che hai inserito sul prox cap: non vedo l'ora di leggere cosa è successo!!!)

03/03/12, ore 14:46

Accidenti, quanti capitoli ho saltato? O_O È oggettivamente imperdonabile!
Sappi, comunque, che se anche non riesco a recensirti proprio sempre (ehm) continuo a seguirti e la storia continua a piacermi molto. Mi piace come la finta relazione tra Arthur e Linette e il loro rapporto vero si stiano progressivamente fondendo in un'unica cosa. Se ne accorgono anche i cavalieri! XD
Ammetto di aver avuto un leggero attacco di panico a inizio capitolo, quando i due discutono della "coincidenza" o presunta tale, ma (per fortuna? purtroppo?) si rivela un falso allarme. Onestamente non riesco a figurarmi come il disvelamento dell'identità di Merlin possa avvenire - ci sono troppe possibilità. Non posso che aspettare trepidante che succeda.
Auguri (in ritardo) a Linette per il suo secondo compleanno e tanti complimenti a te!
A presto :D

02/03/12, ore 23:51

Finalmente in tre giorni ho finito quasi due anni del tuo duro lavoro.
Se Arthur fosse un pelino più intuitivo tutto ciò non sarebbe successo, ma alla fine fa parte di lui, no?

Davvero fantastico,non vedo l'ora di leggere il prossimo :)